Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Carmen Consoli, io mamma grazie a un donatore

Carmen Consoli parla per la prima volta della sua maternità e di come suo figlio Carlo sia arrivato, dopo la fecondazione assistita avvenuta all’estero. L’occasione è una intervista concessa a un settimanale a cui Carmen racconta: “Per il mio bambino ho scelto il seme di una persona disposta ad essere contattata. Non voglio che Carlo passi la vita a cercare suo padre negli occhi di un uomo”. La spinta a prendere una decisione così forte la ebbe dal papà a cui era molto legata: “E’ stato mio papà a suggerirmi l’idea di avere un figlio da sola. Era anticonformista, libero, convinto della enorme superiorità delle donne”. La cantantessa, oggi 41enne, ammette di aver desiderato tanto di diventare mamma: “Credo di essere nata mamma, ma stavo diventando grande. Poi ho visto Gianna Nannini e ho pensato “allora si può fare!”. Così ho deciso di andare all’estero per la fecondazione assistita. È stata una esperienza molto forte ma molto bella”. Carmen ammette di essere molto curiosa di conoscere il donatore che le ha dato la possibilità di essere madre: “Me lo immagino come un vichingo, grande e grosso, perche Carlo è cosí”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Retake Bari con il marchio ACE per il sottopasso Duca degli Abruzzi

Sabato 2 luglio l’inaugurazione dello straordinario murale dedicato a Gino Strada

Tananai, ecco “Pasta”

Il nuovo singolo da domani 1 luglio. Scritta, composta e prodotta da Tananai è un invito a lasciare andare l’ansia e le preoccupazioni …

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Draghi esclude Mosca dal G20. La replica: non decide lui

Guerra fredda Draghi-Cremlino. Il premier italiano annunciano al G7: “Putin non sarà al G20”. Dura la replica di Mosca: “Non decide lui”. Intanto, i leader…

Covid, crescita costante della curva epidemiologica

In Italia, su 717.400 tamponi analizzati, 83.555 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 69 i morti nelle ultime 24 ore ( + 6 ). Aumentano…

Locali

Morta in casa 78enne nel Barese, forse caduta dalle scale

Sarebbe probabilmente una caduta accidentale dalle scale la causa della morte, a Palo del Colle, nel Barese, di una donna di 78 anni, anche se…

Percepiva pensione d’invalidità, ma lavorava: una denuncia nel Barese

Avrebbe percepito per anni una pensione d’invalidità, ma contemporaneamente lavorava, prima assunto e poi in nero, per una società agricola di Santeramo in Colle, nel…

Fuori strada con la moto, muore giovane centauro nel Barese

Un giovane motociclista 22enne di Turi, nel Barese, ha perso la vita all’alba di oggi a Rutigliano. Per cause in fase d’accertamento avrebbe perso il…

Potenza, 9 indagati per presunti incarichi pilotati: c’è anche un magistrato di Lecce

Il presidente della sezione fallimentare del Tribunale Civile di Lecce, Pietro Errede, in qualita’ di giudice delegato, e come tale componente del collegio assegnatario della…

Made with 💖 by Xdevel