Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Bruxelles, le reazioni dei cantanti da Vasco ai Dear Jack

l mondo della musica non ignora la strage di Bruxelles.

Vasco Rossi pubblica su Facebook una foto dell’attentato con questo messaggio: “I vigliacchi hanno colpito ancora ma noi non abbiamo paura.. noi NON DOBBIAMO avere paura! Altrimenti avrebbero già vinto loro. Noi non cambieremo le nostre abitudini. Dobbiamo considerare le vittime degli attentati EROI morti in nome e per difendere la nostra civiltà !!!”
Zucchero pubblica su Facebook la bandiera belga e la scritta: “#‎PrayForBruxelles ‪#‎PrayForBelgium ‪#‎PrayForAll  Alessandra Amoroso pubblica il disegno di una ragazza con un fiore in mano: “Pray for Bruxelles. Pray for humanity.” Emma una immagine dedicata al Belgio. Gianni Morandi fotografa la sua televisione spenta e scrive : “22 marzo. Che giornate terribili! Dalla tragedia di Catalogna, alla strage di Bruxelles. Spengo la televisione e mi domando perché stiamo vivendo un momento così drammatico… Che sta succedendo in questo mondo?”
Fedez si fa fotografare seduto in un aeroporto e scrive: “Il mondo si ferma”. Poi pubblica dei versi di Gaber: “Mi fa male il mondo. Mi fa bene soltanto l’idea che si trovi una nuova utopia litigando col mondo”.
Clementino si fa fotografare dinanzi alla tv mentre segue le ultime notizie all’attentato:”È la guerra che parte da qua, nuie simm stat già colonizzati, da Palestina fino a Pakistan, criature stann senza libertà, natu surdato ca ‘more ambress, si ma adesso da che parte sta?? E chesta mamma a’casa adda aspetta’ natu figlio ca nun po’turna’….”
I Dear Jack scrivono: “Il nostro pensiero va a ‪#‎Bruxelles e alle vittime degli attacchi terroristici‪#‎PrayForBelgium”
Polemico il post di Lorenzo Fragola: “Solo poche ore e già tutti con le bandiere del Belgio e tutti‪#‎prayforBruxelles. Che senso ha ? È solo un modo per dire a tutti che siete dispiaciuti.?  Non seguite il gregge! Pensate ! il modo migliore per essere vicini alle famiglie delle vittime è restare in silenzio, perché non ci sono parole ne hashtag quando succedono queste tragedie.  Una bandiera non vi aiuterà a salvare nessuno”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Lunedì 14 luglio nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della seconda puntata The Kolors, Annalisa, Boomdabash, Loredana Bertè, Olly, Tananai, Fedez, Clara…

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia: nato il 144esimo abitante

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia. Il 10 luglio è nato il piccolo Leonardo, il 144esimo cittadino,…

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Made with 💖 by Xdevel