Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Champions: l’Inter vince e convince, per il Milan terzo ko. Pioli accusa l’arbitro per un fallo non fischiato

Peri rossoneri il ritorno col Porto è una partita da dentro o fuori. Si gioca a San Siro il 3 novembre.

L’incubo di Pioli si è avverato: Luis Diaz e il gol della sconfitta. Vittoria pesantissima per il Porto in Champions League. Il Milan, per la terza partita, è sconfitto. Soffre e patisce. Il gol che fissa l’1-0 finale è macchiato da un fallo al limite di Taremi su Bennacer. Ma l’arbitro non fischia e Diaz va in rete, confermato anche dalla Var. Liverpool va a nove punti, seguono Porto e Atletico con 4 e il Milan resta a zera. Pioli, a fine partita ribadisce l’errore all’arbitro, con educazione ma fermezza. Un giudizio sbagliato del giudice di gara ma una squadra che ha svolto la peggior prestazione in Champions e forse dell’intera stagione. Ibrahimovic non riesce a fare la differenza come ci si aspetta da un campione del suo calibro, anzi prende un giallo.
“Questa è la peggiore delle tre partite disputate: ci sono volte che giochi male e porti a casa punti, altre in cui giochi bene e magari resti a mani vuote – ha commentato Zlatan – in questo Milan ci sono tanti giovani che la Champions non l’avevano mai giocata. Ci sono anche delle assenze nella nostra squadra, ma fa parte del calcio”. Poi, sulla sua prestazione, ha aggiunto: “A me servono minuti per ritrovare il ritmo e il feeling, anche Bakayoko era alla prima partita, ma non servono scuse, dobbiamo imparare e migliorarci d’ora in avanti. Mancano tre partite e, fino a quando c’è la possibilità, ci proveremo, cercando di crescere. Io sono fiducioso”, aggiunge. Il ritorno col Porto è una partita da dentro o fuori. Si gioca a San Siro il 3 novembre.
Prima vittoria invece per l’Inter, un 3-1 a San Siro con lo Sheriff Tiraspol, finora dominatore del girone D. Avanti con Dzeko, i nerazzurri sono stati raggiunti su punizione da Thill ma hanno poi raddoppiato con Vidal e trovato la terza rete con De Vrij. C’è ancora lavoro da fare, però mi diverto a vedere giocare questa squadra. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”, ha detto il tecnico Simone Inzaghi.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel