Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Bruxelles, le reazioni dei cantanti da Vasco ai Dear Jack

l mondo della musica non ignora la strage di Bruxelles.

Vasco Rossi pubblica su Facebook una foto dell’attentato con questo messaggio: “I vigliacchi hanno colpito ancora ma noi non abbiamo paura.. noi NON DOBBIAMO avere paura! Altrimenti avrebbero già vinto loro. Noi non cambieremo le nostre abitudini. Dobbiamo considerare le vittime degli attentati EROI morti in nome e per difendere la nostra civiltà !!!”
Zucchero pubblica su Facebook la bandiera belga e la scritta: “#‎PrayForBruxelles ‪#‎PrayForBelgium ‪#‎PrayForAll  Alessandra Amoroso pubblica il disegno di una ragazza con un fiore in mano: “Pray for Bruxelles. Pray for humanity.” Emma una immagine dedicata al Belgio. Gianni Morandi fotografa la sua televisione spenta e scrive : “22 marzo. Che giornate terribili! Dalla tragedia di Catalogna, alla strage di Bruxelles. Spengo la televisione e mi domando perché stiamo vivendo un momento così drammatico… Che sta succedendo in questo mondo?”
Fedez si fa fotografare seduto in un aeroporto e scrive: “Il mondo si ferma”. Poi pubblica dei versi di Gaber: “Mi fa male il mondo. Mi fa bene soltanto l’idea che si trovi una nuova utopia litigando col mondo”.
Clementino si fa fotografare dinanzi alla tv mentre segue le ultime notizie all’attentato:”È la guerra che parte da qua, nuie simm stat già colonizzati, da Palestina fino a Pakistan, criature stann senza libertà, natu surdato ca ‘more ambress, si ma adesso da che parte sta?? E chesta mamma a’casa adda aspetta’ natu figlio ca nun po’turna’….”
I Dear Jack scrivono: “Il nostro pensiero va a ‪#‎Bruxelles e alle vittime degli attacchi terroristici‪#‎PrayForBelgium”
Polemico il post di Lorenzo Fragola: “Solo poche ore e già tutti con le bandiere del Belgio e tutti‪#‎prayforBruxelles. Che senso ha ? È solo un modo per dire a tutti che siete dispiaciuti.?  Non seguite il gregge! Pensate ! il modo migliore per essere vicini alle famiglie delle vittime è restare in silenzio, perché non ci sono parole ne hashtag quando succedono queste tragedie.  Una bandiera non vi aiuterà a salvare nessuno”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Lunedì 4 agosto su Canale5 l’ultimo appuntamento con Cornetto Battiti Live

Tra gli ospiti della quinta puntata Alessandra Amoroso, Serena Brancale, Coez, Loredana Bertè, Boomdabash, Fred De Palma, Gigi D'Alessio

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Maturità, promosso il 99,7% degli studenti: voti più alti e record di lodi al Sud

Agli esami di maturità è stato ammesso il 96,5% degli studenti e di questi si è diplomato il 99,7%. Dati che risultano in linea con…

Maxi-operazione contro la criminalità cinese, 13 arresti in 24 province

Vasta operazione della polizia contro la mafia connessa alla comunità cinese: 13 arresti in 24 province italiane, 31 denunciati, sanzioni amministrative per 73.382 euro e…

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Ischia, arrestato truffatore esperto a soli 16 anni: era fuggito da una comunità. Preso anche il complice

Truffatore esperto a 16 anni. L’ultima vittima una madre 83enne di Ischia. “Abbiamo arrestato sua figlia e se vuole liberarla deve pagare una cauzione”. Un…

Locali

Incidente nel nordbarese, si ribalta con l’auto e muore: la vittima è un 26enne. Ferita sua sorella gemella e un’amica

Un giovane di 26 anni, di origini colombiane ma residente a Bitonto, in provincia di Bari, Jonathan Stiven Marasciulo, è morto questa notte in un…

Operaio pugliese muore sul lavoro in Pakistan

Un uomo di 36 anni originario di Mola di Bari, Sebastiano Brunetti, è morto il 29 luglio mentre stava lavorando in Pakistan per conto di…

Droga nel frigorifero e in camera da letto, arrestati padre e figlio a Brindisi

Avevano nascosto oltre due chili di droga tra hascisc e marijuana in frigorifero e in camera da letto. Per questo due persone di 52 e…

Tokyo premia la musica pugliese: la composizione corale sul podio è della martinese Monica Nasti

Tokyo premia l’eccellenza italiana: Monica Nasti conquista l’ICC Japan 2025 con “Sei una stella”. Un trionfo che parla pugliese e risuona nel mondo: la compositrice,…

Made with 💖 by Xdevel