Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, Liverani esonerato dalla Salernitana. Torna Colantuono, scartata ipotesi Pippo Inzaghi

Super Pippo avrebbe rotto con il dg Sabatini, che al momento resta ai granata

In poche ore la Salernitana ha sparigliato le carte ricominciando da zero. Anzi, da Colantuono. Il club di serie A ha esonerato Fabio Liverani, anche ex tecnico del Lecce, promuovendo in panchina Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile che tornerà alla guida dei granata per la terza volta in carriera dopo le esperienze delle stagioni 2017-2018 e 2021-2022. Il quarto cambio in panchina, che sarà ufficiale nelle prossime ore, è maturato al culmine di una situazione compromessa: la Salernitana è ultima con 14 punti in classifica e distante 11 lunghezze dalla zona salvezza.
Liverani, arrivato poco più di un mese fa, ha collezionato un solo punto in cinque partite. Un rendimento fallimentare che ha spinto la Salernitana, dopo gli esoneri di Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, a cambiare guida tecnica per la terza volta. Prima di optare per la soluzione interna, però, la società campana aveva provato a dialogare con Inzaghi, sotto contratto fino a giugno. Il tecnico, però, avrebbe chiesto garanzie progettuali alla società, evidenziando anche la necessità di lavorare con un dirigente che condividesse la sua filosofia di calcio. Dopo l’esonero di febbraio, infatti, Inzaghi aveva rotto pubblicamente con il dg Walter Sabatini. Iervolino ha preferito prender tempo, rinviando alle prossime settimane la programmazione futura. Scelta che, salvo sorprese, porterà Pippo Inzaghi a rescindere il suo contratto e a rinunciare alle ultime tre mensilità.
A rendere ancora più complesso il quadro è, poi, la posizione di Walter Sabatini: il direttore generale non è stato
minimamente coinvolto nelle dinamiche di questi giorni e, seppur sfiduciato, dovrebbe restare al suo posto fino al termine della stagione. Domani pomeriggio, intanto, Colantuono è atteso al Mary Rosy per dirigere la ripresa degli allenamenti: nel suo staff – che non è stato ancora comunicato – potrebbe avere spazio anche Franck Ribery. 

Stefania Losito

(credits: in copertina Liverani quando allenava il Lecce)

Sport

Coppa Italia, la finale sarà Bologna-Milan. Gli emiliani hanno battuto l’Empoli per 2-1

L’ultimo atto della coppa nazionale si giocherà il 14 maggio a Roma

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Locali

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Made with 💖 by Xdevel