Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Battiti Live, terza tappa. Ciao Andria!

Un inizio scoppiettante per la terza tappa del Battiti Live 2017. La scaletta, come sempre, è top secret, ma gli organizzatori lasciano trapelare che ad aprire il concerto di Andria sarà uno dei nomi più attesi della serata e che il cast potrebbe continuare ad arricchirsi fino a pochi minuti prima dell’inizio dello show.

Difficile interpretare tali indiscrezioni considerando il profilo di grande livello di tutto il cast e che ancora una volta, come da format, abbraccia più generazioni per la soddisfazione di tutti: ad Andria ci saranno dal vincitore della sezione canto di Amici, Riki, al rapper Fabri Fibra, da Baby K ad Ermal Meta, passando per due colonne della musica italiana, Tiromancino e Marco Masini, da Alessio Bernabei ad Elodie fino agli altri giovani ma già popolarissimi talenti lanciati dalla tv, Thomas e Gaia. E come detto si parla anche di una possibile novità dell’ultim’ora che potrebbe aggiungersi al già ricco programma della serata.

Ma vediamo nel dettaglio cosa propone la serata. Riki festeggia le settima settimana al primo posto in classifica con l’album “Perdo le parole”, un successo che lo sta proiettando verso il triplo disco di platino. Un vero fenomeno, anche sul web: il giovane cantautore milanese ha infatti superato quota 30 milioni di visualizzazioni con i video dedicati ai testi delle suo hit ed anche ad Andria ci sarà una folla di giovanissimi da tutta Italia solo per lui. A proposito, ad Andria canterà tre brani, altra indiscrezione sulla scaletta.

Dopo il successo internazionale di Roma-Bangkok, che viaggia verso le 200 milioni di views, ancora grandi numeri Baby K li sta facendo registrare anche con “Voglio ballare con te”, con il featuring di Andrés Dvicio: 23 milioni in un mese e mezzo, con una media di 1 milione al giorno negli ultimi dieci giorni. Anche per lei ad Andria tre canzoni tra nuove hit e vecchi successi.

Sul palco di piazza Catuma salirà il campione dell’estate 2017, Fabri Fibra. La sua Pamplona è la canzone più trasmessa dalle radio secondo Earone, il vero tormentone di quest’anno, che proprio questa settimana ha conquistato il secondo disco di platino e che segue al già apprezzatissimo primo singolo “Fenomeno”.

Sta andando molto bene in radio anche “Ragazza Paradiso”, il nuovo singolo di Ermal Meta, il cantante italo-albanese che quest’anno si è affermato con il successo ottenuto a Sanremo, dove si è piazzato sul podio con “Vietato Morire”. E’ un momento straordinario per il cantautore, capace di proporre testi impegnati attraverso un pop melodico.

La tappa di Andria sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo singolo dei Tiromancino. Federico Zampaglione canterà “Dove tutto è a metà”, ma anche uno degli altri successi dell’ultimo album.

Per Marco Masini, invece, il brano sanremese, “Spostato di un secondo”, e un medley dei suoi più grandi successi.

Ad Andria ci saranno anche le due novità annunciate da Radionorba negli ultimi giorni: Alessio Bernabei ed Elodie. L’ex frontman dei Dear Jack è in radio con un nuovo singolo, una classica hit estiva, “Non è il Sudamerica”, estratto dall’album uscito dopo Sanremo, dove ha partecipato con “Nel mezzo di un applauso”. Anche Elodie è stata a Sanremo, con “Tutta colpa mia”, che naturalmente proporrà sul palco di Battiti, con un altro brano estratto dal nuovo disco.

Nel cast di Andria c’è anche un giovane talento che sta facendo parlare di sé non solo in Italia, ma anche all’estero: si chiama Filippo Vals e il brano che l’ha fatto conoscere al grande pubblico è “Mr World”.

Altri due giovani talenti nel programma della serata: Gaia, la seconda classificata ad X Factor, in radio con “Fotograms”, e soprattutto Thomas, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici, amatissimo dai giovanissimi.

Un cast molto ricco, per tre ore di grande spettacolo. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. Tra qualche giorno, inoltre, Battiti Live debutterà anche su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Gli Oesais in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 23 aprile alle 12 con Alan e Veronica

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Uova troppo costose negli Usa: i bambini dipingono patate, cipolle e caramelle

Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti, 13 dollari per una dozzina che solo qualche mese fa ne costava meno di 5,…

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Locali

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, muore 67enne nel Foggiano

Non ce l’ha fatta Angelo Martignetti, il 67enne di San Severo (Foggia) deceduto per le gravi ustioni riportate mentre stava bruciando sterpaglie nel suo terreno…

Incidenti stradali, due morti e due feriti nella notte in Puglia

Due incidenti stradali mortali la notte scorsa in Puglia. Sulla strada provinciale 172 che collega Casamassima a Turi, un 22enne avrebbe perso il controllo della…

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Made with 💖 by Xdevel