Ascolta Guarda

Calcio, l’Inter batte il Parma a San Siro. Nerazzurri a -1 dalla vetta in attesa di Napoli-Lazio

A segno Dimarco, Barella e Thuram. Alle 20.45 Atalanta-Milan

L’Inter ha battuto per 3-1 il Parma nel primo anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Un successo che consente  ai nerazzurri di portarsi a un solo punto dal Napoli capolista, atteso domenica dalla sfida casalinga con la Lazio. Le reti della squadra di Inzaghi sono state realizzate da Dimarco al 40’ del primo tempo, da Barella all’11’ e da Thuram al 22’ della ripresa. L’autogol di Darmian al 36’ ha consentito al Parma unicamente di ridurre lo svantaggio.

Alle 20.45 tocca all’Atalanta, impegnata in casa contro il Milan. Vincendo, i nerazzurri bergamaschi supererebbero, almeno per il momento, il Napoli in vetta alla classifica.

Il resto della giornata verrà disputato tra domani e lunedì. Domani si giocano Genoa-Torino alle 15, Juventus-Bologna alle 18 e Roma-Lecce alle 20.45. Domenica sono invece in programma Fiorentina-Cagliari alle 12.30, Verona-Empoli alle 15, Venezia-Como alle 18 e Napoli-Lazio alle 20.45. A chiudere il programma sarà Monza-Udinese, lunedì sera alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music