Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

banner better

Calenda-Renzi: accordo fatto. Di Maio sul leader di Azione: “Un bullo”

Conte definisce la destra “tigre di carta”, Meloni parla di soluzioni per povertà e inflazione

È stato definito l’accordo elettorale tra il leader di Italia Viva e Azione. Sarà Carlo Calenda a guidare la colazione. Il leader di Azione si è detto ottimista sull’esito del voto e prevede che “il M5s tornerà con il Pd due minuti dopo le elezioni”. Matteo Renzi ha pubblicato su Instagram un breve video: lui che, durante una partita di calcio, passa la palla a un compagno mandandolo in gol. “Anche in politica servono gli assist”, è il testo che accompagna il post.


Il ministro degli Esteri e fondatore di Impegno Civico, Luigi Di Maio attacca Calneda: “Ha passato il tempo a fare il bullo invece di fare proposte politiche serie”. Poi ha aggiunto: “Spero che l’uscita di Carlo Calenda dalla coalizione porti con sè tutti i vari veti e atteggiamenti impropri che ha utilizzato negli ultimi giorni. Io non ho risposto ai suoi attacchi. Mi hanno sempre insegnato che è meglio porgere l’altra guancia”.


La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parla di una sinistra “che pur di governare è disposta a farlo sulle macerie” e parla di inflazione e della povertà dilagante in Italia: “La priorità per Fdi – ha aggiunto -è aumentare le buste paga e favorire le assunzioni, quello si fa con l’abbattimento del cuneo fiscale e con la nostra proposta ‘più assumi e meno paghi’.


Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte afferma: “Questa destra è una tigre di carta che ha ritenuto prioritario trovare la quadra sulla spartizione dei collegi prima che sul programma”. Su Beppe Grillo, criticato prima da Luigi Di Maio e nei giorni scorsi da Alessandro Di Battista, aggiunge: “È un personaggio polarizzante, è normale che susciti sentimenti contrapposti e spesso contrastanti. Rimane fondamentale”.


Intanto il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti annuncia che “Entro 24 ore l’alleanza tra Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc, per correre con una lista unica dei moderati alle elezioni politiche nazionali dovrebbe diventare realtà”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Medimex, Taranto “s’infiamma” con i The Smile

Per la prima volta in Italia il loro atteso tour live, successo anche per Pulp e The Jesus and Mary Chain …

Radio Norba Cornetto Battiti Live, oggi l’ultima grande serata a Molfetta

Tra gli ospiti della serata Renga e Nek, Benjiamin Ingrosso, Mida, Emma e naturalmente tanti altri

Sport

Euro 2024, Italia “rischiatutto”. Spalletti: “Meno bellezza e più sostanza”

Nel girone A, prima la Germania, seconda la Svizzera. Se vincono con la Croazia, gli Azzurri se la vedranno con gli elvetici …

Europei di scherma, oro alla fiorettista potentina Francesca Palumbo. Italia prima nel medagliere

Con Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi hanno regalato l'11/a medaglia alla squadra azzurra, con 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi …

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Pescara, 16enne ucciso a coltellate: fermati due coetanei, figli di un avvocato e di un maresciallo

L’omicidio sarebbe maturato nel contesto del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi Sono due minorenni italiani, come la vittima, i presunti responsabili dell’omicidio di Thomas…

Campi Flegrei, in arrivo commissario straordinario per gestire rischio sismico

L’annuncio del ministro Musumeci: gravi responsabilità degli enti locali, sviluppo urbanistico irragionevole La gestione degli interventi per i Campi Flegrei non può essere affidata alla…

Maturità, al via la prova orale. Nei comuni sedi di seggio elettorale per il ballottaggio partirà nei prossimi giorni

Al via da oggi gli orali dell’esame di maturità per i 526.317 studenti. Nei comuni al ballottaggio, laddove le scuole sono sede di seggio elettorale,…

Piena del Natisone, trovato il corpo del terzo ragazzo disperso

E’ stato ritrovato questa mattina il corpo di Cristian Molnar, il ragazzo di 25 anni ucciso dalla piena del fiume Natisone il 31 maggio. I…

Locali

Strano avvistamento nei cieli del Sud, è psicosi ufo sui social. Ma c’è una solida ipotesi

Strano avvistamento nei cieli del Sud Italia, ieri sera. Sui social, virali foto e video di uno strano oggetto volante di forma allungata e velocissimo.…

Ballottaggi, a Bari fuoco incrociato di segnalazioni e denunce di irregolarità tra i candidati sindaco

 “Le denunce, quelle vere, si fanno in questura, non sui social network. Io ho fatto la mia. Se ci sono irregolarità la magistratura avrà modo…

Ballottaggi, si vota fino alle 15. Bassa l’affluenza di ieri alle urne, Bari fa peggio di tutte

Si sono riaperti alle 7 i seggi in 105 comuni per il secondo turno delle amministrative. Le sfide principali ai ballottaggi sono quelle di Firenze,…

Ballottaggio a Lecce, elettore al seggio accompagnato da una pecora

Scena insolita nel seggio elettorale allestito nell’istituto scolastico Quinto Ennio di Lecce, dove si vota per il ballottaggio. Un uomo si è presentato in compagnia…

Made with 💖 by Xdevel