Ascolta Guarda

Battiti Live, seconda tappa. Ciao Nardò!

Domani, domenica 23 luglio, per la prima volta in assoluto Radionorba Battiti Live approda a Nardò, che con le sue marine è una delle località più suggestive dell’estate pugliese e dove alle 21 avrà inizio la seconda tappa del tour 2017.

Lo spettacolo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci giunge sulla costa ionico-salentina dopo il grande successo di Bari. Anche a Nardò sono attese decine di migliaia di persone, tra residenti e turisti in vacanza in Salento, ma anche gente da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata. Merito anche di un cast come sempre di altissimo livello. Basterebbe citare la formazione rivelazione del 2017, TheGiornalisti, campioni di download e in vetta alle classifiche con tutti i singoli estratti dall’album, “Completamente” e “Sold Out”, mentre la nuova “Riccione” e “Pamplona” con Fabri Fibra sono due tra i tormentoni di quest’estate. Per ascoltarli occorrerà attendere buona parte dello spettacolo, lasciano filtrare da Radionorba, perché la scaletta dello show è rigorosamente top secret. Sarà comunque una dolce attesa, in compagnia di grandi artisti. A cominciare da un grandissimo della musica italiana, Gigi D’Alessio: a Nardò proporrà certamente il nuovo singolo “Benvenuto amore”, da qualche giorno in rotazione radiofonica, ma anche certamente qualche chicca del suo immenso repertorio. Sarà una delle poche occasioni per ascoltarlo quest’estate, in attesa della partenza del tour italiano che partirà in autunno. Altro grande nome della musica italiana nella scaletta di Battiti a Nardò è Paola Turci, anche lei tornata quest’anno con un nuovo disco dopo la partecipazione a Sanremo con “Fatti bella per te”, a cui poi è seguito un altro singolo, “La vita che ho deciso”.

A Nardò arriverà anche Briga con “Nel male e nel bere”, il nuovo singolo del talento lanciato da Amici. Nutrita la pattuglia di giovani artisti esplosi durante i talent: in particolare ci saranno i due grandi protagonisti dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, il vincitore della sezione canto, Riki, già presente nella tappa di Battiti, e chi gli ha tenuto testa fino alla fine, Federica, anche lei reduce da un grande riscontro radiofonico con “Dopotutto”, il singolo lanciato durante il talent.

Michele Bravi proporrà sicuramente invece “Il diario degli errori”, già apprezzatissimo durante il festival di Sanremo. Torna subito sul paco di Battiti Live Jake la Furia, uno dei rapper più amati dal grande pubblico e che insieme alla hit estiva “El Party” proporrà molto probabilmente alcuni classici della sua carriera iniziata con i Club Dogo. Alla voce rapper, il programma di Battiti a Nardò prevede un’altra voce importante: Baby K, che per il terzo anno consecutivo piazza un successo in cima alle classifiche, “Voglio ballare con te”, la nuova hit.

Tornando alla musica leggera, nella seconda tappa di Battiti in programma l’esibizione di un’altra bellissima voce femminile, quella di Bianca Atzei, che poche settimane fa ha pubblicato anche il suo primo romanzo: la cantante milanese proporrà certamente “Ora esisti solo tu”, il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia con il pilota Max Biaggi, e “Abbracciamo perdonami gli sbagli”, il singolo lanciato a maggio.

Infine, ma non certo per ultimi, ci saranno due giovani cantanti che fanno impazzire i giovani: si tratta di Benji&Fede, una formazione esplosa due anni attraverso YouTube e diventata in breve tempo un grande successo discografico. Sono in radio con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno.

Anche a Nardò, dunque, un programma ricchissimo, per tutte le età e per tutti i gusti musicali. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. In agosto, inoltre, Battiti Live, come annunciato recentemente dalla radio del sud, andrà in onda anche su Italia 1.

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

Tennis, Sinner trionfa a Pechino: sconfitto Tien in due set

Per l'azzurro è il terzo torneo vinto nel 2025

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music