Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Cast Brindisi – Tormento

“Acqua su Marte” è il singolo del ritorno di Tormento insieme a J Ax. La collaborazione con J Ax è nata dopo molte esperienze. Ha detto Tormento in una intervista: “Io ho sempre sperimentato molto passando dal rap al pop, mediando tra i diversi stili e i linguaggi. Ho cercato un ritmo che coinvolgesse fin dal primo ascolto, tornando ad un percorso che si avvicina ai tempi dei Sottotono. J Ax lo ha fatto in parallelo con gli Articolo 31 e le sue varie esperienze pop, avvicinarsi e collaborare è stato naturale. Ne è uscita una bomba”.

L’ex cantante dei Sottotono che sogna un duetto con Giorgia ha raccontato come compone le sue canzoni: “Con gli anni ho imparato a gestire le emozioni, che vanno vissute e poi raccontate. Quando sto bene mi godo il momento, per me è più facile che un testo nasca da un disagio, se no non mi chiamerei Tormento…”. Acqua su Marte” è lo specchio di tutto ciò: “Quando non mi cercava nessuno, quando mi davano del vecchio o del finito, in quel momento ho reagito, mi sono preso del tempo per me stesso, ho disegnato e immaginato il mio futuro e le cose sono arrivate da sole. Credo che si debba sempre cercare nuovi stimoli, ma anche ridefinire spazi, orari, tempi: in questo mondo si pensa troppo ai social e poco alla cultura, una cosa senza senso soprattutto nel nostro Paese”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Francesca Michielin, ecco “Bonsoir”

Il nuovo singolo e la partenza del tour per festeggiare i primi dieci anni di carriera

Irama, ecco il nuovo singolo

Si intitola “ PamPamPamPamPamPamPamPam” ed esce il 1 luglio

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Draghi esclude Mosca dal G20. La replica: non decide lui

Guerra fredda Draghi-Cremlino. Il premier italiano annunciano al G7: “Putin non sarà al G20”. Dura la replica di Mosca: “Non decide lui”. Intanto, i leader…

Covid, crescita costante della curva epidemiologica

In Italia, su 717.400 tamponi analizzati, 83.555 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 69 i morti nelle ultime 24 ore ( + 6 ). Aumentano…

Locali

Morta in casa 78enne nel Barese, forse caduta dalle scale

Sarebbe probabilmente una caduta accidentale dalle scale la causa della morte, a Palo del Colle, nel Barese, di una donna di 78 anni, anche se…

Percepiva pensione d’invalidità, ma lavorava: una denuncia nel Barese

Avrebbe percepito per anni una pensione d’invalidità, ma contemporaneamente lavorava, prima assunto e poi in nero, per una società agricola di Santeramo in Colle, nel…

Fuori strada con la moto, muore giovane centauro nel Barese

Un giovane motociclista 22enne di Turi, nel Barese, ha perso la vita all’alba di oggi a Rutigliano. Per cause in fase d’accertamento avrebbe perso il…

Potenza, 9 indagati per presunti incarichi pilotati: c’è anche un magistrato di Lecce

Il presidente della sezione fallimentare del Tribunale Civile di Lecce, Pietro Errede, in qualita’ di giudice delegato, e come tale componente del collegio assegnatario della…

Made with 💖 by Xdevel