Ascolta Guarda

Chiamamifaro in diretta su Radio Norba

Mercoledì 4 giugno con Rosaria e Daniele

Chiamamifaro sarà in diretta su Radio Norba mercoledì 4 giugno alle 16 ospite del Music College condotto da Rosaria e Daniele.

Il 30 maggio esce ACQUA PASSATA, il nuovo singolo di chiamamifaroprodottoda Nigiri e distribuitoda Sony Music Italy. Dopo “Perché?“, “O.M.G.” e “Leone”, ACQUA PASSATA è il quarto singolo che anticipa l’EP “LOST & FOUND”, in uscita il 6 giugno e disponibile in pre save e pre order al link https://columbia.lnk.to/LOSTandFOUND.

chiamamifaro torna con un brano che profuma di estate ma lascia in bocca il sapore dolce amaro di ciò che è stato. Tutti i momenti diventano “acqua passata”, scrive la giovane songwriter, anche quelli più belli. Rimane solo una notte d’estate mentre il resto viene cancellato come una mareggiata fa con le scritte sulla sabbia
Il suono di ACQUA PASSATA è coerente con l’umore generale dell’EP “LOST & FOUND”: moderno, vibrante e con influenze pop. Il ritmo incalzante e una chitarra acustica rimandano immediatamente ad una festa in spiaggia, tra il riflesso della luna sul mare e la luce di un falò sulla spiaggia. La penna di chiamamifaro è in grado di regalare immagini chiare con la sua scrittura narrativa, diretta e personale, riuscendo a portare l’ascoltatore insieme a lei in un viaggio tra i suoi ricordi.  
ACQUA PASSATA” è destinata a diventare una delle colonne sonore dell’estate 2025: un inno leggero ma consapevole, malinconico e liberatorio, che ci invita a vivere il presente anche quando fa un po’ male.

Annunciato l’instore tour & live showcase in collaborazione con Ostello Bello, dove chiamamifaro abbraccerà i suoi fan e presenterà il suo nuovo EP, “LOST & FOUND”, disponibile dal 6 giugno:
06.06 GENOVA – c/o Ostello Bello Genova – Via Balbi, 38/a ore 17:00
07.06 FIRENZE c/o Feltrinelli – Piazza Della Repubblica, 26 – ore 17.00 (firmacopie)
08.06 MILANO – c/o Ostello Bello Milano Duomo – Via Medici, 4 ore 17:00
09.06 ROMA – c/o Ostello Bello Roma Colosseo – Via Angelo Poliziano, 75 ore 17:00
10.06 NAPOLI – c/o Ostello Bello Napoli – Via Dei Fiorentini, 10 ore 17:00
11.06 BOLOGNA c/o Feltrinelli – Piazza Di Porta Ravegnana, 1 – ore 17.00 (firmacopie)

CREDITI “ACQUA PASSATA”:
Autori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti, Angelica Gori 
Compositori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti
Prodotto da: Brun
Label: Columbia Records/Nigiri
Distribuzione: Sony Music Italy 
Foto: Claudia Mazza

https://www.instagram.com/chiamamifaro/

BIO

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA“, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT“(12 gennaio 2024) e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno. Durante la sua partecipazione ad Amici 2025 escono i tre singoli “Perché?”, “O.M.G.” e “Leone”, che insieme ad “Acqua Passata”, faranno parte del  suo prossimo lavoro “LOST & FOUND”.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music