Ascolta Guarda

Boxe, Tyson perde ai punti ma resta un mito. Lo show a 58 anni contro lo youtuber 27enne Paul

L’incontro ad Arlington, Texas, nello stadio dei Dallas Cowboys, davanti a 70mila persone e con un incasso di 18 milioni di dollari

Otto riprese, sedici minuti sul palco, e alla fine Jake Paul si è aggiudicato ai punti l’attesissimo incontro-show contro Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni. Il 27enne, anche attore e youtuber, ha conquistato il match su decisione unanime dei tre giudici. Al termine dell’incontro, Paul ha reso omaggio a “Iron Mike” accennando un piccolo inchino verso l’ex campione del mondo a pochi secondi dalla campana finale. “Tyson è una leggenda, è stato un onore – ha detto -. Non sarei qui oggi senza di lui. È uno dei più grandi mai esistiti”. Poi qualcosa sulla “verità che sta tornando”, un riferimento politico alla vittoria di Trump a cui Paul e suo fratello hanno fatto un endorsement durante la campagna elettorale.

Anche Tyson, che parla soltanto dell’incontro pur essendo anche lui sostenitore di Trump, è soddisfatto: “Sono felice – ha detto al termine dell’incontro – non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso”.

Ad Arlington, Texas, nello stadio dei Dallas Cowboys, davanti a 70mila persone e con un incasso di 18 milioni di dollari, i due pugili si sono affrontati senza mai fermarsi. L’incontro era stato programmato inizialmente e luglio ma rinviato dopo che Tyson si era sentito male durante il volo in aereo da Miami.
Iron Mike (50 vinte e 6 perse) e Paul (10 vinte e una persa) da subito si sono scambiati due colpi andati a segno sul volto. Ma con il passare dei round, i trentuno anni di differenza hanno cominciato a pesare. Tyson ha subito nel terzo, quando su uno-due e’ barcollato per un attimo. Nel quarto un colpo sopra la cintura messo a segno da Paul. Al sesto un altro colpo d’incontro e un gancio. Iron Mike e’ rimasto impassibile.
La conclusione ai punti e’ stato il risultato migliore. Nessun ko, molta leggenda.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Alexia in diretta su Radio Norba

Martedì 19 novembre alle 16

Alfa in diretta su Radio Norba

Appuntamento  lunedì 18 novembre dalle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, Ranieri torna alla Roma. Allenerà fino a fine stagione, poi sarà dirigente

Per il tecnico di Testaccio si tratta della terza avventura sulla panchina giallorossa

Leggerissime

Donne Amiche della Terra, il premio Coldiretti alle imprenditrici. In Puglia va all’uva “internazionale” di Teresa Diomede

Con la cooperativa agricola Racemus di Rutigliano, nel Barese, si è aggiudicata la categoria "Donne e Made in Italy nel mondo" …

Da campione olimpico di tuffi a magliaio, la seconda vita dell’inglese Tom Daley

La mostra inaugurata a Tokyo, il ricavato della vendita delle creazioni sarà devoluto a un'organizzazione LgBtQ+ di cui è attivista

 
  Diretta

Top News

Cgia, per 118mila imprese italiane è rischio usura: nel Mezzogiorno colpisce un terzo delle aziende

Se il Mezzogiorno è l’area geografica d’Italia più a rischio usura, i proventi di queste attività illegali vengono sempre più reinvestiti al Nord. Lo denuncia…

Massa Carrara, bimba di 18 mesi muore dopo aver ingerito una pila

Sarebbero state le sostanze nocive rilasciate da una pila che aveva ingoiato a provocare la morte di una bambina di 18 mesi nell’ospedale di Massa…

Incidenti stradali, l’Istat: “Decessi in aumento nel primo semestre del 2024”. In Basilicata 27 vittime nel 2023

Nel primo semestre del 2024 il numero degli incidenti stradali con lesioni a persone è aumentato dello 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. A…

Scuola, stanziati oltre 300 milioni per le palestre. Il 72% delle risorse destinate al Sud

In arrivo 335 milioni di euro destinati al miglioramento delle palestre scolastiche. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi i due…

Locali

Basilicata, acqua razionata in 29 comuni. Bardi convoca i sindaci. Studenti in piazza: “Abbiamo diritto alla doccia”

Da alcune settimane, per 29 comuni lucani, tra cui il capoluogo Potenza, serviti dallo schema Basento-Camastra, sono state disposte drastiche riduzioni dell’erogazione idrica: dallo scorso…

Gravina in Puglia, paga un pregiudicato per intimidire suo zio: tre arresti, contestato il metodo mafioso

Tra il 6 e il 10 dicembre 2023, un imprenditore di Gravina in Puglia, per vendicarsi di uno zio, a suo dire aggressivo con i familiari…

Truffe agli anziani, tre episodi nella provincia Bat. I consigli dei carabinieri

Il fenomeno delle truffe ai danni delle fasce più vulnerabili della popolazione ed in particolare degli anziani, presi di mira probabilmente perché fragili e soli,…

Incidenti stradali in aumento in Puglia e Basilicata

Nel 2023 in Puglia gli incidenti stradali sono stati 9.843, il 6% in più rispetto all’anno precedente. E sempre lo scorso anno, rispetto al 2022,…

Made with 💖 by Xdevel