Ascolta Guarda

Champions League, Hojlund trascina il Napoli alla vittoria. Juventus beffata nel finale dal Villarreal

Oggi in campo le italiane impegnate in Europa e Conference League

Vittoria per il Napoli, pareggio in extremis per la Juventus. È il bilancio delle due squadre italiane impegnate nel mercoledì di Champions League. I partenopei, dopo la sconfitta all’esordio rimediata sul campo del Manchester City, hanno battuto per 2-1 al “Maradona” i portoghesi dello Sporting Lisbona. Protagonisti della serata Hojlund, autore di due gol al 36’ del primo tempo e al 34’ della ripresa, e De Bruyne, autore di due assist per il compagno. Di Suarez su rigore al 17’ della seconda frazione il gol del momentaneo pareggio lusitano. Beffa finale per la Juventus, al secondo pareggio in altrettante partite di Champions League e al quarto consecutivo considerando anche le partite di campionato con Verona e Atalanta. Bianconeri che hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol, grazie alla rete di Mikautadze al 18’, ma che nella ripresa hanno ribaltato il match grazie ai gol di Gatti al 4’ e del subentrato Conceiçao all’11’. Al 45’, però, l’ex Renato Veiga ha pareggiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nelle altre partite disputate ieri: Qarabag-Copenaghen 2-0, Royale Union SG-Newcastle 0-4, Arsenal-Olympiakos 2-0, Barcellona-PSG 1-2, Borussia Dortmund-Athletic Bilbao 4-1, Bayer Leverkusen-PSV Eindhoven 1-1 e Monaco-Manchester City 2-2.

Oggi, intanto, toccherà alle squadre italiane impegnate nelle altre due competizioni europee. In Europa League il Bologna ospiterà i tedeschi del Friburgo alle 18.45 e alla stessa ora la Roma ospiterà i francesi del Lille. In Conference League, alle 21, la Fiorentina ospiterà i cechi del Sigma Olomuc.

Vincenzo Murgolo

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

Tennis, Sinner trionfa a Pechino: sconfitto Tien in due set

Per l'azzurro è il terzo torneo vinto nel 2025

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music