Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Calciomercato, due colpi in attacco per il Bari: dalla Ligue 2 Scheidler e dall’Inter l’italocolombiano Salcedo

Per il francese investimento importante da 2 milioni di euro e quattro anni di contratto

Uno degli obiettivi impellenti di mercato, per il Bari, era un attaccante che desse man forte ad Antenucci e Cheddira. E nell’ultimo giorno di trattative ne sono arrivati ben due. Diversi nello stile di gioco, così da dare al tecnico Mignani varie possibilità di formazione.

Proprio sul filo di lana il direttore sportivo Ciro Polito è riuscito a portare a Bari l’attaccante 24enne Aurélien Scheidler, proveniente dal Digione, serie B francese. Ha 24 anni e si tratta di una punta centrale possente, alto 1,92 metri.

Su di lui Polito e la famiglia De Laurentiis hanno investito parecchio: quattro anni di contratto e un acquisto del valore di circa 2 milioni di euro. È il calciatore più costoso da quando i De Laurentiis sono a Bari. L’anno scorso, tra Ligue 2 e Coppa di Francia, ha totalizzato 40 presenze e 14 gol.

Arriva, invece, nel capoluogo pugliese in prestito secco con opzione di riscatto in favore del Bari, Eddie Salcedo, 20 anni, di proprietà dell’Inter, ma già con esperienze in Serie A nel Verona e nello Spezia. Per lui già 52 gare in massima serie, dove ha esordito a 16 anni. Solo 3 gol messi a segno e per questo, forse, la decisione di maturare un po’ di più a Bari.

Salcedo è un punta centrale, ma che può giocare anche come ala sinistra. È alto 1,78 metri, è nato a Genova da genitori colombiani. È già stato chiamato da Roberto Mancini per lo stage della nazionale. Secondo gli esperti si tratta di un talento puro, agile e che non disdegna il dribbling per superare l’uomo.

Polito si è detto completamente soddisfatto dai due acquisti, giocatori che ha seguito lui personalmente. E ha ringraziato il presidente per la disponibilità a investire una cifra importante per Scheidler.

Per il Bari anche movimenti in uscita. Bianco e De Risio sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Cerignola e Monopoli. Celiento e Perrotta sono andati in prestito a Cesena e Pro Vercelli. Infine, restano fuori lista Marras (che ha rifiutato il passaggio all’Ascoli), Paponi e Scavone.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Achille Lauro parla al palazzo di vetro delle Nazioni Unite

Il cantante italiano a New York ha parlato del suo progetto nelle scuole

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Locali

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Made with 💖 by Xdevel