Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Boom di ascolti per il primo messaggio di Re Carlo III d’Inghilterra. Riflessioni anche su caro vita e bollette

Tutti davanti alla tv per il primo messaggio di Natale di re Carlo III. Sono 10,7 milioni i telespettatori/sudditi del Regno Unito che hanno seguito il discorso, ripreso come di consueto dalla Bbc e trasmesso anche sugli altri canali televisivi. Quello di re Carlo è stato il più seguito dagli anni Novanta, superando anche l’ultimo della regina Elisabetta, registrato un anno fa e visto da nove milioni di persone. Re Carlo ha parlato dalla Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor, dove riposano sua madre e suo padre, rendendo omaggio alla sovrana scomparsa l’8 settembre all’età di 96 anni. Il re ha inoltre ricordato i tanti britannici in difficoltà per il caro vita e i costi elevati delle bollette cui anche i britannici stanno facendo fronte. Si chiude così un anno con audience record legati alla famiglia reale: le solenni esequie di Elisabetta II sono state viste in tv da 28 milioni di persone solo in Gran Bretagna.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Made with 💖 by Xdevel