Ascolta Guarda

Champions League, prima vittoria per il Milan. Sconfitte Juventus e Bologna

Oggi tocca ad Atalanta e Inter. Domani Europa e Conference League con Roma, Lazio e Fiorentina

Dopo le sconfitte nelle prime due partite, il Milan ha trovato la prima vittoria in questa Champions League. A San Siro i rossoneri hanno battuto per 3-1 i belgi del Bruges grazie al gol di Pulisic e alla doppietta di Reijnders. Di Sabbe il momentaneo pareggio belga. Nel finale è andato a segno anche il giovanissimo attaccante rossonero Camarda, al debutto assoluto in Europa, ma il gol è stato annullato dall’arbitro su segnalazione del Var.

Serata da dimenticare, invece, per Juventus e Bologna. I bianconeri sono stati battuti allo Stadium dai tedeschi dello Stoccarda al termine di una pessima partita. Dell’ex atalantino Touré, nel recupero del secondo tempo, il gol che ha deciso la gara dopo che il portiere bianconero Perin aveva parato un calcio di rigore qualche minuto prima. Per il Bologna seconda sconfitta in terra inglese, 2-0 in casa dell’Aston Villa, dopo quella rimediata nel turno precedente a Liverpool. Di McGinn e Duran le reti della formazione britannica. Nelle altre partite giocate oggi: Monaco-Stella Rossa 5-1, Arsenal-Shakhtar Donetsk 1-0, Girona-Slovan Bratislava 2-0, Paris Saint-Germain-PSV Eindhoven 1-1, Real Madrid-Borussia Dortmund 5-2 e Sturm Graz-Sporting Lisbona 0-2.

Domani e giovedì tocca alle altre squadre italiane impegnate in Europa. In Champions League l’Atalanta riceverà gli scozzesi del Celtic alle 18.45, mentre alle 21 l’Inter farà visita agli svizzeri dello Young Boys. Giovedì, infine, sarà la volta delle altre due coppe. In Europa League la Roma ospiterà la Dinamo Kiev alle 18.45 e la Lazio farà visita agli olandesi del Twente alle 21. In Conference League, sempre alle 18.45, la Fiorentina sarà ospite degli svizzeri del Saint Gallen.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel