Ascolta Guarda

Battiti Live, seconda tappa. Ciao Nardò!

Domani, domenica 23 luglio, per la prima volta in assoluto Radionorba Battiti Live approda a Nardò, che con le sue marine è una delle località più suggestive dell’estate pugliese e dove alle 21 avrà inizio la seconda tappa del tour 2017.

Lo spettacolo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci giunge sulla costa ionico-salentina dopo il grande successo di Bari. Anche a Nardò sono attese decine di migliaia di persone, tra residenti e turisti in vacanza in Salento, ma anche gente da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata. Merito anche di un cast come sempre di altissimo livello. Basterebbe citare la formazione rivelazione del 2017, TheGiornalisti, campioni di download e in vetta alle classifiche con tutti i singoli estratti dall’album, “Completamente” e “Sold Out”, mentre la nuova “Riccione” e “Pamplona” con Fabri Fibra sono due tra i tormentoni di quest’estate. Per ascoltarli occorrerà attendere buona parte dello spettacolo, lasciano filtrare da Radionorba, perché la scaletta dello show è rigorosamente top secret. Sarà comunque una dolce attesa, in compagnia di grandi artisti. A cominciare da un grandissimo della musica italiana, Gigi D’Alessio: a Nardò proporrà certamente il nuovo singolo “Benvenuto amore”, da qualche giorno in rotazione radiofonica, ma anche certamente qualche chicca del suo immenso repertorio. Sarà una delle poche occasioni per ascoltarlo quest’estate, in attesa della partenza del tour italiano che partirà in autunno. Altro grande nome della musica italiana nella scaletta di Battiti a Nardò è Paola Turci, anche lei tornata quest’anno con un nuovo disco dopo la partecipazione a Sanremo con “Fatti bella per te”, a cui poi è seguito un altro singolo, “La vita che ho deciso”.

A Nardò arriverà anche Briga con “Nel male e nel bere”, il nuovo singolo del talento lanciato da Amici. Nutrita la pattuglia di giovani artisti esplosi durante i talent: in particolare ci saranno i due grandi protagonisti dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, il vincitore della sezione canto, Riki, già presente nella tappa di Battiti, e chi gli ha tenuto testa fino alla fine, Federica, anche lei reduce da un grande riscontro radiofonico con “Dopotutto”, il singolo lanciato durante il talent.

Michele Bravi proporrà sicuramente invece “Il diario degli errori”, già apprezzatissimo durante il festival di Sanremo. Torna subito sul paco di Battiti Live Jake la Furia, uno dei rapper più amati dal grande pubblico e che insieme alla hit estiva “El Party” proporrà molto probabilmente alcuni classici della sua carriera iniziata con i Club Dogo. Alla voce rapper, il programma di Battiti a Nardò prevede un’altra voce importante: Baby K, che per il terzo anno consecutivo piazza un successo in cima alle classifiche, “Voglio ballare con te”, la nuova hit.

Tornando alla musica leggera, nella seconda tappa di Battiti in programma l’esibizione di un’altra bellissima voce femminile, quella di Bianca Atzei, che poche settimane fa ha pubblicato anche il suo primo romanzo: la cantante milanese proporrà certamente “Ora esisti solo tu”, il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia con il pilota Max Biaggi, e “Abbracciamo perdonami gli sbagli”, il singolo lanciato a maggio.

Infine, ma non certo per ultimi, ci saranno due giovani cantanti che fanno impazzire i giovani: si tratta di Benji&Fede, una formazione esplosa due anni attraverso YouTube e diventata in breve tempo un grande successo discografico. Sono in radio con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno.

Anche a Nardò, dunque, un programma ricchissimo, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Leggerissime

Giappone, batte il record di se stesso e a 102 anni scala per la seconda volta la montagna sacra Fuji-San

La vetta è alta 3.776 metri, il risultato riconosciuto nel Guinness World Record

Brad Pitt e la sua nuova villa da film a Los Angeles: l’attore americano avrà come vicini Orlando Bloom e Ben Affleck

L'ha pagata 12 milioni di dollari, dopo aver venduto la casa svaligiata dai ladri a Los Feliz

 
  Diretta

Top News

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

In Italia gli investimenti in istruzione sono inferiori rispetto alla media Ocse

Gli investimenti nel settore dell’istruzione, in Italia, sono pari al 3,9% del prodotto interno lordo. Si tratta di un dato inferiore rispetto alla media dei…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel