Ascolta Guarda

Champions League, la Lazio acciuffa il pari grazie a Provedel. Il Milan spreca troppo, 0-0 con il Newcastle

Il portiere riprende l’Atletico Madrid allo scadere. A San Siro applausi per l’ex Tonali

Due pareggi per Lazio e Milan nella prima giornata della fase a gironi della Champions League. L’eroe inaspettato per i biancocelesti è Ivan Provedel. Il portiere, infatti, ha regalato di testa al 95′ il gol del pareggio all’OIimpico contro l’Atletico Madrid. La Lazio era passata in svantaggio al 29′ del primo tempo grazie al gol dello spagnolo Barrios. Il pubblico laziale ha salutato con uno striscione il saluto all’Olimpico di Diego Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid, infatti, da calciatore ha vinto uno scudetto in maglia biancoceleste nel 2000. Lazio e Atletico condividono il secondo posto nel girone alle spalle del Feyenoord, che ha battuto il Celtic per 2-0.

Nel pomeriggio pareggio a reti bianche per il Milan, che a San Siro contro il Newcastle non è andato oltre lo 0-0 e soprattutto non è riuscito a capitalizzare le occasioni costruite. Applausi da parte del pubblico per il grande ex Sandro Tonali, trasferitosi in Inghilterra nell’ultima sessione di mercato. Nell’altra partita del girone il Paris Saint-Germain ha battuto per 2-0 il Borussia Dortmund.

Domani alle 21, intanto, tocca a Napoli e Inter. I campioni d’Italia faranno visita ai portoghesi del Braga, mentre i nerazzurri saranno impegnati sul campo della Real Sociedad. Giovedì sarà la volta delle italiane impegnate nelle altre due coppe europee. In Europa League la Roma scenderà in campo alle 18.45 sul campo dello Sheriff Tiraspol, mentre alle 21 l’Atalanta ospiterà i polacchi del Rakow. In Conference League, sempre alle 18.45, la Fiorentina farà visita al Genk.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music