Ultime ore di calcio mercato invernale 2025 nel segno di addii, arrivederci e nuove sfide. Alvaro Morata ha già salutato i compagni del Milan a Milanello dopo solo sei mesi dal suo arrivo in rossonero. L’attaccante spagnolo inizierà la sua nuova avventura al Galatasaray dopo che le due società hanno trovato l’accordo per una cessione in prestito con obbligo di riscatto per circa 10 milioni di euro. Al suo posto, il Milan si è assicurato Gimenez dal Feyenoord per una cifra di 32 milioni più bonus.
Sulla sponda Inter, arriva dalla Roma il laterale giallorosso Nicolò Zalewski. Il 23enne esterno polacco si trasferisce a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Zalewski aveva su di sé anche l’interesse del Marsiglia.
Alla Roma è arrivata un’offerta ufficiale dal Fulham per Celik. Al momento l’allenatore romanista Ranieri non ha aperto alla possibilità di cessione. La Roma non aprirebbe alla possibilità di prestito senza obbligo di riscatto. Celik sta valutando la possibilità Premier League, contatti continueranno in queste ore tra le parti.
Non trattiene le lacrime all’uscita da Milanello Davide Calabria: 18 anni in rossonero, la fascia da capitano indossata negli ultimi tempi e ora il passaggio al Bologna. Guardando alla capolista Napoli si continua a lavorare per sbloccare Saint-Maximin dell’Al-Ahli ma in prestito al Fenerbahce. Il giocatore sarebbe dovuto tornare entro la mezzanotte di ieri – a causa della chiusura del mercato in Arabia – al club che detiene il cartellino per poi essere girato in prestito al Napoli. Il club azzurro sta cercando di avere il via libera alla risoluzione del prestito inserendo un minimo di indennizzo al Fenerbahce. L’alternativa è Boga (ex Sassuolo e Atalanta) in prestito dal Nizza.
Michela Lopez