Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

“Caro cercatore”, il messaggio nella bottiglia di una bambina dalla Grecia in Puglia: e adesso Mola di Bari la aspetta

Il curioso ritrovamento di un operatore ecologico che adesso le risponderà

Qualcuno ha scritto per lei una lettera, l’ha arrotolata insieme ai disegni dei personaggi tv preferiti e l’ha messa in una bottiglia di vetro, affidandola al mare della Grecia, sulle coste di Igoumenitsa. E dopo due mesi, dal 26 maggio, come in un film, quel messaggio di una bimba di 4 anni, tedesca, Linnèa, è arrivato sugli scogli dell’altro lato del Mediterraneo. A Mola di Bari, un operatore ecologico che stava spazzando le spiagge, ha trovato la bottiglia con il messaggio – in tedesco si chiama “flaschenpost”, come è scritto sul foglio – e l’ha consegnata al sindaco Giuseppe Colonna, che ha pubblicato le foto con il testo del messaggio sui social. “Quando ho visto quella bottiglia in me è scattato qualcosa:
mi è sembrata stranamente bellissima. E se ci penso ancora ora, ho i brividi. Non ci credo”, spiega l’operatore 31enne Domenico Giannoccaro. Sui fogli bianchi le parole scritte in tedesco e inglese, e un disegno. “Caro cercatore, sono Linnéa e ho preparato questo messaggio in una bottiglia per te. Ho quasi quattro anni e amo lo show tedesco Die sendung mit der maus. Vorrei avere una risposta a questo messaggio. Per favore scrivimi una lettera. Linnèa”, si legge. Data e luogo dell’invio: Igoumenitsa 26 maggio 2024. E persino l’indirizzo a cui inviare la risposta che la piccola chiede. La risposta arriverà proprio da Domenico, in italiano e inglese, per invitarla a Mola con la mamma e il papà. E se anche non esistesse, fosse uno scherzo, Domenico non mollerà, sarà stato un bel desiderio. “Le invierò anche una cartolina di Mola e un regalino, magari un peluche simile a uno di quelli che ha disegnato”. “È giusto che risponda Domenico perché lui ha trovato il messaggio ma gli ho detto di evidenziare che l’Amministrazione comunale è pronta ad accoglierla assieme alla sua famiglia”, fa sapere il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna. “È un gesto bellissimo e spero sia l’inizio di una bella amicizia nata dal mare”, sorride il primo cittadino.

Stefania Losito

Processed with VSCO with g3 preset

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Due fratelli evasi dal “Beccaria” di Milano. Erano tra i capi della rivolta dei giorni scorsi

Due fratelli sono evasi dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Lo ha denunciato il sindaco di Polizia Penitenziaria, Sappe, specificando che i due erano stati…

Si torna a scuola: tante le novità, in cattedra anche l’intelligenza artificiale

Messi da parte libri per le vacanze e teli da mare, in 12 regioni, dal Trentino alla Sardegna, la prossima settimana suonerà la prima campanella…

Aggressioni in corsia, medici in sciopero a Foggia il 16 settembre

Il sindacato dei medici ha indetto uno sciopero per lunedì 16 settembre a Foggia, in via Martiri di via Fani. Vi parteciperanno anche i segretari…

Locali

Si sente male alla guida, chiama la moglie per chiedere aiuto ma muore poco dopo. Sul posto i carabinieri di Casarano, in cui presta servizio il figlio della vittima

Colto da malore alla guida, riesce ad accostare chiama la moglie, ma muore poco dopo. E’ accaduto lungo la provinciale 65, tra Ugento e Torre…

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Made with 💖 by Xdevel