Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Calcio, Liverani esonerato dalla Salernitana. Torna Colantuono, scartata ipotesi Pippo Inzaghi

Super Pippo avrebbe rotto con il dg Sabatini, che al momento resta ai granata

In poche ore la Salernitana ha sparigliato le carte ricominciando da zero. Anzi, da Colantuono. Il club di serie A ha esonerato Fabio Liverani, anche ex tecnico del Lecce, promuovendo in panchina Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile che tornerà alla guida dei granata per la terza volta in carriera dopo le esperienze delle stagioni 2017-2018 e 2021-2022. Il quarto cambio in panchina, che sarà ufficiale nelle prossime ore, è maturato al culmine di una situazione compromessa: la Salernitana è ultima con 14 punti in classifica e distante 11 lunghezze dalla zona salvezza.
Liverani, arrivato poco più di un mese fa, ha collezionato un solo punto in cinque partite. Un rendimento fallimentare che ha spinto la Salernitana, dopo gli esoneri di Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, a cambiare guida tecnica per la terza volta. Prima di optare per la soluzione interna, però, la società campana aveva provato a dialogare con Inzaghi, sotto contratto fino a giugno. Il tecnico, però, avrebbe chiesto garanzie progettuali alla società, evidenziando anche la necessità di lavorare con un dirigente che condividesse la sua filosofia di calcio. Dopo l’esonero di febbraio, infatti, Inzaghi aveva rotto pubblicamente con il dg Walter Sabatini. Iervolino ha preferito prender tempo, rinviando alle prossime settimane la programmazione futura. Scelta che, salvo sorprese, porterà Pippo Inzaghi a rescindere il suo contratto e a rinunciare alle ultime tre mensilità.
A rendere ancora più complesso il quadro è, poi, la posizione di Walter Sabatini: il direttore generale non è stato
minimamente coinvolto nelle dinamiche di questi giorni e, seppur sfiduciato, dovrebbe restare al suo posto fino al termine della stagione. Domani pomeriggio, intanto, Colantuono è atteso al Mary Rosy per dirigere la ripresa degli allenamenti: nel suo staff – che non è stato ancora comunicato – potrebbe avere spazio anche Franck Ribery. 

Stefania Losito

(credits: in copertina Liverani quando allenava il Lecce)

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel