Simone Inzaghi ringrazia il calendario. A tre giorni dal derby perso in rimonta, che ha lasciato rabbia e determinazione, l’Inter ha subito una ghiotta occasione per tornare a sorridere: al Meazza, alle ore 21, infatti, arriva la Roma di José Mourinho per i quarti di finale di Coppa Italia. Una partita da dentro o fuori per l’accesso alle semifinali.
Si va verso il tutto esaurito, chiaro segnale che l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri non si è assopito dopo aver perso contro il Milan sabato pomeriggio. A 24 ore dalla gara erano stati già venduti 30 mila biglietti sui 37 mila disponibili.
Inzaghi è ottimista, ma anche consapevole che dovrà ricorrere al turnover. I nerazzurri hanno speso molte energie durante il derby e, dopo la Roma, li aspetta il Napoli in campionato e il Liverpool in Champions League.
La vincente di questa gara affronterà chi passa il turno in Milan-Lazio, in programma domani alle 21. Giovedì, poi, le altre due partite: Atalanta-Fiorentina alle 18 e Juventus-Sassuolo alle 21.
Gianvito Magistà