Ascolta Guarda

Battiti Live, terza tappa. Grazie Andria!

La terza caldissima tappa di Radionorba Battiti Live è andata in onda da Andria. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono stati i padroni di casa di una serata diventata molto caliente,sia per la temperatura che per il ritmo alto delle canzoni in scaletta.

“Siamo molto contenti”, ha commentato a fine serata il sindaco di Andria, Nicola Giorgino. “Per Andria è stato un bel momento di festa, ma anche una grandissima occasione di promozione. Ringrazio il Gruppo Norba per aver puntato per il secondo anno consecutivo sulla nostra città, offrendoci uno spettacolo di altissimo livello. Sono molto contento anche del fatto che tutto si sia svolto col massimo ordine e per questo sento di ringraziare le forze dell’ordine, la polizia municipale e i tantissimi volontari che hanno vigilato sull’area del concerto”.

Ad aprire lo spettacolo è stato Ermal Meta felice come sempre di essere tornato a casa in Puglia. Ad Andria ha presentato anche il suo nuovo singolo “Io mi innamoro ancora” oltre a “Dall’alba al tramonto” e “Non mi avete fatto niente”.
Tom Walker ha stregato la piazza con “Leave a light on”, la canzone con cui ha trionfato nelle hit di tutto il mondo e ha proposto “My way”, singolo uscito qualche settimana fa.
Il dj set di Gabry Ponte, ospite fisso delle tappe del tour, fa scatenare davvero tutti.
La serata diventa bollente quando al caldo di luglio si aggiunge l’esibizione di Elettra Lamborghini che con “pem pem” e il suo balletto molto caldo conquista la piazza.
Sul palco di Radionorba Battiti Live arriva Emis Killa, tornato alla grande sulla scena con “rollercoaster”.
E proprio come sulle montagne russe, si va dal ballo più sfrenato alle corde del cuore con la bellissima Anna Tatangelo, sempre a suo agio sul palco e in tv. Un medley dei suoi successi, cantato a squarciagola dalla piazza, ha preceduto “chiedere scusa”, il brano che anticipa l’album che uscirà a settembre.
Torna la rossa grintosa della musica italiana, a pochi giorni dal suo matrimonio ecco Noemi che fa cantare tutti con “Vuoto a perdere”, “sono solo parole” e “Porcellana” secondo singolo dall’album “La luna”.
Non mancano le sorprese, come Giacomo Urtis, il giovane chirurgo estetico dei vip che dopo aver partecipato all’isola dei famosi si è cimentato con la musica e ha portato ad Andria il suo singolo nato per gioco.
L’energia di Dolcenera porta l’atmosfera brasiliana sul palco con “Un altro giorno sulla terra” che segue un momento piano e voce della cantante salentina.
L’appuntamento di Andria con Radionorba Battiti Live segna anche il ritorno di Lorenzo Fragola al live. Dopo un anno di assenza il cantante siciliano, che si è esibito scalzo, presenta “Supermartina” fresca canzone estiva.
A chiudere sono due i fenomeni del rap amatissimi e seguiti dai giovani e che hanno creato due dei tormentoni di questa estate: Fred De Palma con “D’estate non vale”, seguito da Shade con la sua “Bene ma non benissimo” e “Amore a prima insta”.
A dar voce al pubblico è stata la giovanissima attrice e webstar Mariasole Pollio.
L’appuntamento con Battiti Live è domenica 22 luglio in Basilicata a Melfi, nel cuore della musica.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel