Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

BRASILE Arrestati due pericolosi narcotrafficanti italiani

In manette il boss della ‘ndrangheta Rocco Morabito, latitante dal ’94

Sono stati arrestati in Brasile, in un albergo di Joao Pessoa, due pericolosi narcotrafficanti latitanti italiani.

Si tratta del boss della ‘ndrangheta Rocco Morabito, di Reggio Calabria, latitante dal 1994, inserito dal Ministero dell’Interno nella lista dei 10 criminali ricercati più pericolosi. Nel 2019 era riuscito ad evadere dal carcere di Montevideo, in Uruguay, mentre era in attesa dell’estradizione in Italia.

Insieme a lui, nell’operazione internazionale dei Carabinieri del Ros alla quale hanno partecipato la polizia brasiliana, l’Agenzia Federale Antidroga statunitense e l’Fbi, è finito in manette anche Vincenzo Pasquino, 31 anni, latitante torinese ricercato dal 2019.

Entrambi sono considerati importanti punti di riferimento della ‘ndrangheta per il traffico di droga internazionale.

“L’arresto in Brasile del boss Rocco Morabito è un duro colpo alla ‘ndrangheta. La lotta contro le mafie e l’illegalità è una priorità” ha dichiarato il ministro della Difesa Lorenzo Guarini complimentandosi con Magistratura, Carabinieri e Forze di Polizia impegnate nell’operazione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel