Ascolta Guarda
PALATOUR

Champions League, Inter agli ottavi. Atalanta, Milan e Juventus ai playoff. Bologna eliminato

I risultati dell’ultima giornata della prima fase. Venerdì i sorteggi degli spareggi

Inter qualificata direttamente agli ottavi di finale, Atalanta, Milan e Juventus dovranno affrontare i playoff, per il Bologna il cammino europeo finisce qui. È il responso dell’ultima giornata della prima fase di Champions League.

Tutto facile per l’Inter, che a San Siro ha battuto per 3-0 il Monaco grazie a un Lautaro Martìnez in serata di grazia e autore di una tripletta.

Ai playoff prenderà invece parte l’Atalanta, che ha perso la possibilità di entrare tra le prime otto per effetto del pareggio per 2-2 sul campo del Barcellona. Catalani per due volte in vantaggio con Lamine Yamal e Araujo, ma i bergamaschi hanno pareggiato la prima volta con Ederson e la seconda con Pasalic.

Sconfitta e crisi per Juventus e Milan, che dovranno superare i playoff per accedere alla fase finale. I bianconeri sono stati battuti per 2-0 dal Benfica, corsaro allo Stadium grazie ai gol di Pavlidis e Kokcu. I rossoneri, invece, sono stati sconfitti per 2-1 in Croazia dalla Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro. Alla squadra di Conceiçao non è bastato il gol di Pulisic. Le due squadre, per effetto della classifica, potrebbero affrontarsi agli spareggi.

Saluta la Champions League con un pareggio, invece, il Bologna. A Lisbona, contro lo Sporting, i rossoblu sono passati in vantaggio nel primo tempo con Pobega per poi essere raggiunti da Harder nella ripresa.

Questo il risultato finale della prima fase:

Qualificate agli ottavi: Liverpool, Barcellona, Arsenal, INTER, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille, Aston Villa;
Qualificate ai playoff: ATALANTA, Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, MILAN, Psv Eindhoven, Paris Saint-Germain, Benfica, Monaco, Brest, Feyenoord, JUVENTUS, Celtic, Manchester City, Sporting Lisbona, Bruges;
Eliminate: Dinamo Zagabria, Stoccarda, Shakhtar Donetsk, BOLOGNA, Stella Rossa, Sturm Graz, Sparta Praga, Lipsia, Girona, Salisburgo, Slovan Bratislava, Young Boys.

Venerdì alle 12 si svolgeranno i sorteggi dei playoff. Domani, invece, sarà la volta delle squadre italiane impegnate nell’ultima giornata della prima fase di Europa League. Alle 21 la Lazio sarà ospite dei portoghesi del Braga, mentre la Roma ospiterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Sport

Tennis, Sinner si congratula con il numero uno Alcaraz: “Felice per lui, se lo merita. Ma non super felice”

L’altoatesino ammette che sarà una motivazione in più per l’anno prossimo

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L'azzurro: "Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis"

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

L’Asl di Bari vara un nuovo protocollo per battere sul tempo l’ictus

Un protocollo unico per intervenire immediatamente in caso di ictus con il coinvolgimento di tutti gli operatori dell’emergenza, dalla centrale operativa del 118 al neurologo…

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music