Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Calcio, alla Juventus va il derby d’Italia: con l’Inter finisce 1-0 a Torino. Nerazzurri secondi dopo il Napoli, bianconeri quarti

In rete Conceição al 76′

Nella 25ma giornata della Serie A di calcio la Juventus si aggiudica il derby d’Italia, battendo l’Inter 1-0 a Torino:
decide Conceição al 76′. I nerazzurri restano secondi dietro al Napoli, mentre i bianconeri sono quarti.

“Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, la vittoria è meritata e porta entusiasmo e consapevolezza: è giusto che i tifosi godano per questa gioia, noi abbiamo l’obbligo e il dovere di pensare al Psv già da domattina”: così il tecnico della Juventus, Thiago Motta. “Non scopriamo di certo oggi la loro forza, ma nel primo tempo li abbiamo rispettati troppo e abbiamo sofferto – continua nella sua analisi – e spesso in casa soffriamo maggiormente a livello emotivo: i ragazzi si sono guardati e hanno capito che quei 45 minuti non erano sufficienti e hanno alzato tutti il livello”. E sui prossimi obiettivi: “La perfezione non esiste, dobbiamo solo migliorare di continuo – la risposta di Thiago Motta – ed è questo il grande obiettivo: l’ambizione è proprio questa, arrivare sempre un po’ più in alto per competere con tutti”.

“E’ una sconfitta pesante, ma diversa da Firenze: dobbiamo cambiare marcia e non fare proclami, possiamo ancora arrivare lontano”. Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, analizza la sconfitta. “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo con coraggio e tecnica, ma purtroppo non abbiamo concretizzare – commenta l’allenatore – e quando stavamo ritrovando le distanze, ha segnato Conceição: quel gol ha spostato gli equilibri, dobbiamo cambiare marcia negli scontri diretti perché è un dato di fatto”. Il sorpasso al Napoli è fallito: “Siamo secondi e vorremmo essere primi, ma non servono i proclami e dobbiamo soltanto lavorare” conclude.

Le altre di serie A: Parma-Roma 0-1, Udinese-Empoli 3-0, Fiorentina-Como 0-2 e Monza-Lecce 0-0.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music