Ascolta Guarda

Battiti Live, grande finale a Taranto. Arrivederci nel 2018

95Taranto ha vissuto una serata davvero speciale con l’ultima tappa dell’edizione 2017 di Battiti Live. L’attesa per la serata vissuta in città con grandissima preparazione e partecipazione si è mescolata all’emozione per la chiusura di un bellissimo viaggio nelle piazze di Puglia e Basilicata che è stato il tour di Radionorba.
Le emozioni del pubblico e quelle di chi ci lavora si sono mischiate e hanno dato vita a uno spettacolo esplosivo aperto da Riki.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci prima dei saluti finali sono scesi tra il pubblico per ringraziare tutti. Sul palco di Taranto è salito Samuel che  ha cantato “Vedrai” e “la statua della mia libertà”, seguito dalla elegantissima  Nina Zilli con le sue hit.
Stash e i The Kolors hanno proposto un medley dei loro successi e la  fantastica Elodie ha incantato tutti con la sua voce prima di Guè Pequeno e delle sue note rap. A metà serata ecco la prima sorpresa: Gabry Ponte regala un assaggio della sua e160sibizione alla piazza che ricambia senza risparmiarsi un attimo.
Spazio poi ad Alessio Bernabei, gli svizzeri Kadebostany, la musica italiana  d’autore con Mario Venuti e i Sud Sound System.
Ci avviciniamo al finale e torna sul palco Riki con “Polaroid” che ringrazia il pubblico e Radionorba per le emozioni vissute nelle quattro tappe a cui ha preso parte.
59La festa esplode sul palco con Gabry Ponte in consolle e la chiusura dello spettacolo con Alan ed Elisabetta emozionatissimi e commossi che chiudono con il calore di un abbraccio vero una edizione grandiosa di Battiti Live dando appuntamento al 2018 sempre nel cuore della musica.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel