Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

CALCIO Cristiano Ronaldo, un post che sa di addio

L’attaccante della Juventus: grazie a tutti, raggiunti gli obiettivi prefissati

Un lungo post su Instagram che sembra quasi un saluto all’Italia e alla Juventus. Lo ha scritto Cristiano Ronaldo, facendo sollevare subito mormorii su un suo possibile addio.

In realtà, se non si tratta di una conferma, è un ulteriore indizio del fatto che CR7 l’anno prossimo non vestirà più la maglia bianconera. La settimana scorsa ha fatto portare via, dal garage della casa di Torino, le sue auto di lusso. Poi è arrivata la panchina nell’ultima e decisiva giornata di campionato per la qualificazione in Champions League. Adesso il bilancio delle sue vittorie italiane.

“Con questi risultati, ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia: vincere il Campionato, la Coppa e la Supercoppa, e anche essere Miglior Giocatore e Capocannoniere in questo grande Paese calcistico pieno di giocatori formidabili, club giganteschi e una vera cultura calcistica” ha scritto Critiano Ronaldo.
“Quest’anno non siamo riusciti a vincere la Serie A, complimenti all’Inter per il titolo meritato. Devo però riconoscere il valore di tutto quello che abbiamo ottenuto in questa stagione alla Juventus, sia a livello collettivo che individuale. La Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il trofeo di capocannoniere della Serie A mi riempiono di felicità, soprattutto per la difficoltà che portano con sé, in un paese dove nulla è facile da vincere”.

Poi l’elenco di tutte le sue vittorie nei Paesi in cui ha giocato: “Campione in Inghilterra, Spagna e Italia; vincitore della Coppa in Inghilterra, Spagna e Italia; vincitore della Supercoppa in Inghilterra, Spagna e Italia; Miglior giocatore in Inghilterra, Spagna e Italia; Miglior marcatore in Inghilterra, Spagna e Italia; Oltre 100 gol per un club in Inghilterra, Spagna e Italia”.

Infine, forse, il passaggio più significativo, quello conclusivo, con termini al passato: “Niente è paragonabile alla sensazione di sapere che ho lasciato il segno nei Paesi in cui ho giocato e che ho dato gioia ai tifosi dei club che ho rappresentato. Questo è ciò per cui lavoro, questo è ciò che continuerò sempre a inseguire fino all’ultimo giorno. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo viaggio!”.

Al momento la Juventus non ha rilasciato commenti ufficiali.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music