Ascolta Guarda

Bimba di due anni azzannata ai piedini da pitbull nel Viterbese: non è in pericolo di vita

Una bimba di appena due anni e mezzo sarebbe stata azzannata ai piedini da un pitbull che girava libero in piazza Garibaldi a Canepina, nel Viterbese. E’ stata trasportata in codice rosso all’ospedale Belcolle di Viterbo ma, nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita. Il fatto è successo ieri pomeriggio. Sul posto i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla piccola, per poi trasportarla all’ospedale viterbese, dove tuttora sarebbe ricoverata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo forestale che, durante le indagini, hanno riscontrato gravi irregolarità commesse dal proprietario del cane. In particolare l’omessa custodia di animali pericolosi e la mancata iscrizione del cane all’anagrafe canina. Per le violazioni l’uomo sarà sanzionato, mentre per le lesioni cagionate dal suo cane alla piccola interverrà l’autorità giudiziaria.
Intanto i carabinieri forestali in collaborazione con il servizio veterinario della Asl, stanno svolgendo le indagini per
ricostruire la dinamica dell’aggressione. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, al via stasera la seconda giornata. Si parte con Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan

Il campionato si fermerà per lasciare spazio alle Nazionali. Lunedì chiude il calciomercato

 
  Diretta

Top News

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Controesodo, un fine settimana tra bollino rosso sulle strade e maltempo

Pioggia e temporali in arrivo al Sud. L’Anas: 12 milioni e mezzo di spostamenti Sarà un rientro dalle ferie bagnato e in alcuni casi già…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel