Ascolta Guarda

Champions League, Inter a un passo dagli ottavi, al Milan serve un miracolo: tutte le combinazioni per il passaggio del turno

Prospettive diverse, per le due milanesi, in Champions League. Con la seconda vittoria consecutiva contro i moldavi dello Sheriff, l’Inter ha già un piede agli ottavi di finale, fase del torneo che i nerazzurri non raggiungono dal 2012. Il Milan, invece, con un solo punto dopo 4 giornate, è quasi eliminato.

Partiamo da chi è messo meglio. La squadra di Simone Inzaghi potrebbe addirittura vincere il girone dopo un inizio zoppicante. L’Inter è seconda, con 7 punti, dietro il Real Madrid che ne ha 9. Subito dopo lo Sheriff con 6 e all’ultimo posto lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi con un punto.

Se i nerazzurri vincono entrambe le ultime due gare del girone, contro lo Shakhtar a San Siro e il Real Madrid al Bernabeu, chiudono in testa. Ma per la qualificazione matematica potrebbe bastare battere la squadra di De Zerbi già nella prossima gara e sperare che il Real non perda di nuovo contro lo Sheriff. In alternativa tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata, ma è davvero improbabile.

Situazione molto più complicata e probabilmente impossibile da recuperare, invece, per il Milan. I rossoneri sono ultimi in classifica con un solo punto. Davanti a loro il Liverpool con 12 punti, il Porto con 5 e l’Atletico Madrid con 4. La squadra di Pioli non ha molte alternative: per sperare nel passaggio agli ottavi di finale deve obbligatoriamente battere l’Atletico, in trasferta, la prossima giornata e poi anche il Liverpool a San Siro a dicembre. Nonostante tutto, questi 6 punti pesantissimi potrebbero non bastare. I rossoneri, infatti, devono anche sperare in alcune combinazioni di risultati favorevoli: alla quinta giornata la vittoria del Liverpool sul Porto e alla sesta un pareggio tra i portoghesi e l’Atletico. Oppure pareggio in Liverpool-Porto alla quinta e vittoria dell’Atletico sui portoghesi all’ultima.

Potrebbe anche esserci la possibilità che il Milan chiuda a parimerito con gli spagnoli. In quel caso, però, a Pioli servirebbe aver battuto l’Atletico con almeno due reti di scarto o comunque chiudere il girone con una migliore differenza reti, al momento in favore di Simeone.

Gianvito Magistà

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel