“Anche a vent’anni si muore” arriva in radio
Blanco ha svelato che il titolo del nuovo singolo è “Anche a vent’anni si muore”. Il brano sarà dal 23 gennaio sulle piattaforme digitali e in radio per EMI Records Italy (Universal Music Italy).
Il brano, racconta la crisi come una parte inevitabile del percorso di crescita e lo fa con una scrittura spontanea che sceglie di restare molto fedele alla realtà.
“Anche a vent’anni si muore” è una sorta di manifesto di chi cade, si rialza e decide di continuare a vivere intensamente accettando le proprie fragilità, come è successo a Blanco.
Dopo “Piangere a 90” e “Maledetta rabbia”,arriva “Anche a vent’anni si muore”, prodotto da Michelangelo e Simonetta, con la direzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music Group). La canzone conferma la maturità artistica dell’artista e la sua capacità di trasformare il dolore in un racconto condiviso.
Blanco, che nei giorni scorsi ha rivelato che tornerà a studiare al liceo, si prepara anche a tornare ai concerti tra aprile e maggio 2026 con “Il primo tour nei palazzetti”. Queste le date: 17 aprile Jesolo (VE), 20 aprile Firenze, 23 aprile Padova, 25 aprile Torino, 29 e 30 aprile Roma, 2 e 3 maggio Bari, 5 maggio Eboli (SA), 6 maggio Napoli, 8 maggio Bologna, 11 e 13 maggio Milano, 16 maggio Pesaro.
Angela Tangorra
Immagine Ig Blanchitobebe