Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Capitol Hill, un uomo si lancia con un’auto in fiamme contro la cancellata e poi si uccide

Un uomo si è schiantato con la sua auto in fiamme contro la cancellata di Capitol Hill, sede del governo degli Stati Uniti che ospita l’edificio del Campidoglio, il Senato, la Camera dei rappresentanti e la Corte Suprema, e poi si è suicidato dopo aver sparato diversi colpi in aria. L’episodio, secondo la polizia locale, è avvenuto alle 4 di mattina ora locale (le 10 italiane). “L’auto”, hanno spiegato fonti inquirenti, “ha preso fuoco dopo lo schianto, mentre l’uomo stava scendendo”. La polizia ha poi confermato che l’uomo ha sparato diversi colpi in aria prima di suicidarsi. Non sembra, al momento, che ci sia stato alcuno scontro a fuoco con gli agenti intervenuti dopo aver sentito il rumore degli spari. Non si sono registrati altri feriti, mentre non sembra che l’uomo avesse intenzione di attaccare in particolare un componente del Congresso, chiuso per la pausa estiva.

Anche ad aprile dello scorso anno un’auto si era schiantata contro la cancellata di Capitol Hill. In quel caso l’aggressore, un 25enne originario dell’Indiana, Noah Green, era sceso dal veicolo e aveva accoltellato due poliziotti, uccidendone uno prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Ex Ilva, Urso dopo l’incendio dell’altoforno 1: “L’impianto è del tutto compromesso”

A rischio occupazione e vendita L’incidente all’Altoforno 1 verificatosi lo scorso 7 maggio ha danneggiato in modo pesante la struttura e i tempi per ottenere…

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Locali

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Made with 💖 by Xdevel