Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Battiti Live a Matera

Vigilia di Ferragosto spumeggiante domenica a Matera. Nella Capitale della Cultura 2019 approda, infatti, il Radionorba Battiti Live, giunto alla sua quarta tappa. Il grande show della radio del sud quest’anno si terrà in piazza Matteotti. Sarà un’altra grande serata di musica dopo il grande successo delle tappe di Lecce, San Severo e Bari. Sul palco saliranno infatti grandi nomi della musica italiana, un’emergente ma già popolare artista internazionale e i talenti lanciati dai talent italiani.
Ma eccolo il cast completo della tappa di Matera: torna, dopo la bellissima esibizione di San Severo, il grande Luca Carboni, con i brani di successo del suo ultimo disco e qualche chicca del suo ricco repertorio; per la prima volta quest’anno, a Matera, sul palco di Battiti, ci saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio; debutto stagionale sul palco di Battiti anche per Federico Zampaglione e i Tiromancino, tornati quest’anno con un bellissimo disco; un nome che muove sempre grandissime folle, uno dei più amati vincitori di Amici, Marco Carta; a Matera tornano sul palco dell’edizione 2016 di Battiti Francesca Michielin e Noemi, anche loro reduci da Sanremo e con un nuovo album all’attivo quest’anno; l’ospite internazionale è LP, alias Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense di origini italiane, molto nota nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora e Christina Aguilera; sul palco di Battiti anche Benji & Fede, esplosi l’anno scorso partendo da alcune canzoni pubblicate su You Tube, e poi i Boomdabash, formazione salentina sulla cresta dell’onda, con numerose collaborazioni di grido all’attivo nell’ultimo periodo; chiude il cast di Matera Chiara Grispo, altro talento lanciato da Amici.
Un grande cast, dunque, per la quarta tappa del Radionorba Battiti Live, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero e che andrà in onda, come sempre, in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.
Anche a Matera sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che contiene articoli, interviste, curiosità e tanto altro.
Nel backstage, inoltre, ci saranno le telecamere di “Batticuore”, il programma condotto da Antonio Stornaiolo e che dal lunedì al venerdì, alle 19.30, su Telenorba fa rivivere tutte le emozioni e le curiosità di Battiti.
Per il secondo anno consecutivo, infine, partner musicale di Battiti Live è Deezer, il servizio di musica in streaming presente in oltre 180 paesi che ospita il profilo ufficiale di Battiti Live, dove vengono raccolte le playlist con i protagonisti dell’evento.
Appuntamento, dunque, a domenica 14 agosto, dalle ore 21 circa, in piazza Matteotti, a Matera.

Musica & Spettacolo

Nek e Renga a Radio Norba: “La nostra unione sul palco parte da un grande feeling”

I due artisti hanno anticipato che pubblicheranno anche  un singolo insieme

Sanremo2023, Blanco chiede scusa

Il cantante  che ieri ha avuto un momento di rabbia sul palco scrive: “Ariston, qui dove mi hai insegnato a correre, sono caduto” …

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Zelensky a Londra da Sunak: “Gran Bretagna la prima a venire in nostro aiuto”. Il premier britannico: “Gloria all’Ucraina”

Il leader ucraino sarà questa sera a Parigi, domani a Bruxelles “Un incontro fra leader forti. Un incontro fra leader di paesi forti. Un incontro…

Terremoto in Turchia e Siria, bilancio sempre più grave: oltre 11.500 morti e 40 mila feriti

Erdogan ammette errori nei primi soccorsi Si aggrava il bilancio del terremoto in Turchia e Siria. Le vittime ufficiali del sisma, complessivamente tra le due…

Biden parla alla nazione: finiamo il lavoro insieme. Ma gli americani per adesso lo bocciano

Nel discorso sullo stato dell’Unione, durato 73 minuti, il presidente statunitense Joe Biden ha parlato agli americani tracciando già una sorta di programma elettorale per…

Terremoto in Turchia-Siria: manca all’appello un italiano. I sopravvissuti: “Scenario apocalittico”

Uno scenario apocalittico, da fine del mondo. E’ la testimonianza dei sopravvissuti al devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito la Turchia, al confine…

Locali

Scorrano, attende troppo a lungo la visita al pronto soccorso e prende a pugni il medico: fermato un 30enne nigeriano

Attende troppo a lungo per la visita nel pronto soccorso di Scorrano, nel Leccese, e sferra un pugno al medico che lo deve visitare. Non…

Nascondeva nel garage 32 chili di marijuana, un arresto a Lecce

Nascondeva 32 chili di marijuana in garage, chiusi in sacconi neri dell’immondizia e suddivisi in 18 confezioni in cellophane. A Lecce, la squadra mobile ha…

Spaccio di droga nel centro storico di Barletta e Cerignola, diversi arresti dei carabinieri in due blitz

Due operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga, in Puglia, questa mattina. A Barletta dieci persone sono state arrestate, 8 in carcere e due…

Due bombole di gpl esplodono nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Ferita lievemente una donna

Due bombole di gas sono esplose nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico, in via Oberdan, è rimasta lievemente ferita…

Made with 💖 by Xdevel