Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Battiti Live, terza tappa. Ciao Andria!

Un inizio scoppiettante per la terza tappa del Battiti Live 2017. La scaletta, come sempre, è top secret, ma gli organizzatori lasciano trapelare che ad aprire il concerto di Andria sarà uno dei nomi più attesi della serata e che il cast potrebbe continuare ad arricchirsi fino a pochi minuti prima dell’inizio dello show.

Difficile interpretare tali indiscrezioni considerando il profilo di grande livello di tutto il cast e che ancora una volta, come da format, abbraccia più generazioni per la soddisfazione di tutti: ad Andria ci saranno dal vincitore della sezione canto di Amici, Riki, al rapper Fabri Fibra, da Baby K ad Ermal Meta, passando per due colonne della musica italiana, Tiromancino e Marco Masini, da Alessio Bernabei ad Elodie fino agli altri giovani ma già popolarissimi talenti lanciati dalla tv, Thomas e Gaia. E come detto si parla anche di una possibile novità dell’ultim’ora che potrebbe aggiungersi al già ricco programma della serata.

Ma vediamo nel dettaglio cosa propone la serata. Riki festeggia le settima settimana al primo posto in classifica con l’album “Perdo le parole”, un successo che lo sta proiettando verso il triplo disco di platino. Un vero fenomeno, anche sul web: il giovane cantautore milanese ha infatti superato quota 30 milioni di visualizzazioni con i video dedicati ai testi delle suo hit ed anche ad Andria ci sarà una folla di giovanissimi da tutta Italia solo per lui. A proposito, ad Andria canterà tre brani, altra indiscrezione sulla scaletta.

Dopo il successo internazionale di Roma-Bangkok, che viaggia verso le 200 milioni di views, ancora grandi numeri Baby K li sta facendo registrare anche con “Voglio ballare con te”, con il featuring di Andrés Dvicio: 23 milioni in un mese e mezzo, con una media di 1 milione al giorno negli ultimi dieci giorni. Anche per lei ad Andria tre canzoni tra nuove hit e vecchi successi.

Sul palco di piazza Catuma salirà il campione dell’estate 2017, Fabri Fibra. La sua Pamplona è la canzone più trasmessa dalle radio secondo Earone, il vero tormentone di quest’anno, che proprio questa settimana ha conquistato il secondo disco di platino e che segue al già apprezzatissimo primo singolo “Fenomeno”.

Sta andando molto bene in radio anche “Ragazza Paradiso”, il nuovo singolo di Ermal Meta, il cantante italo-albanese che quest’anno si è affermato con il successo ottenuto a Sanremo, dove si è piazzato sul podio con “Vietato Morire”. E’ un momento straordinario per il cantautore, capace di proporre testi impegnati attraverso un pop melodico.

La tappa di Andria sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo singolo dei Tiromancino. Federico Zampaglione canterà “Dove tutto è a metà”, ma anche uno degli altri successi dell’ultimo album.

Per Marco Masini, invece, il brano sanremese, “Spostato di un secondo”, e un medley dei suoi più grandi successi.

Ad Andria ci saranno anche le due novità annunciate da Radionorba negli ultimi giorni: Alessio Bernabei ed Elodie. L’ex frontman dei Dear Jack è in radio con un nuovo singolo, una classica hit estiva, “Non è il Sudamerica”, estratto dall’album uscito dopo Sanremo, dove ha partecipato con “Nel mezzo di un applauso”. Anche Elodie è stata a Sanremo, con “Tutta colpa mia”, che naturalmente proporrà sul palco di Battiti, con un altro brano estratto dal nuovo disco.

Nel cast di Andria c’è anche un giovane talento che sta facendo parlare di sé non solo in Italia, ma anche all’estero: si chiama Filippo Vals e il brano che l’ha fatto conoscere al grande pubblico è “Mr World”.

Altri due giovani talenti nel programma della serata: Gaia, la seconda classificata ad X Factor, in radio con “Fotograms”, e soprattutto Thomas, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici, amatissimo dai giovanissimi.

Un cast molto ricco, per tre ore di grande spettacolo. Lo show, come detto, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Lo spettacolo anche quest’anno andrà in onda in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba.La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo. Tra qualche giorno, inoltre, Battiti Live debutterà anche su Italia 1.

Musica & Spettacolo

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Ed Sheeran, ecco “Old phone”

Da oggi a Napoli una cabina telefonica inglese rosa sarà in Piazza Plebiscito con i messaggi di Ed Sheeran per poter ascoltare un’anteprima di alcuni…

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Leggerissime

Papa, il fratello John: “Giocava a fare il prete, sognava il Vaticano e tifa per i Chicago Sox”

Al telefono gli aveva detto: "Non sceglieranno mai un americano ma io sono pronto"

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Locali

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Made with 💖 by Xdevel