Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Capodanno a Bari, con J-Ax e Fedez ci sarà anche Rovazzi

Sarà un Capodanno indimenticabile per Bari. Sul palco di Radionorba, il 31 dicembre, non saliranno solo J-Ax e Fedez, gli indiscussi protagonisti del 2016, ma anche il re dei tormentoni estivi dell’anno appena trascorso, Fabio Rovazzi, l’autore di “Andiamo a comandare”. Un autentico fenomeno musicale, disco d’oro solo con lo streaming e successivamente quadruplo disco di platino. Un brano che in dieci mesi ha totalizzato oltre 107 milioni di visualizzazioni: solo “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez ha fatto meglio nel 2016 in Italia.

“L’artista rivelazione dell’anno che piace ai bambini ed anche ai genitori”, commenta Marco Montrone, presidente di Radionorba, “molto più di una ciliegina sulla torta”. “Non era affatto facile riuscire ad averlo a Bari”, aggiunge il presidente della radio del sud, “come è facile immaginare aveva tantissime richieste. Però siamo riusciti a convincerlo con un progetto serio e affascinante, un evento che indubbiamente sarà tra i più belli d’Italia per la notte più lunga dell’anno”. “Rovazzi è uno dei cosiddetti youtuber”, prosegue Marco Montrone, “ha cominciato realizzando video, in proprio e per conto di alcuni noti dj milanesi. Ben presto i suoi videoclip sono diventati virali, anche grazie a un ottimo utilizzo dei social, e di lì il passo alla produzione di un brano che ha letteralmente sfondato nel panorama musicale italiano. Una storia che la dice lunga su come sia cambiato l’approccio al mercato discografico in Italia. Siamo davvero felici di averlo con noi al concerto di Capodanno e di poter regalare alla città di Bari uno spettacolo davvero unico”.

Il 2 dicembre Fabio Rovazzi ha pubblicato su Spotify e poi su YouTube il suo secondo singolo, “Tutto molto interessante”, inutile dire che è stato subito un successo, tanto da essere entrato nella Youtube Music Global Chart Top 100 Video alla posizione n. 27, la più alta di sempre per un brano italiano. A due sole settimane dall’uscita ha inoltre raggiunto il traguardo del disco d’oro e resta tutt’ora saldo al primo posto della classifica Fimi/Gdf. In tre settimane ha totalizzato oltre 40 milioni di visualizzazioni, con ottime prospettive di superare i numeri di “Andiamo a comandare”.

“A Bari avremo gli artisti migliori del momento”, conclude il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Eravamo già felicissimi del fatto che i nostri amici J-Ax e Fedez avessero accolto il nostro invito e con Fabio Rovazzi riteniamo davvero di aver accontentato tutti. Ora possiamo davvero ritenerci soddisfatti e siamo anche felici di poter regalare un palco prestigioso ad una band barese, i Bari Jungle Brothers che siamo certi sapranno far parlare di loro in futuro! E’ il modo migliore per chiudere un anno che anche per Radionorba e Radionorba Music è stato ancora una volta eccezionale totalizzando 843mila ascoltatori nel giorno medio, ancora una volta in crescita”.

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Locali

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Addio alla fotografa degli ultimi. Lisetta Carmi si è spenta a 98 anni a Cisternino

E’ morta a 98 anni a Cisternino, dove viveva da tempo, Lisetta Carmi, grande fotografa degli ultimi, pianista di talento efondatrice nel 1979 dell’Ashram Bhole…

Made with 💖 by Xdevel