Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, il Napoli fa festa a San Siro: con il Milan finisce 0-2 e Conte guarda all’Europa

Cagliari – Bologna stesso risultato: 0-2, la gara migliore per gli emiliani

A San Siro il Napoli la fa da padrona con uno 0-2 sul Milan di Fonseca. Con i gol di Lukaku e Kvara conquista tre punti fondamentali. Una sconfitta rossonera amara anche per i tifosi che, l’estate scorsa, avevano chiesto di ingaggiare proprio Antonio Conte, che siede invece sulla panchina azzurra. Il club di San Siro aveva declinato la proposta sul tecnico leccese perché non sarebbe stato giusto per il progetto della squadra, che invece si ritrova 11 punti sotto il Napoli capolista. Le prossime gare, per il Diavolo, sono Monza e Cagliari: vincere è imprescindibile. Il Napoli si porta a +7 dall’Inter inseguitrice, il Milan deve cambiare approccio, che ieri ha sbagliato sin dall’inizio.

“Abbiamo fatto 25 punti e nessuno se lo aspettava per come era finita la passata stagione – ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nel post-partita – arriveranno momenti negativi, abbiamo messo fieno in cascina. Ma il cartello ‘lavori in corso’ a Castel Volturno c’è e ci sarà. Questa vittoria non cambia nulla”.
“Per noi come per il Milan c’è un nuovo allenatore. Anche se penso che Fonseca abbia trovato una base più solida su cui lavorare. Ogni club a inizio anno si pone obiettivi, in base alla stagione precedente e al mercato, ognuno ha il proprio obiettivo. Il nostro è tornare in Europa dalla porta principale”, spiega. “Quello che mi piace del Napoli è l’ambiente che si sta creando tra di noi. Siamo molto partecipi e dentro il progetto. E’ la cosa più bella”, ha concluso.

“Milan da scudetto? Non posso dire il contrario dopo aver visto come abbiamo giocato e risposto dopo un momento difficile. Dopo aver visto quanto abbiamo creato e quanto siamo stati uniti – ha commentato invece il tecnico del Milan, Paulo Fonseca – Non ricordo nessuna squadra vincere il campionato dopo nove partite, non ricordo nessuna squadra perdere il campionato dopo nove partite. L’obiettivo è fare bene e ottenere risultati per entrare in corsa nella lotta al titolo. Certo mi aspettavo qualche punto in più ma c’è una crescita della squadra”, chiarisce l’allenatore rossonero.

Intanto il Bologna vince a Cagliari 2-0. Orsolini nel primo tempo, Odgaard nella ripresa. Migliore in campo, Ndoye. Per la squadra di Italiano una vittoria meritata: supremazia netta sul piano tattico, forse una delle migliori partite di questa prima metà del girone di andata.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel