Addio all’Europeo a alle Olimpiadi per gli azzurrini
L’Italia è stata battuta 1-0 dalla Norvegia nel terzo ed ultimo incontro dell’Europeo di calcio Under 21 del gruppo D. Gli azzurrini sono eliminati: passano ai quarti infatti, oltre alla Francia prima nel girone, la Svizzera in forza del maggior
numero dei gol segnati nella classifica avulsa tra elvetici, azzurri e norvegesi, che chiudono tutti a tre punti. E sfuma anche la qualificazione alle Olimpiadi. Ieri l Francia ha battuto 4-1 la Svizzera.
“La partita è stata strana, bene nel primo tempo. Nella ripresa siamo partiti discretamente, poi abbiamo preso gol e abbiamo forzato alcune situazioni. E’ andata non come volevamo”, ha commentato il ct dell’Italia under 21 Paolo Nicolato. “Al di là dei punti, in rapporto alle prestazioni, abbiamo raccolto troppo poco – le parole del tecnico a Rai Sport – questo è un torneo breve, gli episodi hanno un grande peso ma le prestazioni non sono state da tre punti. Chi e’ venuto dalla nazionale maggiore e’ stato positivo per noi, il livello è alto, anche quello delle altre squadre”.
Stefania Losito
(foto in copertina dalla pagina ufficiale Facebook della Nazionale di Calcio)