Ascolta Guarda
PALATOUR

Bruxelles, le reazioni dei cantanti da Vasco ai Dear Jack

l mondo della musica non ignora la strage di Bruxelles.

Vasco Rossi pubblica su Facebook una foto dell’attentato con questo messaggio: “I vigliacchi hanno colpito ancora ma noi non abbiamo paura.. noi NON DOBBIAMO avere paura! Altrimenti avrebbero già vinto loro. Noi non cambieremo le nostre abitudini. Dobbiamo considerare le vittime degli attentati EROI morti in nome e per difendere la nostra civiltà !!!”
Zucchero pubblica su Facebook la bandiera belga e la scritta: “#‎PrayForBruxelles ‪#‎PrayForBelgium ‪#‎PrayForAll  Alessandra Amoroso pubblica il disegno di una ragazza con un fiore in mano: “Pray for Bruxelles. Pray for humanity.” Emma una immagine dedicata al Belgio. Gianni Morandi fotografa la sua televisione spenta e scrive : “22 marzo. Che giornate terribili! Dalla tragedia di Catalogna, alla strage di Bruxelles. Spengo la televisione e mi domando perché stiamo vivendo un momento così drammatico… Che sta succedendo in questo mondo?”
Fedez si fa fotografare seduto in un aeroporto e scrive: “Il mondo si ferma”. Poi pubblica dei versi di Gaber: “Mi fa male il mondo. Mi fa bene soltanto l’idea che si trovi una nuova utopia litigando col mondo”.
Clementino si fa fotografare dinanzi alla tv mentre segue le ultime notizie all’attentato:”È la guerra che parte da qua, nuie simm stat già colonizzati, da Palestina fino a Pakistan, criature stann senza libertà, natu surdato ca ‘more ambress, si ma adesso da che parte sta?? E chesta mamma a’casa adda aspetta’ natu figlio ca nun po’turna’….”
I Dear Jack scrivono: “Il nostro pensiero va a ‪#‎Bruxelles e alle vittime degli attacchi terroristici‪#‎PrayForBelgium”
Polemico il post di Lorenzo Fragola: “Solo poche ore e già tutti con le bandiere del Belgio e tutti‪#‎prayforBruxelles. Che senso ha ? È solo un modo per dire a tutti che siete dispiaciuti.?  Non seguite il gregge! Pensate ! il modo migliore per essere vicini alle famiglie delle vittime è restare in silenzio, perché non ci sono parole ne hashtag quando succedono queste tragedie.  Una bandiera non vi aiuterà a salvare nessuno”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Formula 1, Norris vince il Gran premio del Messico e supera Piastri in vetta alla classifica mondiale

La McLaren del britannico ha preceduto la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen

Serie A, la Roma aggancia il Napoli in vetta. Crisi Juventus: terza sconfitta in una settimana

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: alle 18.30 Lecce-Napoli, alle 20.45 Atalanta-Milan

 
  Diretta

Top News

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music