Ascolta Guarda

Champions: l’Inter vince e convince, per il Milan terzo ko. Pioli accusa l’arbitro per un fallo non fischiato

Peri rossoneri il ritorno col Porto è una partita da dentro o fuori. Si gioca a San Siro il 3 novembre.

L’incubo di Pioli si è avverato: Luis Diaz e il gol della sconfitta. Vittoria pesantissima per il Porto in Champions League. Il Milan, per la terza partita, è sconfitto. Soffre e patisce. Il gol che fissa l’1-0 finale è macchiato da un fallo al limite di Taremi su Bennacer. Ma l’arbitro non fischia e Diaz va in rete, confermato anche dalla Var. Liverpool va a nove punti, seguono Porto e Atletico con 4 e il Milan resta a zera. Pioli, a fine partita ribadisce l’errore all’arbitro, con educazione ma fermezza. Un giudizio sbagliato del giudice di gara ma una squadra che ha svolto la peggior prestazione in Champions e forse dell’intera stagione. Ibrahimovic non riesce a fare la differenza come ci si aspetta da un campione del suo calibro, anzi prende un giallo.
“Questa è la peggiore delle tre partite disputate: ci sono volte che giochi male e porti a casa punti, altre in cui giochi bene e magari resti a mani vuote – ha commentato Zlatan – in questo Milan ci sono tanti giovani che la Champions non l’avevano mai giocata. Ci sono anche delle assenze nella nostra squadra, ma fa parte del calcio”. Poi, sulla sua prestazione, ha aggiunto: “A me servono minuti per ritrovare il ritmo e il feeling, anche Bakayoko era alla prima partita, ma non servono scuse, dobbiamo imparare e migliorarci d’ora in avanti. Mancano tre partite e, fino a quando c’è la possibilità, ci proveremo, cercando di crescere. Io sono fiducioso”, aggiunge. Il ritorno col Porto è una partita da dentro o fuori. Si gioca a San Siro il 3 novembre.
Prima vittoria invece per l’Inter, un 3-1 a San Siro con lo Sheriff Tiraspol, finora dominatore del girone D. Avanti con Dzeko, i nerazzurri sono stati raggiunti su punizione da Thill ma hanno poi raddoppiato con Vidal e trovato la terza rete con De Vrij. C’è ancora lavoro da fare, però mi diverto a vedere giocare questa squadra. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”, ha detto il tecnico Simone Inzaghi.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco dimesso dal Gemelli. Ai giornalisti: “Non ho avuto paura, mi sento ancora vivo”

Papa Francesco è stato dimesso questa mattina dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato per una bronchite. “Ho sentito solo un malessere, ma non…

Incontro Meloni-Mattarella, la premier ammette che ci sono “ostacoli” ma “il Pnrr non lo abbiamo scritto noi”

Se finora il presidente della Repubblica Mattarella ha lanciato un monito, in più occasioni pubbliche, a non sprecare i fondi del Pnrr, ieri ne ha…

Papa Francesco visita piccoli pazienti ricoverati al “Gemelli”. Tra rosari, uova di cioccolato, il Pontefice ha battezzato un bambino

Visita di Papa Francesco nel pomeriggio ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale “Gemelli”, lo stesso in cui il Pontefice è ricoverato per…

Famiglia sterminata a L’Aquila: primario in pensione uccide moglie e figli, poi si suicida

Tragedia in una villetta alla periferia de L’Aquila dove un medico, Carlo Vincetini, 70 anni, ha sterminato la sua famiglia per poi uccidersi. L’arma utilizzata…

Locali

Sant’Agata di Puglia, assalto al bancomat: 30mila euro di bottino. Struttura inagibile

Sarebbe di 30mila euro il bottino dell’assalto ai danni dello sportello automatico della filiale della banca Intesa Sanpaolo a Sant’Agata di Puglia nel Foggiano, la…

Intimidazioni al funzionario del Don Uva di Foggia: bruciate due auto, pochi dubbi sul dolo

Due auto di proprietà del responsabile dell’ufficio tecnico della struttura sanitaria Don Uva di Foggia sono state incendiate la scorsa notte. I mezzi erano parcheggiati…

Truffa per 380mila euro: nel Leccese denunciati 73 falsi braccianti, un imprenditore e un consulente del lavoro

I finanzieri di Porto Cesareo, nel Salento, hanno segnalato all’Autorità giudiziaria il titolare di un’azienda agricola di Leverano e un consulente del lavoro che, in…

Scontro frontale sulla Nardò-Avetrana: morto un imprenditore 54enne di Galatone, grave una 33enne

E’ di un morto e un ferito il bilancio di un tragico incidente avvenuto ieri sera sulla strada provinciale Nardò-Avetrana, nel Salento. Due auto, una…

Made with 💖 by Xdevel