Ascolta Guarda

Battiti Live a Matera

Vigilia di Ferragosto spumeggiante domenica a Matera. Nella Capitale della Cultura 2019 approda, infatti, il Radionorba Battiti Live, giunto alla sua quarta tappa. Il grande show della radio del sud quest’anno si terrà in piazza Matteotti. Sarà un’altra grande serata di musica dopo il grande successo delle tappe di Lecce, San Severo e Bari. Sul palco saliranno infatti grandi nomi della musica italiana, un’emergente ma già popolare artista internazionale e i talenti lanciati dai talent italiani.
Ma eccolo il cast completo della tappa di Matera: torna, dopo la bellissima esibizione di San Severo, il grande Luca Carboni, con i brani di successo del suo ultimo disco e qualche chicca del suo ricco repertorio; per la prima volta quest’anno, a Matera, sul palco di Battiti, ci saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio; debutto stagionale sul palco di Battiti anche per Federico Zampaglione e i Tiromancino, tornati quest’anno con un bellissimo disco; un nome che muove sempre grandissime folle, uno dei più amati vincitori di Amici, Marco Carta; a Matera tornano sul palco dell’edizione 2016 di Battiti Francesca Michielin e Noemi, anche loro reduci da Sanremo e con un nuovo album all’attivo quest’anno; l’ospite internazionale è LP, alias Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense di origini italiane, molto nota nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora e Christina Aguilera; sul palco di Battiti anche Benji & Fede, esplosi l’anno scorso partendo da alcune canzoni pubblicate su You Tube, e poi i Boomdabash, formazione salentina sulla cresta dell’onda, con numerose collaborazioni di grido all’attivo nell’ultimo periodo; chiude il cast di Matera Chiara Grispo, altro talento lanciato da Amici.
Un grande cast, dunque, per la quarta tappa del Radionorba Battiti Live, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero e che andrà in onda, come sempre, in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.
Anche a Matera sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che contiene articoli, interviste, curiosità e tanto altro.
Nel backstage, inoltre, ci saranno le telecamere di “Batticuore”, il programma condotto da Antonio Stornaiolo e che dal lunedì al venerdì, alle 19.30, su Telenorba fa rivivere tutte le emozioni e le curiosità di Battiti.
Per il secondo anno consecutivo, infine, partner musicale di Battiti Live è Deezer, il servizio di musica in streaming presente in oltre 180 paesi che ospita il profilo ufficiale di Battiti Live, dove vengono raccolte le playlist con i protagonisti dell’evento.
Appuntamento, dunque, a domenica 14 agosto, dalle ore 21 circa, in piazza Matteotti, a Matera.

Musica & Spettacolo

La musica italiana vola nel mondo

Ascolti record per i nostri artisti sia nel nostro Paese che fuori

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

Calcio, anche De Rossi e Del Piero tra i neo-allenatori Uefa A

Gli ex campioni del mondo hanno superato, insieme ad altri, il corso di Coverciano

Ciclismo, Mondiali su pista: a Roubaix l’Italia piglia tutto come alle Olimpiadi di Tokyo

A segno il quartetto di Marco Villa e Letizia Paternoster nell'Eliminazione. Argento per l'inseguimento femminile

Leggerissime

Indiana Jones perde la carta di credito a Palermo, a riportargliela il figlio di Borsellino

Harrison Ford è in Sicilia per girare alcune scene della serie

Il Papa ringrazia Messi per la maglietta

“Dio ti benedica e conta sempre su di me”

 
  Diretta

Top News

Nucleare, Cingolani: “Non sono contrario ma neanche un fan. La priorità è decarbonizzare”

Aperture verso l’impiego dell’energia nucleare in Italia arrivano stamani dalla Puglia, dove il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, sta partecipando alla terza giornata di…

Smart working nella PA, ecco le linee guida di Brunetta: turnazione e prevalente lavoro in ufficio

E’ possibile alternare il lavoro agile (smart working) con quello in presenza purché quest’ultimo sia prevalente e vi sia una turnazione che garantisca i servizi…

Tragedia sul set a Santa Fe, a Baldwin era stato detto che l’arma era sicura

All’attore hollywoodiano Alec Baldwin era stata consegnata un’arma carica da un assistente alla regia che gli aveva indicato fosse sicura, poco prima del tragico incidente costato la…

Punisce un alunno vivace facendogli sputare addosso dai compagni, condannata una insegnante nel vicentino

Aveva messo in fila 22 alunni di una scuola primaria di Vicenza, intimando loro di sputare contro un compagno di classe per punirlo. La Corte…

Locali

San Severo, arrestato il custode della scuola: avrebbe sparato al bidello per una battuta di troppo

E’ stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere dai carabinieri l’83enne custode della scuola media Petrarca di San Severo (Foggia), che ieri pomeriggio…

Giravano per strada con un machete, filmandosi e diffondendo i video in rete: denunciati 4 giovanissimi

Giravano nel centro storico di Corato, nel Nordbarese, brandendo un machete e filmandosi durante la bravata, per poi diffondere il video sui social. La Polizia…

Agguato in campo rom di Barletta, il responsabile avrebbe agito per vendicare il furto di una collana

Si è costituito in questura a barletta, un 31enne responsabile del ferimento di un 43enne residente nel campo rom di Barletta, una settimana fa, con…

Duplice agguato di mafia a Bari, sospeso il comandante dei vigili urbani di Sammichele

Il Comune di Sammichele di Bari “sta procedendo a sospendere d’ufficio dal servizio il comandante Domenico D’Arcangelo”, arrestato ieri nell’ambito di una indagine della Dda…

Made with 💖 by Xdevel