Ascolta Guarda

Battiti Live, ecco gli 8 grandi partner

Conto alla rovescia per la 17^ edizione di Radionorba BATTITI LIVE, il festival condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che quest’anno conta otto main partner d’eccezione: Tim, FIAT, Coca-Cola Future Legend, Nintendo Switch, Nuii, Supermercati Dok E Famila, Carta WoW!, Wella, Acqua Amata.

Cinque piazze – il 30 giugno a Vieste, il 7 luglio a Brindisi, il 14 luglio a Trani, il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari – settanta artisti e cinque appuntamenti in prima serata su Italia1 a partire da luglio, questi i numeri dell’evento musicale itinerante più atteso dell’estate italiana che coinvolge artisti dello scenario nazionale e internazionale.

Veri e propri compagni di viaggio che, anno dopo anno, hanno scelto di affiancare il progetto in un crescendo di soddisfazioni, come dichiara Marco Montrone, Presidente di Radionorba: “Sono veramente orgoglioso di constatare che grandissimi brand hanno scelto di unire la propria immagine alla nostra, specie se tra questi alcuni rappresentano la storia ed il futuro del nostro Paese, come Tim e FIAT, ed altri, come Coca-Cola e Nintendo, rappresentano semplicemente un mito in tutto il mondo e per intere generazioni. Desidero ringraziare in modo particolare chi ormai fa già parte della ‘famiglia Battiti’ come Carta WoW!, Wella e Froneri con Nuii, perché ogni riconferma per noi vale ancor di più dell’acquisizione di un nuovo partner, è frutto di un’instancabile ma gratificante lavoro fatto insieme. Infine sono orgoglioso di dare il benvenuto a Megamark con Dok e Famila. Per tutti noi pugliesi e non solo un punto di riferimento dell’economia meridionale ed un esempio di valorosa imprenditoria che, nonostante le dimensioni del business, non ha mai disconosciuto ma anzi sempre valorizzato il proprio senso di appartenenza al territorio, valori che sento di poter dire Megamark condivide pienamente con Norba. Tutti insieme, specie grazie alle attività che svolgeranno nel pomeriggio, contribuiranno in modo significativo a rendere indimenticabile l’esperienza di chi incontreremo nelle piazze”.

I nuovi brand che per la prima volta affiancano Radionorba BATTITI LIVE:

Coca-Cola con il progetto Future Legend, la prima music battle in lattina, nelle mani di chi l’ascolta. La competizione è strutturata in tre diverse fasi che, durante il corso dell’anno, permettono di selezionare progressivamente gli artisti che proseguono il percorso. I giovani talenti sono pronti a sfidarsi, affiancati da 4 Coach – Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles e sarà il pubblico stesso a decretare chi diventerà la leggenda della musica di domani. Con questo progetto Coca-Cola si fa promotrice della scoperta di giovani talenti e offre al pubblico, in particolare i teenager, la possibilità di decidere il vincitore votando i propri artisti preferiti e i loro brani.

“Sarà la prima volta di Coca-Cola a Battiti Live e sarà la prima volta che le Future Legend arrivate in semifinale si esibiranno ad eventi così importanti. Porteremo ad ogni tappa la musica di 8 giovani artisti che con i loro inediti avranno l’onore di aprire – nel pre-show – le serate dei più grandi artisti del momento. Si troveranno per tutta l’estate realmente “nel cuore della musica”, una tappa fondamentale del loro percorso“  ha dichiarato il team di Coca-Cola Italia.

 

Nintendo società leader nel gaming: “Nintendo Switch, la console più comoda, flessibile e dinamica di sempre si unisce a Battiti Live 2019, offrendo emozione, divertimento e sano spirito di competizione al pubblico presente” – ha dichiarato Massimo Bullo, Direttore Marketing Nintendo Italia – “Nintendo Switch può essere usata in tre diverse modalità: collegata alla TV, in modalità portatile per seguirti ovunque o come un tablet, guadagnandosi a buon diritto il titolo di console dell’estate!”.

I supermercati Dok e Famila del Gruppo Megamark, tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna: “Battiti Live è un appuntamento importante – dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo Megamark – che riscuote molto successo nelle piazze pugliesi portando una grande visibilità al nostro territorio anche a livello nazionale. Grandi artisti e buona musica che coinvolgono più generazioni, fanno di questo evento un fenomeno a cui la nostra realtà non poteva restare indifferente. La scelta di sostenere, con i supermercati Dok e Famila, questa iniziativa vuole testimoniare e consolidare la vicinanza del Gruppo Megamark al territorio e a progetti, nati e cresciuti in Puglia, che hanno un’eco e una rilevanza in tutta Italia”.

