Ascolta Guarda

Calcio, serie A: ottimo pareggio per il Lecce a Udine, finisce 1-1. Giallorossi al nono posto con la Lazio

Il prossimo impegno dei salentini è sabato con il Torino al Via del mare

Il Lecce agguanta un pari nel finale alla Dacia Arena di Udine, con un ottimo 1-1, con Piccoli che risponde al vantaggio siglato da Thauvin. E’ il quarto pareggio per i giallorossi che salgono a quota 13 raggiungendo la Lazio al nono posto. Male per l’Udinese che esce fra i fischi dei tifosi. Prossimo impegno dei salentini sabato prossimo al Via del mare con il Torino.

“A parte un blackout di due minuti a inizio ripresa, abbiamo fatto un’ottima gara e meritato il punto, prezioso, che ci portiamo a casa”, ha commentato l’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, in conferenza stampa del dopo partita. “Voglio ringraziare i 1.060 tifosi che hanno attraversato la penisola, facendo sacrifici economici, di lunedì sera, per starci vicino. Questa prestazione è tutta per loro”, ha aggiunto. “Voglio fare i complimenti anche all’arbitro Tremolada: da
esordiente in serie A, nonostante una partita che per l’Udinese aveva un grande significato e una notevole pressione, è stato bravissimo – ha precisato il tecnico dei salentini – Permettetemi una citazione anche per il quarto uomo, Daniele
Orsato: i giovani dovrebbero ispirarsi a lui. Molti suoi colleghi sono troppo impegnati a controllare se superiamo la
riga dell’area tecnica, magari solo di mezzo metro, invece di concentrarsi su altre cose ben più importanti. Stasera (ieri, ndr) abbiamo lavorato tutti benissimo, senza pressioni e con collaborazione reciproca”.

Stefania Losito

(foto in copertina dal sito ufficiale Us Lecce – credits: @Anza e Marco Lezzi)

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel