Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Calcio, Liverani esonerato dalla Salernitana. Torna Colantuono, scartata ipotesi Pippo Inzaghi

Super Pippo avrebbe rotto con il dg Sabatini, che al momento resta ai granata

In poche ore la Salernitana ha sparigliato le carte ricominciando da zero. Anzi, da Colantuono. Il club di serie A ha esonerato Fabio Liverani, anche ex tecnico del Lecce, promuovendo in panchina Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile che tornerà alla guida dei granata per la terza volta in carriera dopo le esperienze delle stagioni 2017-2018 e 2021-2022. Il quarto cambio in panchina, che sarà ufficiale nelle prossime ore, è maturato al culmine di una situazione compromessa: la Salernitana è ultima con 14 punti in classifica e distante 11 lunghezze dalla zona salvezza.
Liverani, arrivato poco più di un mese fa, ha collezionato un solo punto in cinque partite. Un rendimento fallimentare che ha spinto la Salernitana, dopo gli esoneri di Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, a cambiare guida tecnica per la terza volta. Prima di optare per la soluzione interna, però, la società campana aveva provato a dialogare con Inzaghi, sotto contratto fino a giugno. Il tecnico, però, avrebbe chiesto garanzie progettuali alla società, evidenziando anche la necessità di lavorare con un dirigente che condividesse la sua filosofia di calcio. Dopo l’esonero di febbraio, infatti, Inzaghi aveva rotto pubblicamente con il dg Walter Sabatini. Iervolino ha preferito prender tempo, rinviando alle prossime settimane la programmazione futura. Scelta che, salvo sorprese, porterà Pippo Inzaghi a rescindere il suo contratto e a rinunciare alle ultime tre mensilità.
A rendere ancora più complesso il quadro è, poi, la posizione di Walter Sabatini: il direttore generale non è stato
minimamente coinvolto nelle dinamiche di questi giorni e, seppur sfiduciato, dovrebbe restare al suo posto fino al termine della stagione. Domani pomeriggio, intanto, Colantuono è atteso al Mary Rosy per dirigere la ripresa degli allenamenti: nel suo staff – che non è stato ancora comunicato – potrebbe avere spazio anche Franck Ribery. 

Stefania Losito

(credits: in copertina Liverani quando allenava il Lecce)

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Locali

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music