Ascolta Guarda

Calcio, il Napoli fa festa a San Siro: con il Milan finisce 0-2 e Conte guarda all’Europa

Cagliari – Bologna stesso risultato: 0-2, la gara migliore per gli emiliani

A San Siro il Napoli la fa da padrona con uno 0-2 sul Milan di Fonseca. Con i gol di Lukaku e Kvara conquista tre punti fondamentali. Una sconfitta rossonera amara anche per i tifosi che, l’estate scorsa, avevano chiesto di ingaggiare proprio Antonio Conte, che siede invece sulla panchina azzurra. Il club di San Siro aveva declinato la proposta sul tecnico leccese perché non sarebbe stato giusto per il progetto della squadra, che invece si ritrova 11 punti sotto il Napoli capolista. Le prossime gare, per il Diavolo, sono Monza e Cagliari: vincere è imprescindibile. Il Napoli si porta a +7 dall’Inter inseguitrice, il Milan deve cambiare approccio, che ieri ha sbagliato sin dall’inizio.

“Abbiamo fatto 25 punti e nessuno se lo aspettava per come era finita la passata stagione – ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nel post-partita – arriveranno momenti negativi, abbiamo messo fieno in cascina. Ma il cartello ‘lavori in corso’ a Castel Volturno c’è e ci sarà. Questa vittoria non cambia nulla”.
“Per noi come per il Milan c’è un nuovo allenatore. Anche se penso che Fonseca abbia trovato una base più solida su cui lavorare. Ogni club a inizio anno si pone obiettivi, in base alla stagione precedente e al mercato, ognuno ha il proprio obiettivo. Il nostro è tornare in Europa dalla porta principale”, spiega. “Quello che mi piace del Napoli è l’ambiente che si sta creando tra di noi. Siamo molto partecipi e dentro il progetto. E’ la cosa più bella”, ha concluso.

“Milan da scudetto? Non posso dire il contrario dopo aver visto come abbiamo giocato e risposto dopo un momento difficile. Dopo aver visto quanto abbiamo creato e quanto siamo stati uniti – ha commentato invece il tecnico del Milan, Paulo Fonseca – Non ricordo nessuna squadra vincere il campionato dopo nove partite, non ricordo nessuna squadra perdere il campionato dopo nove partite. L’obiettivo è fare bene e ottenere risultati per entrare in corsa nella lotta al titolo. Certo mi aspettavo qualche punto in più ma c’è una crescita della squadra”, chiarisce l’allenatore rossonero.

Intanto il Bologna vince a Cagliari 2-0. Orsolini nel primo tempo, Odgaard nella ripresa. Migliore in campo, Ndoye. Per la squadra di Italiano una vittoria meritata: supremazia netta sul piano tattico, forse una delle migliori partite di questa prima metà del girone di andata.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

Sport

Tennis, Sinner batte Altmeier al torneo di Vienna. Agli ottavi sarà derby con Cobolli

L’azzurro ha vinto in due set. Sulle polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis: “Accetto tutte le critiche”

 
  Diretta

Top News

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music