Ascolta Guarda

Cinema, al Toronto film festival vince Kenneth Branagh in odore di Oscar

Premiato anche “Titanie” che a Cannes fu Palma d’Oro

“Belfast”, il film più autobiografico di Kenneth Branagh vince il People’s Choice Award del Toronto International Film Festival 2021: un riconoscimento che si è  dimostrato nella sua storia un’anticamera quasi sicura per le nomination e spesso le vittorie degli Oscar (tra gli altri titoli ai quali è andato negli ultimi dieci anni: “Il lato positivo”, “12 anni schiavo”, “The imitation Game”, “Room”, “La La land”, “Green Book”, “JoJo Rabbit” e “Nomadland”) . “La prima proiezione di “Belfast” a Toronto è stata una delle esperienze piu’ memorabili della mia carriera – ha esordito l’attore e regista nel videomessaggio di ringraziamento – . Il fatto che il pubblico canadese si sia relazionato in un modo così profondo alla storia del film ci ha travolto, e ha portato Jamie Dornan (uno dei protagonisti) e me a vivere una serata di risate e lacrime”.  Per il premio “sono elettrizzato e incredibilmente grato”.

Al secondo posto nelle graduatorie del pubblico che vota al Festival il People’s choice Award, è arrivato “Scarborough” di Shasha Nakhai e Rich Williamson, storia di formazione su tre bambini cresciuti in un quartiere povero di Toronto. Al terzo posto c’è “The Power of the dog” di Jane Campion, già premiato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la regia. Fra gli altri riconoscimenti, il People’s Choice award per il miglior documentario va a “The Rescue” di E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, mentre il premio del pubblico per la sezione Midnight Madness viene vinto dalla Palma d’oro a Cannes “Titane” di Julia Ducournau.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo instagram di Keneth Branagh

Musica & Spettacolo

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music