Ascolta Guarda

Champions League, Inter agli ottavi. Atalanta, Milan e Juventus ai playoff. Bologna eliminato

I risultati dell’ultima giornata della prima fase. Venerdì i sorteggi degli spareggi

Inter qualificata direttamente agli ottavi di finale, Atalanta, Milan e Juventus dovranno affrontare i playoff, per il Bologna il cammino europeo finisce qui. È il responso dell’ultima giornata della prima fase di Champions League.

Tutto facile per l’Inter, che a San Siro ha battuto per 3-0 il Monaco grazie a un Lautaro Martìnez in serata di grazia e autore di una tripletta.

Ai playoff prenderà invece parte l’Atalanta, che ha perso la possibilità di entrare tra le prime otto per effetto del pareggio per 2-2 sul campo del Barcellona. Catalani per due volte in vantaggio con Lamine Yamal e Araujo, ma i bergamaschi hanno pareggiato la prima volta con Ederson e la seconda con Pasalic.

Sconfitta e crisi per Juventus e Milan, che dovranno superare i playoff per accedere alla fase finale. I bianconeri sono stati battuti per 2-0 dal Benfica, corsaro allo Stadium grazie ai gol di Pavlidis e Kokcu. I rossoneri, invece, sono stati sconfitti per 2-1 in Croazia dalla Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro. Alla squadra di Conceiçao non è bastato il gol di Pulisic. Le due squadre, per effetto della classifica, potrebbero affrontarsi agli spareggi.

Saluta la Champions League con un pareggio, invece, il Bologna. A Lisbona, contro lo Sporting, i rossoblu sono passati in vantaggio nel primo tempo con Pobega per poi essere raggiunti da Harder nella ripresa.

Questo il risultato finale della prima fase:

Qualificate agli ottavi: Liverpool, Barcellona, Arsenal, INTER, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille, Aston Villa;
Qualificate ai playoff: ATALANTA, Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, MILAN, Psv Eindhoven, Paris Saint-Germain, Benfica, Monaco, Brest, Feyenoord, JUVENTUS, Celtic, Manchester City, Sporting Lisbona, Bruges;
Eliminate: Dinamo Zagabria, Stoccarda, Shakhtar Donetsk, BOLOGNA, Stella Rossa, Sturm Graz, Sparta Praga, Lipsia, Girona, Salisburgo, Slovan Bratislava, Young Boys.

Venerdì alle 12 si svolgeranno i sorteggi dei playoff. Domani, invece, sarà la volta delle squadre italiane impegnate nell’ultima giornata della prima fase di Europa League. Alle 21 la Lazio sarà ospite dei portoghesi del Braga, mentre la Roma ospiterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Sport

Calcio, il Chelsea vince la Conference League. Betis battuto in rimonta per 4-1

Vantaggio spagnolo nel primo tempo, nella ripresa gol di Fernandez, Jackson, Sancho e Caicedo

Tennis, al “Roland Garros” impresa di Gigante contro Tsitsipas. Al terzo turno anche Musetti

Nel doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini hanno superato il primo turno

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

SpaceX, razzo perde il controllo dopo 30 minuti. E’ il nono test, ma Musk assicura: “Abbiamo dati utili, lanci più frequenti”

Avrebbe dovuto fare un percorso di volo con discesa controllata e ammaraggio nell’Oceano Indiano in meno di 90 minuti, invece dopo trenta, Starship, il veicolo…

Passo indietro sul check-in in presenza per i b&b: il Tar annulla la circolare del ministero e riabilita le tecnologie da remoto

Niente più stretta su keybox e check-in da remoto per i b&b: il Tar del Lazio boccia la circolare del ministero dell’Interno del novembre scorso,…

Ponte del 2 giugno, 15 milioni di italiani in viaggio tra mare e citta d’arte

Saranno 14,9 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte 2 giugno per concedersi un primo assaggio di vacanze estive, dormendo almeno una notte fuori casa.…

Qualità della vita: Sud maglia nera per benessere di bambini, giovani e anziani. Taranto terz’ultima

Qualità della vita, sud maglia nera. La Puglia è terz’ultima con Taranto per il benessere dei giovani. Le classifiche del Sole 24Ore misurano le risposte…

Locali

Incidente a Bari, morta la conducente 16enne di una minicar: ha impattato contro un’altra auto. Ferita l’amica 18enne

Non ce l’ha fatta Sofia Lorusso, la 16enne coinvolta in un incidente stradale, a Bari, lunedì sera. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e…

Traffico di droga in provincia di Bari e fino alla Basilicata: 12 arresti dei finanzieri, ci sono anche affiliati al clan Parisi

I finanzieri del comando provinciale Bari hanno eseguito un’ordinanza, su ordine del Tribunale e su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, applicativa di misure cautelari personali…

Incendio in un appartamento a Cassano delle murge, morti fratello e sorella. Ipotesi suicidio, la famiglia seguita dai servizi sociali

E’ di due vittime il bilancio dell’incendio divampato nella serata di ieri in un appartamento all’ultimo piano di via Vittorio Veneto, a Cassano delle Murge,…

Ferì un sottufficiale della Marina per gelosia e lo abbandonò al pronto soccorso: arrestato un 49enne salentino

L’avrebbe ferito nelle campagne, dopo una violenta discussione, e poi abbandonato davanti al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. E’ stato arrestato l’autore dell’agguato…

Made with 💖 by Xdevel