Ascolta Guarda

Calcio, serie C: il Catania esonera Lucarelli

Decisiva la sconfitta ad Avellino per 5-2

Il Catania ha esonerato l’allenatore Cristiano Lucarelli dopo la sconfitta per 5-2 subita ad Avellino. Il 48enne tecnico livornese era subentrato a novembre a Luca Tabbiano dopo essere stato cacciato a sua volta dalla Ternana. Lucarelli paga il campionato negativo di una squadra che peraltro è arrivata in finale di Coppa Italia Serie C dove affrontera’ il Padova, con in palio anche un posto nella fase nazionale dei playoff.

Nel girone C gli etnei sono 15mi con sei punti di vantaggio sulla zona playout, da difendere a tutti i costi per poter beneficiare di un eventuale ‘pass’ attraverso la Coppa.
“Ho parlato a lungo con Cristiano”, ha riferito il vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, “confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia. Ho
apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale, ma abbiamo constatato congiuntamente che non
sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide”. Nelle prossime ore sara’ annunciato il nuovo allenatore.

Stefania Losito

(foto in copertina dal profilo Facebook di Lucarelli)

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel