Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Battiti Live a Matera

Vigilia di Ferragosto spumeggiante domenica a Matera. Nella Capitale della Cultura 2019 approda, infatti, il Radionorba Battiti Live, giunto alla sua quarta tappa. Il grande show della radio del sud quest’anno si terrà in piazza Matteotti. Sarà un’altra grande serata di musica dopo il grande successo delle tappe di Lecce, San Severo e Bari. Sul palco saliranno infatti grandi nomi della musica italiana, un’emergente ma già popolare artista internazionale e i talenti lanciati dai talent italiani.
Ma eccolo il cast completo della tappa di Matera: torna, dopo la bellissima esibizione di San Severo, il grande Luca Carboni, con i brani di successo del suo ultimo disco e qualche chicca del suo ricco repertorio; per la prima volta quest’anno, a Matera, sul palco di Battiti, ci saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio; debutto stagionale sul palco di Battiti anche per Federico Zampaglione e i Tiromancino, tornati quest’anno con un bellissimo disco; un nome che muove sempre grandissime folle, uno dei più amati vincitori di Amici, Marco Carta; a Matera tornano sul palco dell’edizione 2016 di Battiti Francesca Michielin e Noemi, anche loro reduci da Sanremo e con un nuovo album all’attivo quest’anno; l’ospite internazionale è LP, alias Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense di origini italiane, molto nota nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora e Christina Aguilera; sul palco di Battiti anche Benji & Fede, esplosi l’anno scorso partendo da alcune canzoni pubblicate su You Tube, e poi i Boomdabash, formazione salentina sulla cresta dell’onda, con numerose collaborazioni di grido all’attivo nell’ultimo periodo; chiude il cast di Matera Chiara Grispo, altro talento lanciato da Amici.
Un grande cast, dunque, per la quarta tappa del Radionorba Battiti Live, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero e che andrà in onda, come sempre, in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.
Anche a Matera sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che contiene articoli, interviste, curiosità e tanto altro.
Nel backstage, inoltre, ci saranno le telecamere di “Batticuore”, il programma condotto da Antonio Stornaiolo e che dal lunedì al venerdì, alle 19.30, su Telenorba fa rivivere tutte le emozioni e le curiosità di Battiti.
Per il secondo anno consecutivo, infine, partner musicale di Battiti Live è Deezer, il servizio di musica in streaming presente in oltre 180 paesi che ospita il profilo ufficiale di Battiti Live, dove vengono raccolte le playlist con i protagonisti dell’evento.
Appuntamento, dunque, a domenica 14 agosto, dalle ore 21 circa, in piazza Matteotti, a Matera.

Musica & Spettacolo

Retake Bari con il marchio ACE per il sottopasso Duca degli Abruzzi

Sabato 2 luglio l’inaugurazione dello straordinario murale dedicato a Gino Strada

Tananai, ecco “Pasta”

Il nuovo singolo da domani 1 luglio. Scritta, composta e prodotta da Tananai è un invito a lasciare andare l’ansia e le preoccupazioni …

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Draghi blinda il governo: “Non è a rischio. No ad appoggio esterno del M5S”

Il governo non è a rischio. Il premier Draghi taglia corto sulle voci di una crisi interna per le tensioni con il M5S. Ed è…

Covid, in una settimana contagi aumentati quasi del 50%

In Italia, sono 83.274 i nuovi casi di Covid su 296.030 tamponi analizzati. L’incidenza passa dal 26,4% al 28,4%. Sono 59 i morti registrati nelle…

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Locali

Famiglia gestiva lo spaccio di droga a Taranto, otto arresti. Le indagini partite da un omicidio del 2020

Avrebbe gestito lo spaccio di droga a Taranto con l’intera famiglia. La Squadra Mobile ha eseguito otto arresti (di cui 6 sono finiti in carcere…

Manca il personale, il museo MarTa di Taranto domenica resta chiuso. Il sindaco scrive al ministro Franceschini

“Domenica 3 luglio 2022 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto rimarrà chiuso al pubblico per carenza di personale”. Un messaggio chiaro e di protesta è…

Bonus cultura, scoperta azienda di Maglie che vendeva beni non compresi nella misura: una presunta truffa da un milione di euro

Vendevano beni non previsti dal Bonus cultura, assegnato ai maggiorenni che compivano i 18 anni a partire dal 2016 da utilizzare per assistere a rappresentazioni…

Caldo record, nelle ultime 48 ore seimila accessi di pazienti nei pronto soccorso pugliesi

Negli ultimi due giorni c’è stato un aumento di pazienti che hanno fatto ricorso ai pronto soccorso pugliesi, quasi 6mila in appena 48 ore. E’…

Made with 💖 by Xdevel