Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, il Napoli fa festa a San Siro: con il Milan finisce 0-2 e Conte guarda all’Europa

Cagliari – Bologna stesso risultato: 0-2, la gara migliore per gli emiliani

A San Siro il Napoli la fa da padrona con uno 0-2 sul Milan di Fonseca. Con i gol di Lukaku e Kvara conquista tre punti fondamentali. Una sconfitta rossonera amara anche per i tifosi che, l’estate scorsa, avevano chiesto di ingaggiare proprio Antonio Conte, che siede invece sulla panchina azzurra. Il club di San Siro aveva declinato la proposta sul tecnico leccese perché non sarebbe stato giusto per il progetto della squadra, che invece si ritrova 11 punti sotto il Napoli capolista. Le prossime gare, per il Diavolo, sono Monza e Cagliari: vincere è imprescindibile. Il Napoli si porta a +7 dall’Inter inseguitrice, il Milan deve cambiare approccio, che ieri ha sbagliato sin dall’inizio.

“Abbiamo fatto 25 punti e nessuno se lo aspettava per come era finita la passata stagione – ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nel post-partita – arriveranno momenti negativi, abbiamo messo fieno in cascina. Ma il cartello ‘lavori in corso’ a Castel Volturno c’è e ci sarà. Questa vittoria non cambia nulla”.
“Per noi come per il Milan c’è un nuovo allenatore. Anche se penso che Fonseca abbia trovato una base più solida su cui lavorare. Ogni club a inizio anno si pone obiettivi, in base alla stagione precedente e al mercato, ognuno ha il proprio obiettivo. Il nostro è tornare in Europa dalla porta principale”, spiega. “Quello che mi piace del Napoli è l’ambiente che si sta creando tra di noi. Siamo molto partecipi e dentro il progetto. E’ la cosa più bella”, ha concluso.

“Milan da scudetto? Non posso dire il contrario dopo aver visto come abbiamo giocato e risposto dopo un momento difficile. Dopo aver visto quanto abbiamo creato e quanto siamo stati uniti – ha commentato invece il tecnico del Milan, Paulo Fonseca – Non ricordo nessuna squadra vincere il campionato dopo nove partite, non ricordo nessuna squadra perdere il campionato dopo nove partite. L’obiettivo è fare bene e ottenere risultati per entrare in corsa nella lotta al titolo. Certo mi aspettavo qualche punto in più ma c’è una crescita della squadra”, chiarisce l’allenatore rossonero.

Intanto il Bologna vince a Cagliari 2-0. Orsolini nel primo tempo, Odgaard nella ripresa. Migliore in campo, Ndoye. Per la squadra di Italiano una vittoria meritata: supremazia netta sul piano tattico, forse una delle migliori partite di questa prima metà del girone di andata.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel