Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Cinema – Luca Argentero presenta “Copperman”

Luca Argentero è stato in diretta su Radionorba per presentare il suo ultimo film “Copperman”.
Nel film Luca interpreta Anselmo, un personaggio che Luca racconta così: “Copperman è un supereroe senza gli effetti speciali delle super produzioni mondiali, ma molto emozionante. Il suo vero super potere è
quello che ha nel suo cuore, ciò che Anselmo ha e sparge nel mondo. Viene chiamato stupido e ritardato perché se fosse un racconto iperrealista lui sarebbe chiamato autistico, ma trasforma questa sua debolezza in un punto di forza”.
argentero2Anselmo – Copperman quando diventa grande combatte di notte il crimine. E’ un personaggio cresciuto affascinato dalla figura del supereroe “perché il papà è andato via quando era piccolo e la mamma gli ha raccontato che in realtà era un super eroe andato via per salvare il mondo. Anselmo cresce con la convinzione di essere anche lui un super eroe come il padre” -continua Luca – Da piccolo si innamora della sua compagna di scuola ma anche lei viene portata via dal padre cattivo”.
Anselmo e Titti si ritroveranno 25 anni dopo, quando anche lui sarà cresciuto ma dentro è rimasto il bambino di otto anni, con la sua purezza e i suoi sogni.
Il messaggio contenuto nel film Luca lo spiega così: “Ogni giorno abbiamo mostri immaginari da combattere! La morale di questo film ci dice che siamo sempre più portati a indossare una corazza e una
armatura, come quella di Copperman, per proteggerci, per la paura di ciò che arriva da fuori. Ogni giorno ci sentiamo minacciati e in pericolo, con l’armatura siamo impermeabili anche alle emozioni e agli altri. Pensiamo di essere in contatto con telefoni e social sempre connessi, ma creiamo distanza. Il personaggio di Anselmo toglie distanza e lascia entrare l’emozione. In generale un super eroe immagina di cambiare il mondo e salvare il pianeta. Tutti possiamo essere Copperman e avere il potere di cambiare il mondo grazie agli affetti. Basta avere buon cuore, gentilezza, sorridere: tutti possiamo essere supereroi.”
Nella settimana del festival non manca una battuta sulla musica: “Sono una pippa assoluta a cantare” confida Luca, “ma la radio mi piace tantissimo, adoro il suono della voce in cuffia, ‘idea di parlare con
le persone attraverso la musica, chiacchierare e parlare: mi dovete sparare per farmi smettere!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Scuola, stop a più verifiche in classe nello stesso giorno e ai compiti inseriti all’ultimo minuto: la circolare di Valditara

No alle verifiche a scuola nello stesso giorno e a compiti inseriti all’ultimo minuto dai docenti nel registro elettronico. Il ministro dell’Istruzione e del merito,…

Locali

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Taranto, il parco archeologico intitolato a Massimo Battista: fu operaio ex Ilva e uno degli ideatori dell’Uno Maggio

Il parco archeologico delle mura greche, che ospita dal 2013 il concertone dell’Uno maggio a Taranto, sarà intitolato a Massimo Battista, operaio ex Ilva, già…

Made with 💖 by Xdevel