Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Battiti Live: una serata indimenticabile.. Grazie Lecce!

Lecce riserva una grandissima e calorosa accoglienza al Radionorba Battiti Live. Lo spettacolo va in onda per la prima volta da piazza Libertini.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono i padroni di casa di una serata molto calda e densa di emozioni per fortuna accompagnate dal fresco vento estivo.

Apre lo spettacolo Ghali che commuove gli spettatori dedicando la sua esibizione a un bimbo, Ledio, 11 anni, che proprio nella giornata di ieri ci ha lasciato dopo una malattia. Ghali gli era molto affezionato e ha voluto che il pubblico di Battiti Live gli dedicasse un saluto. Sulle note di “Cara Italia” il pubblico lo accompagna senza risparmiarsi.

Luca Carboni canta “Mare mare” e “Luca lo stesso” per poi presentare “una grande festa il singolo della sua estate. I salentini Boomdabash portano sul palco Loredana Bertè e il pezzo che hanno cantato insieme “Non ti dico no”. Il pubblico abbraccia letteralmente Loredana tornata in questa occasione sul palco di Battiti.
A proposito di successi e tormentoni estivi, è la volta poi di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra per cantare insieme alla piazza “amore e capoeira” che infiamma piazza Libertini.

E’  Mihail l’artista internazionale ospite della serata. La sua canzone di ispirazione blues “Who you are” lo ha reso celebre in tutto il mondo. Emozionato e felice ringrazia il pubblico di Battiti Live e Lecce.
Gioca in casa la salentina Dolcenera che presenta il suo nuovo singolo dai suoni brasiliani “un altro giorno sulla terra” seguito da un emozionante medley piano e voce.

A proposito di voce… arriva the voice, Mario Biondi che fa vibrare con la sua voce profonda di emozione.

Dagli artisti della musica pop italiana si passa a Capo Plaza, il rapper salernitano nuovo protagonista della scena trap amatissimo dai più giovani.

Gabry Ponte è stato alla consolle di Battiti Live anche a Lecce, come in tutte le tappe del tour 2018 e ha fatto esplodere piazza libertini trasformandola nella più grand discoteca all’aperto.

Chiudono la serata i Dear Jack con il loro nuovo cantante e il nuovo singolo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Putin annuncia il dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i…

Scontri in Francia a manifestazione contro bacino idrico, decine di feriti

Non si arresta l’ondata di violenza in Francia, già scossa nei giorni scorsi dalle proteste contro la riforma delle pensioni voluta dal Governo Macron. Oggi…

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Incidente mortale a Nardò: vittima un motociclista di 30 anni

Incidente mortale lungo la litoranea che collega le due marine di Nardò di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Vittima un motociclista di 30…

Incidente fra auto e mezzo dei vigili del fuoco: muore 36enne a Foggia

Un uomo di 36 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Napoli alla periferia di Foggia. L’uomo,…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Made with 💖 by Xdevel