Ascolta Guarda
Canali

Battiti Live 2017 parte da Bari a vele spiegate

Batitti Live 2017 la prima è andata. Battiti prende il largo grazie al piacevole vento che rinfresca la prima tappa di Bari. Il fiato sospeso prima della sigla, le luci spente e la febbrile attesa del pubblico rinfrescato dal forte maestrale hanno accompagnato i secondi prima della sigla della prima tappa del Battiti Live. DSC_8449Il calore di Bari ha abbracciato Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci padroni di casa dell’edizione 2017 dello show di Radionorba e ha fatto sentire la sua voce anche grazie a Celeste Savino inviata tra il pubblico che ha potuto fare domande ai cantanti.
Ad aprire l’emozionante serata, Riki, fresco di talent e del successo del suo album (il più venduto del 2017) ha presentato i suoi singoli “Perdo le parole” e “Polaroid”. Fiorella Mannoia ha debuttato sul palco di Battiti Live dove non era mai salita prima: “Che sia benedetta” e il gioioso “noi siamo ancora qui” sono stati i singoli cantati dalla regina delle interpreti italiane. NUO_8421Acclamato dal pubblico presente sotto il placo dalle 7 del mattino anche Michele Bravi seguito da Nina Zilli, tornata alla musica dopo l’avventura in tv come giudice di Italia’s got talent. Altro esordiente a Battiti Live è stato Ghali, il rapper italo-tunisino da decine di milioni di visualizzazioni sui social. Chitarra e voce, Alex Britti ha affascinato il pubblico con un medley tra i suoi successi storici e più recenti. Dall’Inghilterra è salita sul palco di Battiti Live Jasmine Thompson, sedici anni e già star del web. Jasmine, diventata famosa con una cover postata su youtube, ha conquistato la piazza con i suoi successi “Adore” e “Old friends”. E’ stata poi la volta di Jake la Furia con Alessio la Profunda Melodia che ha dato ritmo alla piazza per poi passare il testimone a Chiara e all’eleganza di “Nessun posto è casa mia”, la canzone che ha presentato al festival di Sanremo.
Ritmo dance anni 90 per Mario Venuti e la sua “Caduto dalle stelle” che celebra la riscoperta delle gioie della vita e che fa ballare tutti. Sergio Sylvestre, vincitore di Amici nel 2016, presenta il suo nuovo singolo “Turn it up” e strega con la melodia di “Con te”, la canzone che per lui ha scritto Giorgia.
Il dj Alok accompagnato dalla voce di Zeeba riceve in piazza il doppio disco di platino per il successo della hit “Here me now”, che lo ha fatto diventare una star mondiale.
SAV_0450Chiude la serata Nek con il suo successo “Freud” e un vero e proprio bagno di folla che il cantante di Sassuolo si concede tuffandosi tra il pubblico per cantare “Laura non c’è” festeggiando i 20 anni della canzone che lo ha portato al successo non solo in Italia, ma anche in tutta Europa.
Appuntamento alla settimana prossima a Nardò per la seconda tappa di Battiti Live.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Kristie Alley

L’attrice è morta a 71 anni sconfitta dal cancro

Boomdabash, pronti a farci ballare con “Heaven”

Da Venerdì 9 dicembre il nuovo singolo con gli Eiffel65

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, il ministro Urso in Parlamento: no alla nazionalizzazione della fabbrica

Si è chiusa con un nulla di fatto l’assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia. Intanto, Il governo è contrario alla statalizzazione dell’ex Ilva di Taranto.…

La Russia risponde agli attacchi ucraini con droni, colpito aeroporto nella regione di Kursk

Il Cremlino “Non vediamo prospettive per colloqui di pace” Un drone ha attaccato un aeroporto nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo…

Mattarella: “Collaborazione su Pnrr è interesse di tutti: è un impegno che va onorato”

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è frutto dell’iniziativa del Governo e del Parlamento e condiviso con la Commissione europea, indica obiettivi, in termini…

Pos, Meloni fa marcia indietro: “Per me la soglia può essere più bassa”. Al via la rubrica della premier #gliappuntidiGiorgia

Da trenta a sessanta euro, poi di nuovo giù: dopo le polemiche suscitate anche dalle opposizioni, si va verso una riduzione della soglia oltre la…

Locali

Droga, sequestrata cocaina per oltre 4 milioni di euro: arrestato un 51enne al casello autostradale di Foggia

Trasportava dieci chili di cocaina pura, proveniente dall’estero, del valore di oltre quattro milioni di euro, a bordo di un carro attrezzi. Il corriere, un…

Ex direttore di Banca ucciso a Lequile, ergastolo per i due autori. Avevano chiesto perdono alla famiglia della vittima

E’ arrivata la condanna all’ergastolo per Paulin Mecaj e Andrea Capone per l’omicidio del 69enne Giovanni Caramuscio, l’ex direttore di banca freddato con due colpi…

Foggia, sgomberate altre quattro case abusive. E’ il terzo sgombero nelle ultime settimane

La polizia di Stato sta effettuando lo sgombero di quattro abitazioni abusive che si trovano in via Martiri di via Fani in una zona semi…

Beni di lusso per oltre un milione di euro sequestrati un pregiudicato 50enne foggiano. Confiscato anche un camper

C’è anche un lussuoso complesso edilizio grande seimila metri quadrati tra i beni per oltre un milione di euro sequestrati dai carabinieri al 50enne Massimiliano…

Made with 💖 by Xdevel