Ascolta Guarda

Calciomercato, due colpi in attacco per il Bari: dalla Ligue 2 Scheidler e dall’Inter l’italocolombiano Salcedo

Per il francese investimento importante da 2 milioni di euro e quattro anni di contratto

Uno degli obiettivi impellenti di mercato, per il Bari, era un attaccante che desse man forte ad Antenucci e Cheddira. E nell’ultimo giorno di trattative ne sono arrivati ben due. Diversi nello stile di gioco, così da dare al tecnico Mignani varie possibilità di formazione.

Proprio sul filo di lana il direttore sportivo Ciro Polito è riuscito a portare a Bari l’attaccante 24enne Aurélien Scheidler, proveniente dal Digione, serie B francese. Ha 24 anni e si tratta di una punta centrale possente, alto 1,92 metri.

Su di lui Polito e la famiglia De Laurentiis hanno investito parecchio: quattro anni di contratto e un acquisto del valore di circa 2 milioni di euro. È il calciatore più costoso da quando i De Laurentiis sono a Bari. L’anno scorso, tra Ligue 2 e Coppa di Francia, ha totalizzato 40 presenze e 14 gol.

Arriva, invece, nel capoluogo pugliese in prestito secco con opzione di riscatto in favore del Bari, Eddie Salcedo, 20 anni, di proprietà dell’Inter, ma già con esperienze in Serie A nel Verona e nello Spezia. Per lui già 52 gare in massima serie, dove ha esordito a 16 anni. Solo 3 gol messi a segno e per questo, forse, la decisione di maturare un po’ di più a Bari.

Salcedo è un punta centrale, ma che può giocare anche come ala sinistra. È alto 1,78 metri, è nato a Genova da genitori colombiani. È già stato chiamato da Roberto Mancini per lo stage della nazionale. Secondo gli esperti si tratta di un talento puro, agile e che non disdegna il dribbling per superare l’uomo.

Polito si è detto completamente soddisfatto dai due acquisti, giocatori che ha seguito lui personalmente. E ha ringraziato il presidente per la disponibilità a investire una cifra importante per Scheidler.

Per il Bari anche movimenti in uscita. Bianco e De Risio sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Cerignola e Monopoli. Celiento e Perrotta sono andati in prestito a Cesena e Pro Vercelli. Infine, restano fuori lista Marras (che ha rifiutato il passaggio all’Ascoli), Paponi e Scavone.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Emma festeggia il fratello vigile del fuoco

Checco le riempie il cuore di orgoglio

 
  Diretta

Top News

Gas, il ministro Cingolani assicura: “Quantità per l’inverno ci sono”. Convocato l’ambasciatore russo Razov

“L’Italia non è in emergenza per quanto riguarda le quantità di gas a disposizione, tanto da esportarlo”. Lo ha affermato il ministro della Transizione ecologica,…

Bimba di 8 anni picchiata con calci e pugni dal compagno della madre. La piccola è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo. L’uomo è stato fermato e ha confessato. Sconosciuto il movente

E’ ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo, la bimba di 8 anni, colpita con schiaffi e pugni dal compagno della madre. L’aggressione è avvenuta…

Ucraina, Lyman torna sotto il controllo di Kiev. Il leader ceceno Kadyrov: “Mosca usi il nucleare a basso potenziale”. Strage di civili in fuga da Kharkiv

All’indomani dei referendum che hanno sancito l’annessione alla Russia di quattro province ucraine occupate, la bandiera di Kiev è tornata a sventolare a Lyman, la…

Governo, Meloni: “Risposte efficaci per difendere i nostri interessi”. Oggi l’incontro con Berlusconi: “Ministri di alto profilo”

“Dare risposte efficaci e immediate ai principali problemi”. Lo ha assicurato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dal villaggio Coldiretti di Milano nel suo…

Locali

Cittadino tunisino accoltellato a Taranto: quattro fermi per tentato omicidio

La polizia di Taranto ha fermato quattro persone accusate di tentato omicidio e porto abusivo di armi per il ferimento, compiuto nei giorni scorsi, di…

Caro energia: chiude storica catena di hotel in Salento, circa 300 dipendenti a casa

Ad agosto la bolletta ha raggiunto l’importo di 500mila euro Per “gli spropositati e insostenibili costi che hanno eroso totalmente i margini di profitto” chiudono…

Covid: in Puglia tasso di positività in calo al 5,8%, cinque i decessi

In Basilicata 169 positivi, vuote le terapie intensive In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 954 nuovi casi positivi al covid su 16.273…

Serie C, Taranto e Virtus Francavilla vincono i derby. Sorride anche il Monopoli

Sorridono Taranto e Virtus Francavilla, vittoriose nei derby pugliesi della sesta giornata di Serie C. La formazione ionica ha battuto per 1-0 il Foggia, sempre…

Made with 💖 by Xdevel