Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Calcio, l’Italia a Coverciano per preparare le sfide con Belgio e Francia. Out Ricci, convocato Locatelli

Il C.T. Spalletti in conferenza stampa: “Dobbiamo dare continuità a quanto fatto finora”

Primo giorno di raduno a Coverciano per la Nazionale italiana di calcio, attesa dalle ultime due partite della fase a gironi di Nations League. Giovedì gli azzurri affronteranno a Bruxelles il Belgio, mentre domenica saranno di scena a San Siro contro la Francia. Basterà ottenere un punto per accedere ai quarti di finale. Il commissario tecnico, Luciano Spalletti, dovrà però rinunciare a Samuele Ricci. Il regista del Torino ha lasciato il raduno a causa di un infortunio muscolare rimediato sabato, nel derby perso contro la Juventus. Al suo posto convocato proprio un giocatore bianconero, ossia Manuel Locatelli.

“Bisogna dare continuità a quanto fatto finora”, ha spiegato lo stesso Spalletti in conferenza stampa, “I giocatori hanno preso consapevolezza della loro forza e, come ho detto loro, sono contento di avere degli indisciplinati perfetti, si vede che sono tranquilli e sanno che sono diventati anche una squadra”. Il commissario tecnico ha poi elogiato i suoi due centravanti, Mateo Retegui e Moise Kean, protagonisti di un ottimo avvio di stagione e attualmente in vetta alla classifica marcatori del campionato. “Sono felicissimo di vederli lassù”, ha sottolineato, “stanno facendo vedere ciò che speravamo. Se possono giocare insieme? Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, mentre Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità”.

Nel primo allenamento tenutosi oggi, intanto, sono scesi in campo appena sette giocatori, ossia Okoli, Frattesi, Raspadori, Tonali, Gatti, Cambiaso e Savona. Il resto del gruppo, formato soprattutto da chi ha giocato nelle partite disputate ieri, ha lavorato in palestra. Alla fine della seduta, però, il gruppo si è riunito al campo 2 di Coverciano per una foto di gruppo insieme ai rappresentanti di aziende partner della Federcalcio. Presente anche il presidente federale, Gabriele Gravina.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lunedì 14 luglio nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della seconda puntata The Kolors, Annalisa, Boomdabash, Loredana Bertè, Olly, Tananai, Fedez, Clara…

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Due condanne per minacce subite, Roberto Saviano scoppia in lacrime: “Mi hanno rubato la vita”

Ascolta il dispositivo della sentenza poi abbraccia il suo legale e scoppia in lacrime. Così il giornalista e scrittore Roberto Saviano, dopo la sentenza emessa…

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Locali

Caffè Alzheimer, dall’Asl di Bari il progetto per prendersi cura di pazienti e familiari

Prendersi cura delle persone insieme, davanti a un buon caffè. Pazienti affetti da demenza, ma anche le persone che assieme a loro affrontano il lungo…

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia: nato il 144esimo abitante

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia. Il 10 luglio è nato il piccolo Leonardo, il 144esimo cittadino,…

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Made with 💖 by Xdevel