Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, il Milan stende il Lecce in cinque minuti e sale in vetta alla classifica

Giallorossi di qualità per i primi 38′ minuti

Trentotto minuti di gioco di qualità, poi il crollo in 300 secondi: così è andata Milan Lecce, ieri sera a San Siro, dov’è finita 3-0 (pt 39′ Morata, 41′ Theo Hernandez, 43′ Pulisic) per i padroni di casa. I giallorossi hanno tenuto bene per la prima mezz’ora, poi è accaduto di tutto davanti a 71mila spettatori. “Abbiamo giocato 38′ molto bene a San Siro. Il peccato originale nasce da una punizione inesistente. Dorgu non può scomparire, è Leao che va addosso a lui. Da una punizione inesistente prendi gol”.
Luca Gotti, tecnico del Lecce, a fine partita ricorda da cosa è scaturito il gol dell’1-0 segnato sugli sviluppi di una punizione guadagnata da Leao. “Noi non siamo venuti a San Siro per fare ostruzionismo – sottolinea -, abbiamo giocato con le nostre qualità. Quei quattro, cinque minuti in cui il Milan ci ha segnato stanno oscurando cose positive nell’arco della partita”. 

Morata, Theo Hernandez e Pulisic raccolgono la terza vittoria consecutiva, che vale l’aggancio momentaneo al Torino in testa alla classifica della Serie A. “Dopo le prime due partite non mi aspettavo questo momento ma è per questo che il calcio è bello – è la soddisfazione di Paulo Fonseca, dopo la vittoria del suo Milan – le cose cambiano positivamente o negativamente in 90 minuti. Siamo qui, è stato importante vincere dopo il derby, continuare a vincere era troppo importante oggi, perché ritornare alla realtà dopo il derby era la cosa più difficile ma i giocatori l’hanno capito e abbiamo vinto bene”.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel