Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Checco Zalone cerca parrocchiani a Capurso per portarli a Sanremo

L’attore sarà domani all’Ariston per la prima serata del festival. Ha telefonato al parroco per chiedere aiuto

Amadeus lo aveva detto: Checco Zalone al festival farà parlare di se’. E in effetti ha già cominciato. Checco Zalone cerca parrocchiani della sua Capurso, paese che gli ha dato i natali in provincia di Bari, per l’esibizione all’Ariston di domani. Zalone sarà l’attesissimo superospite della prima serata del festival e chissà cosa ha in mente. Il comico ha chiamato don Tonio, della parrocchia Santissimo Salvatore, per chiedere aiuto. Sulla pagina social della parrocchia è comparso un curioso annuncio in cui si cerca di “individuare 7 parrocchiani che vogliano salire con lui sul palco della cittadina ligure per fargli da spalla”. I primi 7 che si presenteranno in chiesa, a partire da oggi 31 gennaio alle 18, “potranno accompagnare il nostro comico. Non dovranno sostenere spese ne’ di viaggio, ne’ di vitto o alloggio, che saranno a totale carico di Checco Zalone, dovranno essere maggiorenni, vaccinati con Green Pass e, soprattutto, di bella presenza. Dovranno necessariamente indossare abiti eleganti, da cerimonia”. Sarà poi don Tonio a scegliere i sette che andranno a Sanremo. 

Sabato pomeriggio Zalone ha provato a porte chiuse con Fiorello.

Angela Tangorra 

Musica & Spettacolo

Il regista di “Harry ti presento Sally” e sua moglie uccisi in casa

Rob Reiner e Michele Singer trovati accoltellati nella villa a Los Angeles

Sanremo, ecco i titoli delle 30 canzoni dei big in gara

Angelica Bove e Nicolò Filippucci vincono Sanremo Giovani e volano all’Ariston

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music