Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Champions League, il Milan beffato dall’Atletico. L’Inter non va oltre il pari

La squadra di Inzaghi chiude sullo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk

Brutta serata per le milanesi in Champions League. A San Siro è accaduto tutto negli ultimi minuti di gioco. Beffato il Milan di Pioli, battuto 1-2 dall’Atletico Madrid grazie a un calcio di rigore messo a segno da Luis Alberto Sua’rez dopo un tocco di mano di Kalulu nel recupero del secondo tempo.
Dopo la prima mezz’ora di gioco i rossoneri erano in dieci a causa di una doppia ammonizione di Kessie’ per un intervento falloso su Kobe. Il Milan aveva dominato passando anche in vantaggio al 20′ con un gol del portoghese Rafael Leao approfittando di un assist di Brahim Diaz. Con un uomo in meno, sono però riusciti a difendersi e a dominare il gioco. Fino a sei minuti dal 90′, quando Griezmann ha guadagnato l’1-1. Florenzi colpisce un palo e non riesce a capovolgere il risultato. Al contrario ci riesce l’Atletico con il fallo commesso da Kalulu e valutato come calcio di rigore anche al Var. Il portiere Maignan viene anche ammonito per comportamento non regolamentare
dovuto alle proteste. A 5 minuti del tempo di recupero arriva il gol dei madrileni, la beffa per il Milan.

“C’è delusione perché eravamo vicini ad un risultato importante contro una grande squadra. In 11 contro 11 abbiamo giocato alla pari, anzi meglio”, ha commentato Stefano Pioli. “Bastava un po’ più di attenzione, soprattutto, sul primo gol, in un momento in cui eravamo in tanti a difendere – ha continuato il tecnico rossonero – ci manca ancora quel tassello che fa la differenza, bisogna stare sul pezzo, dentro le partite con lucidità”. E un commento poi sull’arbitro: “Non credo che sia stato il migliore in campo questa sera”.
Poi la chiusa: “Da domani penseremo all’Atalanta”.

L’Inter non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. Tante le occasioni da gol, Barella colpisce una traversa nel primo tempo, Dzeko sbglia di poco.

Oggi sarà la volta dell’Atalanta, in casa contro gli svizzeri dello Young Boys, e della Juventus che ospiterà a Torino i campioni in carica del Chelsea.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel