Ascolta Guarda

Bisceglie piange Antonio Caggianelli, il ballerino morto in Arabia Saudita. I colleghi: “Presto un evento in sua memoria”

La città di Bisceglie si stringe intorno alla famiglia di Antonio Caggianelli, uno dei tre ballerini italiani morti nell’incidente stradale avvenuto venerdì durante un’escursione nel deserto in Arabia Saudita. Il 33enne danzatore pugliese e i suoi due colleghi, Nicolas Esposto e Gianluca Giarre, avrebbe dovuto esibirsi nel teatro di Riad. L’escursione era stata organizzata nel giorno libero dalle prove. Si attende di capire quando avverrà il ritorno della salma di Antonio nella sua città d’origine. “Ci sono dei tempi tecnici da rispettare”, ha spiegato ai microfoni di Radio Norba il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, “dopodiché accoglieremo la salma di Antonio. Sicuramente alla famiglia non mancherà il sostegno e il conforto dell’intera comunità cittadina”.

Un amore, quello per la danza, che Antonio aveva scoperto in tenera età e che aveva coltivato facendosi conoscere anche al di fuori dei confini della sua città natale. Proprio quest’anno, infatti, ha preso parte al concertone della Notte della Taranta, che ha affidato a un post sui social il suo cordoglio. “Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo”, si legge, “arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”.

Grande anche il dolore degli amici di Antonio, che oltre a praticare la danza era insegnante nella scuola ‘New Dance Academy’. “Ci siamo salutati lunedì, poco prima della sua partenza. Era molto in ansia per questo viaggio”, ha ricordato Grazia Di Pinto, direttrice della scuola. “Ogni sua coreografia”, ha aggiunto, “conteneva un messaggio sulla vita e sull’amore. Antonio non si limitava a danzare, ma raccontava”. “Era un esempio di determinazione e rigore”, ha invece affermato Carlo Bruni, regista e direttore del teatro ‘Garibaldi’ di Bisceglie.

I colleghi di Antonio Caggianelli stanno intanto valutando l’ipotesi di organizzare un evento in sua memoria. “Lo faremo non appena troveremo la forza”, ha annunciato Grazia Di Pinto, “Le ragazze della scuola non vedono l’ora”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Amadeus a Sanremo con Fiorello? “Per lui le porte sono aperte. I Maneskin? Chissà….”

“Dopo di  me? Solo donne". Antonella Clerici: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro festival”

Bryan Adams positivo al covid dopo il controllo a Malpensa

È la seconda volta in un mese. La positività dopo il volo da New York

Sport

Maradona ispira il Napoli: finisce 4-0 con la Lazio. In campo sfila la statua a grandezza naturale salutata da 35mila tifosi

Nel turno infrasettimanale il Napoli gioca in casa del Sassuolo, che ieri ha fatto lo sgambetto al Milan di Pioli

Leggerissime

Gli italiani usano il black Friday 2021 per comprare i regali di Natale

Sono quattro italiani su dieci a spendere in questa giornata dedicata alle offerte.  Solo il 12% non farà acquisti

L’olio extravergine italiano nello spazio con Samantha Cristoforetti

Sarà lanciato nel 2022. Gli astronauti lo useranno nella loro dieta

 
  Diretta

Top News

Maltempo in arrivo al Sud, allerta arancione in Calabria e Campania

Allerta meteo nelle regioni del Sud dove si attendono già da stasera temporali e venti forti. Allerta arancione per la Calabria e la Campania, nevicate…

Variante Omicron, il paziente zero: “Sono contento di essere vaccinato”

“Sono contento di essermi vaccinato perché  nel nostro caso il vaccino ha funzionato in maniera egregia”. Lo ha detto il “paziente zero” della variante covid.…

Giornalista molestata in diretta: “A quante donne succede nel silenzio”

Solidarietà anche dal sindacato dei giornalisti delle Marche per Greta Beccaglia, giornalista vittima di una molestia mentre parlava in diretta tv da parte di un…

Covid, in Italia quasi 13mila nuovi positivi e 47 vittime. Indice di positività al 2,1%

Sono 12.932 i positivi al covid su 512.592 test individuati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, ieri erano…

Locali

Il Foggia annienta la Vibonese: pokerissimo allo Zaccheria. Vincono anche Picerno e Andria, a Messina

Il Foggia allontana lo spettro della crisi, ritrova la vittoria e soprattutto il gioco zemaniano, davanti a propri tifosi, contro la Vibonese, avversario non irresistibile.…

Incidenti stradali, morti due fratelli sulla Turi-Castellana Grotte. Gravi i due amici. Nel Barese 7 feriti in altri due scontri

Sono tre in tutto gli incidenti stradali avvenuti questa notte nel Barese, a pochi chilometri di distanza gli uni dagli altri. Nel primo hanno perso…

Covid, in Puglia 129 nuovi casi e nessun decesso. In Basilicata 49 positivi e una vittima

Oggi in Puglia si registrano 129 nuovi casi di coronavirus su 19.468 tamponi analizzati. Non ci sono decessi. I nuovi casi sono così distribuiti: 45…

Molestie per strada, arrestato un 24enne a Lecce

La polizia ha arrestato a Lecce un 24enne con l’accusa di atti persecutori e violazione di domicilio continuata. L’uomo era ritenuto responsabile di molestie nei…

Made with 💖 by Xdevel