Ascolta Guarda
PALATOUR

Chiamamifaro in diretta su Radio Norba

Mercoledì 4 giugno con Rosaria e Daniele

Chiamamifaro sarà in diretta su Radio Norba mercoledì 4 giugno alle 16 ospite del Music College condotto da Rosaria e Daniele.

Il 30 maggio esce ACQUA PASSATA, il nuovo singolo di chiamamifaroprodottoda Nigiri e distribuitoda Sony Music Italy. Dopo “Perché?“, “O.M.G.” e “Leone”, ACQUA PASSATA è il quarto singolo che anticipa l’EP “LOST & FOUND”, in uscita il 6 giugno e disponibile in pre save e pre order al link https://columbia.lnk.to/LOSTandFOUND.

chiamamifaro torna con un brano che profuma di estate ma lascia in bocca il sapore dolce amaro di ciò che è stato. Tutti i momenti diventano “acqua passata”, scrive la giovane songwriter, anche quelli più belli. Rimane solo una notte d’estate mentre il resto viene cancellato come una mareggiata fa con le scritte sulla sabbia
Il suono di ACQUA PASSATA è coerente con l’umore generale dell’EP “LOST & FOUND”: moderno, vibrante e con influenze pop. Il ritmo incalzante e una chitarra acustica rimandano immediatamente ad una festa in spiaggia, tra il riflesso della luna sul mare e la luce di un falò sulla spiaggia. La penna di chiamamifaro è in grado di regalare immagini chiare con la sua scrittura narrativa, diretta e personale, riuscendo a portare l’ascoltatore insieme a lei in un viaggio tra i suoi ricordi.  
ACQUA PASSATA” è destinata a diventare una delle colonne sonore dell’estate 2025: un inno leggero ma consapevole, malinconico e liberatorio, che ci invita a vivere il presente anche quando fa un po’ male.

Annunciato l’instore tour & live showcase in collaborazione con Ostello Bello, dove chiamamifaro abbraccerà i suoi fan e presenterà il suo nuovo EP, “LOST & FOUND”, disponibile dal 6 giugno:
06.06 GENOVA – c/o Ostello Bello Genova – Via Balbi, 38/a ore 17:00
07.06 FIRENZE c/o Feltrinelli – Piazza Della Repubblica, 26 – ore 17.00 (firmacopie)
08.06 MILANO – c/o Ostello Bello Milano Duomo – Via Medici, 4 ore 17:00
09.06 ROMA – c/o Ostello Bello Roma Colosseo – Via Angelo Poliziano, 75 ore 17:00
10.06 NAPOLI – c/o Ostello Bello Napoli – Via Dei Fiorentini, 10 ore 17:00
11.06 BOLOGNA c/o Feltrinelli – Piazza Di Porta Ravegnana, 1 – ore 17.00 (firmacopie)

CREDITI “ACQUA PASSATA”:
Autori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti, Angelica Gori 
Compositori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti
Prodotto da: Brun
Label: Columbia Records/Nigiri
Distribuzione: Sony Music Italy 
Foto: Claudia Mazza

https://www.instagram.com/chiamamifaro/

BIO

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA“, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT“(12 gennaio 2024) e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno. Durante la sua partecipazione ad Amici 2025 escono i tre singoli “Perché?”, “O.M.G.” e “Leone”, che insieme ad “Acqua Passata”, faranno parte del  suo prossimo lavoro “LOST & FOUND”.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music