Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Champions League, Inter agli ottavi. Atalanta, Milan e Juventus ai playoff. Bologna eliminato

I risultati dell’ultima giornata della prima fase. Venerdì i sorteggi degli spareggi

Inter qualificata direttamente agli ottavi di finale, Atalanta, Milan e Juventus dovranno affrontare i playoff, per il Bologna il cammino europeo finisce qui. È il responso dell’ultima giornata della prima fase di Champions League.

Tutto facile per l’Inter, che a San Siro ha battuto per 3-0 il Monaco grazie a un Lautaro Martìnez in serata di grazia e autore di una tripletta.

Ai playoff prenderà invece parte l’Atalanta, che ha perso la possibilità di entrare tra le prime otto per effetto del pareggio per 2-2 sul campo del Barcellona. Catalani per due volte in vantaggio con Lamine Yamal e Araujo, ma i bergamaschi hanno pareggiato la prima volta con Ederson e la seconda con Pasalic.

Sconfitta e crisi per Juventus e Milan, che dovranno superare i playoff per accedere alla fase finale. I bianconeri sono stati battuti per 2-0 dal Benfica, corsaro allo Stadium grazie ai gol di Pavlidis e Kokcu. I rossoneri, invece, sono stati sconfitti per 2-1 in Croazia dalla Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro. Alla squadra di Conceiçao non è bastato il gol di Pulisic. Le due squadre, per effetto della classifica, potrebbero affrontarsi agli spareggi.

Saluta la Champions League con un pareggio, invece, il Bologna. A Lisbona, contro lo Sporting, i rossoblu sono passati in vantaggio nel primo tempo con Pobega per poi essere raggiunti da Harder nella ripresa.

Questo il risultato finale della prima fase:

Qualificate agli ottavi: Liverpool, Barcellona, Arsenal, INTER, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille, Aston Villa;
Qualificate ai playoff: ATALANTA, Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, MILAN, Psv Eindhoven, Paris Saint-Germain, Benfica, Monaco, Brest, Feyenoord, JUVENTUS, Celtic, Manchester City, Sporting Lisbona, Bruges;
Eliminate: Dinamo Zagabria, Stoccarda, Shakhtar Donetsk, BOLOGNA, Stella Rossa, Sturm Graz, Sparta Praga, Lipsia, Girona, Salisburgo, Slovan Bratislava, Young Boys.

Venerdì alle 12 si svolgeranno i sorteggi dei playoff. Domani, invece, sarà la volta delle squadre italiane impegnate nell’ultima giornata della prima fase di Europa League. Alle 21 la Lazio sarà ospite dei portoghesi del Braga, mentre la Roma ospiterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music