Le new entry si affiancano a brand che, anno dopo anno, hanno rinnovato la propria fiducia all’evento targato Radionorba: quattro le edizioni all’attivo per Carta WoW! da sempre al fianco del consumatore nel mercato del tissue: “In linea con la politica aziendale, incentrata sull’imbattibile rapporto qualità-prezzo e contemporaneamente sul binomio crescita e sostenibilità ambientale, grazie ai continui investimenti in tecnologia e ricerca e sviluppo, abbiamo deciso di sostenere come partner commerciale una delle poche occasioni per far fruire gratuitamente la musica a tutti gli appassionati” dichiara Liberato Nocerino, CEO del gruppo Futura Line Industry Srl, che aggiunge: “Sosteniamo il Gruppo Norba constatando il suo ruolo centrale nella crescita del Mezzogiorno e l’importanza di Battiti Live per la valorizzazione e la promozione del territorio, a cui siamo particolarmente sensibili”.

Tripletta per Froneri S.r.l. multinazionale specializzata nella produzione e vendita di gelati, partecipa come sponsor con NUII, il nuovo brand di gelati nati dalla combinazione unica di ingredienti autentici provenienti da varie parti del mondo: “Nuii, brand di gelati nati dall’unione di ingredienti di alta qualità, è il partner ideale per un importante tour, come Battiti Live, punta di diamante degli eventi musicali del Sud Italia” – afferma Marco Formisano, Country marketing Director di Froneri Italy – “Siamo orgogliosi di essere partner di Battiti Live e di permettere a cittadini e turisti di trascorrere indimenticabili esperienze all’insegna della musica e della condivisione”.

Per il secondo anno consecutivo TIM e Fiat sostengono, insieme allo storico partner Wella, l’hair stylist ufficiale del tour, l’iniziativa che tra piazze, radio, grande pubblico televisivo e web sarà la principale vetrina musicale dell’estate 2019:

“TIM anche quest’anno è al fianco di ‘Battiti Live 2019’ in qualità di main sponsor e sarà presente nelle cinque tappe del tour con uno spazio espositivo in cui sarà possibile scoprire tutti i vantaggi delle sue nuovissime offerte mobili e tutte le opportunità che le proprie reti offrono ai clienti TIM in termini di affidabilità, sicurezza e velocità per godere al massimo dell’energia della musica e dell’intrattenimento”, dichiara Sandra Aitala, responsabile Comunicazione e Brand Development di TIM.

In occasione di questa edizione di BATTITI LIVE il brand FIAT porterà in esposizione la nuova Fiat 500 Rock Star con livrea verde e finitura opaca. La vettura è caratterizzata dagli interni ispirati al mondo fashion maschile degli abiti sartoriali gessati dallo stile dandy, con una rilettura contemporanea grazie all’ abbinamento con materiali più moderni. Un’attività di engagement on site consentirà a due fortunati tra il pubblico di vivere il backstage di Battiti Live da vere Rockstar… Insieme a Fiat 500 Rock Star!”.

“La partnership tra una manifestazione di successo in ambito musicale come il Battiti Live e Wella sottolinea la riconosciuta expertise e sensibilità artistica dei nostri parrucchieri – dichiara Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty di Wella- chiamati da anni a collaborare in occasione dei più importanti eventi musicali italiani ed internazionali.”

Gli artisti che si alterneranno nel corso delle tappe sullo scenografico palco del Radionorba BATTITI LIVE: Alessandra Amoroso, Mahmmod, LP, Il Volo, Achille Lauro, i Boomdabash, Fabrizio Moro, Anastasio, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Irama, Loredana Bertè, Maneskin, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Baby K, Luca Carboni, Rocco Hunt, gli Stadio, Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Annalisa, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, da Amici il vincitore Alberto Urso e Giordana Angi, The Kolors, Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita, Gabry Ponte ed altre sorprese che si aggiungeranno nel corso del tour.

Ad aprire la serata – nel pre-show – ci saranno Margot, Edoardo, Mathìs, True Skill, Eddie Brock, Mike Sueg, Madblow, Jbarton, i giovani artisti di Future Legend la music battle firmata Coca-Cola.

Il pubblico che affollerà le piazze potrà rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena, attraverso l’inviata speciale, la webstar e attrice 15enne, Mariasole Pollio. Il corpo di ballo di Radionorba BATTITI LIVE sarà guidato da Federica Posca, con la partecipazione tra gli altri di Bryan Ramirez, ballerino del cast di Amici. Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva con la regia firmata da Luigi Antonini, su Telenorba e RadionorbaTv, oltre che sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e norbaonline.it.

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music