Ascolta Guarda
PALATOUR

Cinema – David di Donatello: “Dogman” è il trionfatore

“Dogman” di Matteo Garrone è il film che ha sbancato i premi David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano. Ha vinto la statuetta come miglior film, miglior regia, miglior attore non protagonista per Edoardo Pesce, migliori sceneggiatura originale, fotografia,  scenografia, montaggio , trucco e suono.
E’ andata benissimo per il il film “Sulla mia pelle” che racconta la storia di Ilaria Cucchi e suo fratello Stefano. Il film si è aggiudicato la statuetta per la miglior regia esordiente, il David Giovani, miglior produttore e miglior attore protagonista vinto da Alessandro Borghi che ha dedicato il premio a Stefano Cucchi.
La migliore attrice protagonista è stata Elena Sofia Ricci per il film “Loro” di Paolo Sorrentino che ha interpretato Veronica Lario. Al film anche il premio per il miglior acconciatore.
Nanni Moretti è stato premiato per il miglior documentario per “Santiago Italia”.

fasano“Chiamami col tuo nome” di Luca Guadanino si è aggiudicato il premio per la miglior canzone con ” Mistery of Love di Sufjan Stevens e il premio per la miglior sceneggiatura non originale che ha visto andare la statuetta a Walter Fasano, barese classe 1970. Fasano era in nomination anche per il miglior montaggio. Nella sua carriera è stato speaker di Radionorba, prima di dedicarsi completamente al cinema. Opera come montatore dal 1993 e  ha lavorato, tra gli altri, con Ozpetek, Dario Argento, Marco Ponti e Luca Guadagnino. “Chiamami col tuo nome” aveva vinto l’Oscar 2018 sempre per la miglior sceneggiatura
non originale.
Il David per la miglior musica e per i costumi è andato a Capri Revolution di Mario Martone.
David alla carriera a Dario Argento.
benigni tim burtonNel corso della serata Roberto Benigni ha consegnato il David for Cinematic Excellence 2019 al regista americano Tim Burton, emozionantissimo e amante dell’Italia e del nostro cinema, che ha presentato il suo “Dumbo” il uscita oggi 29 marzo.

Miglrio attrice non protagonista per Marina Confalone.
Premio speciale a Uma Thurman.
Il film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino ottiene il premio del pubblico.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Sport

Sinner travolge Zverev 6-0 6-1 e vola in finale al Masters di Parigi

In caso di vittoria contro il canadese Auger-Aliassime, l’azzurro tornerà numero 1 al mondo

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Mangiano funghi selvatici, altri tre intossicati nel Brindisino. Lunedi scorso era deceduta una 80enne, ricoverata la figlia

Altre tre persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato funghi selvatici raccolti nei boschi di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo la morte lunedì scorso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music