Ascolta Guarda
PALATOUR

Cinema – La nuova vita di Beppe Fiorello sul grande schermo

Beppe Fiorello è stato ospite di Radionorba per presentare, insieme al regista Alessandro Pondi il  film “Chi m’ha visto?” girato in Puglia, a Ginosa.

Martino Piccione è il personaggio interpretato da Fiorello, un chitarrista abituato ad accompagnare in tour i grandi della musica e che soffre del fatto di star sempre dietro la star sul palco.

Beppe è al suo debutto come produttore di un film e Alessandro Pondi è alla sua opera prima come regista.

Quale è stata la più grande soddisfazione del regista per questo film? Dice Alessandro Pondi: “La più grande soddisfazione da regista è avere esordito con Fiorello e Favino: avere avuto attori come Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia e aver visto che  hanno amato il mio progetto e ci hanno messo il cuore è il mio sogno realizzato”. 

Per Beppe produrre il film è stata anche l’occasione per prendersi qualche rivincita: “La prima soddisfazione ha a che fare con il fatto che volevo rivendicare che certi attori, me compreso, che dedicano la vita a questo mestiere e si impegnano prevalentemente con la tv, hanno subito una sorta di discriminazione, perchè il cinema ti snobba perchè crede che chi fa tv poi non funzioni in sala. Io mi sono organizzato e ho prodotto il film che ha avuto una buona risposta di pubblico e ho sdoganato l’attore di fiction al cinema. Poi mi sono preso la soddisfazione di tornare a far ridere, visto che faccio spesso fiction dedicate all’impegno sociale e civile e per finire ho condiviso con un amico che è Alessandro Pondi questa avventura e un pezzo di vita con Pierfrancesco Favino a cui ho fatto fare una cosa che non aveva ancora mai fatto e cioè un ruolo comico”. 

Al film hanno preso parte quaranta cantanti italiani, tra cui Elisa, Max Pezzali, Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Giorgia e Nek che si sono prestati a giocare con il cinema, come ha detto Fiorello: “A un certo punto mi chiamavano altri cantanti che all’inizio non avevo contattato e mi chiedevano di fare anche loro un cameo, così come per la promozione del film per cui tutti i cantanti si sono fatti fotografare sui social con la maglietta di “Chi m’ha visto?”. La mia idea era di fare una promozione massiccia e con il sorriso ed è nata dal fatto che sento sempre dire che il cinema italiano è in crisi. Così mi sono detto che bisognava fare qualcosa per combattere questa crisi. E allora mi sono organizzato: prendo aerei che mi portano da Torino a Catania e vado a salutare di persona nei cinema la gente che è l’anima del nostro mestiere!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Ornella Vanoni, aveva 91 anni

Ha avuto un arresto cardiocircolatorio nella sua casa milanese

Esce oggi “Cremonini live 25”

È il disco che racconta il live tour che ha entusiasmato gli stadi italiani

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

Natale, come festeggiare senza tagliare gli alberi delle foreste

Se proveniente da coltivazioni dedicate, non equivale a un disboscamento: in genere nasce in vivai appositi con colture dedicate

Black Friday, 9 italiani su dieci scelgono la “seconda mano”: usato non più solo necessità economica ma consapevolezza

Quattro su dieci acquistano articoli usati almeno una volta al mese Per il Black Friday e gli acquisti di Natale in anticipo, gli italiani sono…

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

I Neanderthal soffrivano il freddo in viso, la scoperta grazie a uno studio internazionale sull’uomo di Altamura

Il naso degli uomini di Neanderthal era freddo e non si era evoluto per riscaldare l’aria fredda. Lo hanno scoperto ricercatori italiani e spagnoli di…

A Bari attivati due nuovi ambulatori medici per turisti, studenti fuorisede e persone non residenti

A Bari la Asl ha attivato due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuorisede e persone non residenti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music