Ascolta Guarda

Bisceglie piange Antonio Caggianelli, il ballerino morto in Arabia Saudita. I colleghi: “Presto un evento in sua memoria”

La città di Bisceglie si stringe intorno alla famiglia di Antonio Caggianelli, uno dei tre ballerini italiani morti nell’incidente stradale avvenuto venerdì durante un’escursione nel deserto in Arabia Saudita. Il 33enne danzatore pugliese e i suoi due colleghi, Nicolas Esposto e Gianluca Giarre, avrebbe dovuto esibirsi nel teatro di Riad. L’escursione era stata organizzata nel giorno libero dalle prove. Si attende di capire quando avverrà il ritorno della salma di Antonio nella sua città d’origine. “Ci sono dei tempi tecnici da rispettare”, ha spiegato ai microfoni di Radio Norba il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, “dopodiché accoglieremo la salma di Antonio. Sicuramente alla famiglia non mancherà il sostegno e il conforto dell’intera comunità cittadina”.

Un amore, quello per la danza, che Antonio aveva scoperto in tenera età e che aveva coltivato facendosi conoscere anche al di fuori dei confini della sua città natale. Proprio quest’anno, infatti, ha preso parte al concertone della Notte della Taranta, che ha affidato a un post sui social il suo cordoglio. “Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo”, si legge, “arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”.

Grande anche il dolore degli amici di Antonio, che oltre a praticare la danza era insegnante nella scuola ‘New Dance Academy’. “Ci siamo salutati lunedì, poco prima della sua partenza. Era molto in ansia per questo viaggio”, ha ricordato Grazia Di Pinto, direttrice della scuola. “Ogni sua coreografia”, ha aggiunto, “conteneva un messaggio sulla vita e sull’amore. Antonio non si limitava a danzare, ma raccontava”. “Era un esempio di determinazione e rigore”, ha invece affermato Carlo Bruni, regista e direttore del teatro ‘Garibaldi’ di Bisceglie.

I colleghi di Antonio Caggianelli stanno intanto valutando l’ipotesi di organizzare un evento in sua memoria. “Lo faremo non appena troveremo la forza”, ha annunciato Grazia Di Pinto, “Le ragazze della scuola non vedono l’ora”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Sport

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia ricoveri in aumento e decessi in calo. Attuali positivi mai così bassi da Capodanno

In Italia, su 220.101 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 22.438 sono risultati positivi. In aumento i decessi, passati dai 95 di ieri ai 114 odierni.…

Tirana, finale di Conference League: scontri nella notte tra tifosi olandesi e italiani. Sessanta fermi e 15 feriti, tra cui poliziotti albanesi

Scontri nella notte tra i tifosi di Roma e Feyenoord a Tirana. Sessanta i fermi di 48 cittadini italiani e 12 olandesi. Come informa il…

Strage in una scuola elementare in Texas: morti 19 bambini e due adulti. Il killer 18enne fermato e ucciso dalla polizia. Nuova polemica sulle armi

Ha freddato 19 bambini mentre erano sui banchi di scuola, tranquilli, con i loro insegnanti, due giorni prima che terminasse l’anno scolastico. Nella sua ex…

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Locali

Furgone in fiamme a Lecce, paura tra i passanti

Paura nel pomeriggio a Lecce, in via 95esimo Reggimento Fanteria. Il furgone di un corriere ha preso fuoco improvvisamente. Il rogo si è propagato ad…

Covid, calo consistente dei ricoveri in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13.415 tamponi analizzati, 1.561 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 11 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono stati…

Rimorchiatore affondato al largo di Bari, migliorano le condizioni del comandante, unico superstite. Nei prossimi giorni sarà dimesso dall’ospedale

Sarà dimesso nei prossimi giorni Giuseppe Petralia, 63 anni, comandante del rimorchiatore affondato al largo di Bari mercoledì scorso, mentre trainava una nave pontone. E’…

Denaro e regali per sorvolare sui controlli ai camion, annullate le condanne inflitte a 13 poliziotti in servizio a Lecce

Sono state annullate le condanne inflitte in secondo grado a 13 agenti della Polizia Stradale di Lecce, accusati di aver preso denaro per sorvolare sui…

Made with 💖 by Xdevel