Ascolta Guarda

Champions League, il Milan beffato dall’Atletico. L’Inter non va oltre il pari

La squadra di Inzaghi chiude sullo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk

Brutta serata per le milanesi in Champions League. A San Siro è accaduto tutto negli ultimi minuti di gioco. Beffato il Milan di Pioli, battuto 1-2 dall’Atletico Madrid grazie a un calcio di rigore messo a segno da Luis Alberto Sua’rez dopo un tocco di mano di Kalulu nel recupero del secondo tempo.
Dopo la prima mezz’ora di gioco i rossoneri erano in dieci a causa di una doppia ammonizione di Kessie’ per un intervento falloso su Kobe. Il Milan aveva dominato passando anche in vantaggio al 20′ con un gol del portoghese Rafael Leao approfittando di un assist di Brahim Diaz. Con un uomo in meno, sono però riusciti a difendersi e a dominare il gioco. Fino a sei minuti dal 90′, quando Griezmann ha guadagnato l’1-1. Florenzi colpisce un palo e non riesce a capovolgere il risultato. Al contrario ci riesce l’Atletico con il fallo commesso da Kalulu e valutato come calcio di rigore anche al Var. Il portiere Maignan viene anche ammonito per comportamento non regolamentare
dovuto alle proteste. A 5 minuti del tempo di recupero arriva il gol dei madrileni, la beffa per il Milan.

“C’è delusione perché eravamo vicini ad un risultato importante contro una grande squadra. In 11 contro 11 abbiamo giocato alla pari, anzi meglio”, ha commentato Stefano Pioli. “Bastava un po’ più di attenzione, soprattutto, sul primo gol, in un momento in cui eravamo in tanti a difendere – ha continuato il tecnico rossonero – ci manca ancora quel tassello che fa la differenza, bisogna stare sul pezzo, dentro le partite con lucidità”. E un commento poi sull’arbitro: “Non credo che sia stato il migliore in campo questa sera”.
Poi la chiusa: “Da domani penseremo all’Atalanta”.

L’Inter non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. Tante le occasioni da gol, Barella colpisce una traversa nel primo tempo, Dzeko sbglia di poco.

Oggi sarà la volta dell’Atalanta, in casa contro gli svizzeri dello Young Boys, e della Juventus che ospiterà a Torino i campioni in carica del Chelsea.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music