Ascolta Guarda

Bonucci seppellisce l’ascia di guerra: volevo chiudere alla Juve, ma ora sono più sereno. Obiettivo tornarci da allenatore

Ringrazia tutti i dirigenti bianconeri anche del passato e un solo tecnico: Antonio Conte

Si dice più sereno e meno arrabbiato, rispetto a questa estate, Leonardo Bonucci, quando è stato costretto dalla Juventus a dire addio ai colori bianconeri. “Bisogna guardare avanti – ha raccontato in un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca – Il mio passato alla Juventus è stato meraviglioso. Volevo chiudere la mia carriera lì”.

Poi il difensore, oggi all’Union Berlino, si pone come obiettivo il ritorno a Torino prima o poi, ma non come calciatore: “Voglio fare l’allenatore e se riuscissi a diventarlo nell’élite, la Juventus è uno dei club che mi piacerebbe allenare. Il club bianconero è una parte cruciale della mia vita”.

C’è tempo anche per i ringraziamenti a vari membri, del presente e del passato della Juventus. “Sono grato ad Andrea Agnelli, Marotta, Paratici, Nedved”. Nessun riferimento, invece, al tecnico attuale e ultimo di Bonucci in bianconero, Massimiliano Allegri. Anzi, l’ex difensore azzurro ha parole di gratitudine solo per Antonio Conte, descritto come l’allenatore che è riuscito a cambiarlo di più e che lo ha aiutato a crescere.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Selena Gomez e Benny Blanco si sono sposati

Sui social le immagini del loro matrimonio da favola

 
  Diretta

Top News

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Locali

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Bari, al via i lavori di restauro dei candelabri sul lungomare, prima tranche in consegna a maggio per San Nicola

Si concluderà l’8 maggio, in tempo per la festa di San Nicola, la prima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro dei candelabri ornamentali…

Assicurazioni auto, Puglia seconda regione più cara d’Italia

Assicurare un’auto in Puglia, per la sola responsabilità civile, costa oltre 700 euro (712,65 euro) l’anno. E’ il costo del premio medio ad agosto 2025,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music