Ascolta Guarda

Chiamamifaro in diretta su Radio Norba

Mercoledì 4 giugno con Rosaria e Daniele

Chiamamifaro sarà in diretta su Radio Norba mercoledì 4 giugno alle 16 ospite del Music College condotto da Rosaria e Daniele.

Il 30 maggio esce ACQUA PASSATA, il nuovo singolo di chiamamifaroprodottoda Nigiri e distribuitoda Sony Music Italy. Dopo “Perché?“, “O.M.G.” e “Leone”, ACQUA PASSATA è il quarto singolo che anticipa l’EP “LOST & FOUND”, in uscita il 6 giugno e disponibile in pre save e pre order al link https://columbia.lnk.to/LOSTandFOUND.

chiamamifaro torna con un brano che profuma di estate ma lascia in bocca il sapore dolce amaro di ciò che è stato. Tutti i momenti diventano “acqua passata”, scrive la giovane songwriter, anche quelli più belli. Rimane solo una notte d’estate mentre il resto viene cancellato come una mareggiata fa con le scritte sulla sabbia
Il suono di ACQUA PASSATA è coerente con l’umore generale dell’EP “LOST & FOUND”: moderno, vibrante e con influenze pop. Il ritmo incalzante e una chitarra acustica rimandano immediatamente ad una festa in spiaggia, tra il riflesso della luna sul mare e la luce di un falò sulla spiaggia. La penna di chiamamifaro è in grado di regalare immagini chiare con la sua scrittura narrativa, diretta e personale, riuscendo a portare l’ascoltatore insieme a lei in un viaggio tra i suoi ricordi.  
ACQUA PASSATA” è destinata a diventare una delle colonne sonore dell’estate 2025: un inno leggero ma consapevole, malinconico e liberatorio, che ci invita a vivere il presente anche quando fa un po’ male.

Annunciato l’instore tour & live showcase in collaborazione con Ostello Bello, dove chiamamifaro abbraccerà i suoi fan e presenterà il suo nuovo EP, “LOST & FOUND”, disponibile dal 6 giugno:
06.06 GENOVA – c/o Ostello Bello Genova – Via Balbi, 38/a ore 17:00
07.06 FIRENZE c/o Feltrinelli – Piazza Della Repubblica, 26 – ore 17.00 (firmacopie)
08.06 MILANO – c/o Ostello Bello Milano Duomo – Via Medici, 4 ore 17:00
09.06 ROMA – c/o Ostello Bello Roma Colosseo – Via Angelo Poliziano, 75 ore 17:00
10.06 NAPOLI – c/o Ostello Bello Napoli – Via Dei Fiorentini, 10 ore 17:00
11.06 BOLOGNA c/o Feltrinelli – Piazza Di Porta Ravegnana, 1 – ore 17.00 (firmacopie)

CREDITI “ACQUA PASSATA”:
Autori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti, Angelica Gori 
Compositori: Riccardo Zanotti, Elisa Mariotti
Prodotto da: Brun
Label: Columbia Records/Nigiri
Distribuzione: Sony Music Italy 
Foto: Claudia Mazza

https://www.instagram.com/chiamamifaro/

BIO

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA“, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT“(12 gennaio 2024) e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno. Durante la sua partecipazione ad Amici 2025 escono i tre singoli “Perché?”, “O.M.G.” e “Leone”, che insieme ad “Acqua Passata”, faranno parte del  suo prossimo lavoro “LOST & FOUND”.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Locali

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music