Ascolta Guarda

Chiamamifaro in diretta su Radio Norba

Mercoledì 4 giugno con Rosaria e Daniele

Chiamamifaro sarà in diretta su Radio Norba mercoledì 4 giugno alle 16 ospite del Music College condotto da Rosaria e Daniele.

Il 30 maggio esce ACQUA PASSATA, il nuovo singolo di chiamamifaroprodottoda Nigiri e distribuitoda Sony Music Italy. Dopo “Perché?“, “O.M.G.” e “Leone”, ACQUA PASSATA è il quarto singolo che anticipa l’EP “LOST & FOUND”, in uscita il 6 giugno e disponibile in pre save e pre order al link https://columbia.lnk.to/LOSTandFOUND.

chiamamifaro torna con un brano che profuma di estate ma lascia in bocca il sapore dolce amaro di ciò che è stato. Tutti i momenti diventano “acqua passata”, scrive la giovane songwriter, anche quelli più belli. Rimane solo una notte d’estate mentre il resto viene cancellato come una mareggiata fa con le scritte sulla sabbia
Il suono di ACQUA PASSATA è coerente con l’umore generale dell’EP “LOST & FOUND”: moderno, vibrante e con influenze pop. Il ritmo incalzante e una chitarra acustica rimandano immediatamente ad una festa in spiaggia, tra il riflesso della luna sul mare e la luce di un falò sulla spiaggia. La penna di chiamamifaro è in grado di regalare immagini chiare con la sua scrittura narrativa, diretta e personale, riuscendo a portare l’ascoltatore insieme a lei in un viaggio tra i suoi ricordi.  
ACQUA PASSATA” è destinata a diventare una delle colonne sonore dell’estate 2025: un inno leggero ma consapevole, malinconico e liberatorio, che ci invita a vivere il presente anche quando fa un po’ male.

Annunciato l’instore tour & live showcase in collaborazione con Ostello Bello, dove chiamamifaro abbraccerà i suoi fan e presenterà il suo nuovo EP, “LOST & FOUND”, disponibile dal 6 giugno:
06.06 GENOVA – c/o Ostello Bello Genova – Via Balbi, 38/a ore 17:00
07.06 FIRENZE c/o Feltrinelli – Piazza Della Repubblica, 26 – ore 17.00 (firmacopie)
08.06 MILANO – c/o Ostello Bello Milano Duomo – Via Medici, 4 ore 17:00
09.06 ROMA – c/o Ostello Bello Roma Colosseo – Via Angelo Poliziano, 75 ore 17:00
10.06 NAPOLI – c/o Ostello Bello Napoli – Via Dei Fiorentini, 10 ore 17:00
11.06 BOLOGNA c/o Feltrinelli – Piazza Di Porta Ravegnana, 1 – ore 17.00 (firmacopie)

CREDITI “ACQUA PASSATA”:
Autori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti, Angelica Gori 
Compositori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti
Prodotto da: Brun
Label: Columbia Records/Nigiri
Distribuzione: Sony Music Italy 
Foto: Claudia Mazza

https://www.instagram.com/chiamamifaro/

BIO

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA“, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT“(12 gennaio 2024) e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno. Durante la sua partecipazione ad Amici 2025 escono i tre singoli “Perché?”, “O.M.G.” e “Leone”, che insieme ad “Acqua Passata”, faranno parte del  suo prossimo lavoro “LOST & FOUND”.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel