Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Battiti Live, a San Severo serata indimenticabile

Un pubblico chilometrico ha ricambiato le attenzioni di Radionorba e del Battiti Live nella seconda tappa che si è svolta a San Severo. Dal palco la carica di Alan Palmieri e Bianca Guaccero ha reso indimenticabile questa serata insieme alle note dei cantanti che si sono esibiti in piazza. L’apertura è toccata a Mattia Briga, atteso a braccia aperte dal pubblico che lo ha visto nascere nel talent di Maria de Filippi. La bellissima Anna Tatangelo ha fatto cantare tutta la piazza con un medley dei suoi successi. Anna, grande amica di Radionorba, ha svelato che ha molti progetti in cantiere, anche quello di attrice: “Non si può ancora dire niente, però!”, ha detto al microfono di Alan.alan e bianca
Giocava in casa Antonino Spadaccino, tornato alla ribalta con un nuovo disco di inediti dopo un periodo di lontananza che lo ha visto crescere e cambiare: la piazza lo ha accolto a braccia aperte. L’energia di Baby K con “Venerdì” e “Roma-Bangkok” ha fatto saltare il pubblico e ha preceduto Ron che con l’immancabile classe ha cantato due canzoni: “L’aquilone”, singolo in rotazione in radio in questo periodo e “Una città per cantare”, ormai un classico della musica leggera italiana.
Jake la Furia di Club Dogo, molto amato dai più giovani, non si è risparmiato, come sempre. E’ stata poi la volta di Giò Sada, vincitore di X Factor 2015. Giò Sada, barese, ha portato sul palco di Battiti Live “Il rimpianto di te”. Presto ascolteremo il suo primo album di esordio che ha voluto preparare e curare con tutta la calma necessaria.
michielin battitiFrancesca Michielin, immancabile presenza del Battiti Live, porta sul palco la sua leggiadria, il suo talento e la sua eleganza in musica, accresciute grazie alle esperienza dell’ultimo anno, da Sanremo dove si è classificata seconda, all’Eurofestival, dove ha rappresentato l’Italia. Sul palco, davanti al microfono, la sua timidezza scompare e lascia il posto alla voce e alle emozioni che da sola riesce a regalare al pubblico. “Magnifico” cantata insieme al pubblico precede “Nessun grado di separazione”.
Un altro grande amico di Radionorba e del Battiti Live è Luca Carboni che presenta “Happy” e “Luca lo stesso” due delle canzoni che hanno fatto il successo di “Pop up”, il suo album che richiama gli anni ’80.
Hanno chiuso la serata i The Kolors accolti da un boato che li accompagna fino alla fine della loro esibizione.

Prossima tappa, domenica 7 agosto a Bari.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Europeo femminile di calcio, Italia beffata ai supplementari. In finale va l’Inghilterra

Azzurre in vantaggio con Bonansea nel primo tempo, poi la rimonta inglese. Domani alle 21 Germania-Spagna

Ciclismo, Van der Poel si ritira dal Tour de France. Per l’olandese forfait causa polmonite

Il team in una nota: “Ieri pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate. Dovrà riposare per almeno una settimana”

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Padova, 21enne muore combattendo in Ucraina: era stato adottato da piccolo da una coppia italiana

Un ragazzo 21enne di origine ucraina, ma da anni residente in Veneto, Artiom Naliato, è morto nel bombardamento di un campo di addestramento in Ucraina,…

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Locali

Bari, petardi e minacce per impedire lo spettacolo: in azione una baby gang. La direttrice artistica: “Avere paura in casa propria è inquietante”

Sarebbe stato un ragazzino di 11 anni a minacciare per primo: “Qui per ballare dovete pagare il pizzo”. Amaro il post sui social di Simona…

Vieste, barca a vela in avaria soccorsa dai finanzieri davanti alla spiaggia del Lungomare Europa

Barca a vela in avaria nelle acque di Vieste, sul Gargano. L’armatore, un istruttore di vela, è stato soccorso dai finanzieri della Sezione Operativa Navale…

Incendio in fattoria nel Salento, morti 30 animali. Le associazioni: “Taglia di mille euro sul piromane, chi ha visto denunci”

Hanno fatto di tutto, domenica sera, i vigili del fuoco, per mettere in salvo da un incendio una trentina di animali di un piccolo allevamento…

Incendi in Puglia, Coldiretti: “Centinaia di ettari in fiamme. Roghi in aumento del 25% rispetto al 2024”

Gli incendi verificatisi negli ultimi giorni nel foggiano hanno distrutto centinaia di ettari di bosco e terra fertile. A denunciarlo è Coldiretti Puglia dopo gli…

Made with 💖 by Xdevel